Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 177 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

Citazione Originariamente scritto da igt
    Fatto ieri sera l aggiornamento firmware.
    La prima differenza che ho notato è l accessione leggermente piu veloce..quasi istantanea.. mentre prima impiegava 3,4 secondi prima che apparisse l immagine.
    Altre differenze tangibili a parte il supporto dgtvi ufficiale (ma gia le cam funzionavano) per ora non ne no notate..ma non ho avuto ancora tempo di controllare tutto.. Saluti
    quasi immediata? boia che figata

per il DTT come faccio ad ricercare manualmente i canali? perchè al momento mi mancano totalmente i mux con mediaset e rai
    TV: TOSHIBA 42 RV685 Decoder Satellitare: My Sky HD Consolle & Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 120Gb Home Theater in arrivo:

Ciao a tutti, posseggo da circa un mesetto un Toshiba 42RV633D e ho dei problemi riguardo l'HDMI, mi spiego meglio. Collego il mio portatile in HDMI per vedere Film sia da fonte DVD, sia da fonte BluRay, noto però che, rispetto allo schermo del portatile, si vede con molti meno dettagli, sembra quasi sgranato, inoltre è troppo buio e il bianco è praticamente avorio! Premetto che lo guardo in modalità Film e ho messo i settaggi di Cappella oltre a lasciare il Lip Sync sull'HDMI. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!

SaintSeiya

Hai messo la risoluzione dedicata alla tv a 1920x1080? Che player usi per dvd ed altro? Che uscita hai dal pc, dvi o direttamente hdmi? Io utilizzo un fisso, ma vediamo un pò quello che si può fare per migliorare la situazione.

Ti ringrazio per la risposta celere!
    Allora il portatile è un Sony VAIO (non so se questo ti possa aiutare), vado diretto con presa HDMI maschio-maschio placcata oro, quindi di buona qualità. Come player uso VLC. Per quanto riguarda la risoluzione, una volta collegato il pc alla tv, clicko su duplica desktop e successivamente aggiusto la risoluzione immagine al massimo consentito dal mio portatile, ovvero 1920 x 900. Se vuoi altre informazioni, non c'è problema. Grazie

Citazione Originariamente scritto da SaintSeiya
    ovvero 1920 x 900. Se vuoi altre informazioni, non c'è problema. Grazie
    che sia questo il problema?

premetto che non son un esperto,però ho avuto una esperienza in merito.
    ho assemblato un piccolo pc a basso consumo da usar come media center e collegato ad un tv lcd hdready (risoluzione nativa pannello 1366x768) tramite HDMI

i driver video non contemplavano questa risoluzione fra quelle consentite così ho provato diverse risoluzioni posibili prima di trovare quella nella quale la tv si vedesse bene e non sgranasse o perdesse di qualità
    e poi ho aggiustato la visuale sempre con il pacchetto driver eliminando le bande laterali e sopra e sotto ottendendo un ottimo risultato.

quindi ti consiglio di provare altre risoluzioni visto che nemmeno tu hai quella nativa del tv (1920x1080) e cercando di vedere se ottieni risultati migliori come visuale

p.s.
    dopo una lunga attesa, giovedì dovrebbe arrivar il 42xv635
    Ultima modifica di pupgna; 01-12-2009 alle 13:23

Infatti, credo che il problema sia questo; prendi il manuale della tv e vedi se trovi elencate le risoluzione supportate su hdmi, in modo da impostarene una sul pc, supportata al 100% dalla tv. Comunque ti consiglio di provare una risoluzione di 1280x720 corrisponde appunto all'hd da 720p. Se poi non dovessi vedere perfettamente a schermo intero, quello è un problema risolvibile mediante le impostazioni di gestione della scheda video. Dimenticavo: la dimensione immagine tv deve essere "Ampia", cioè 16:9. Dici che usi vlc e va bene, ma per i dvd? E per gli mkv?
    Ultima modifica di Cappella; 01-12-2009 alle 14:06

Allora appena collego la tv in HDMI si apre il media control del vaio e mi da come risoluzione 720p mentre l'opzione 1080 per ovvie ragioni non me la fa mettere perchè lo schermo del mio portatile arriva al massimo a 1920 x 900. Pertanto aggiusto io manualmente la risoluzione massima, difatti a 720 il mio desktop sullo schermo del toshiba appare troppo grande e non ben dimensionato oltre che sgranato. Penso che, anche se lasciassi la risoluzione a 720 il problema continuerebbe a sussistere anzi forse peggiorerebbe da un punto di vista dell'immagine sgranata. Con VLC vedo sia .mkv sia dvd classici, metto modalità ampia sul toshi e 2:2:1 su VLC perchè, se metto 16:9, lo stretcha troppo.

Citazione Originariamente scritto da SaintSeiya
    l'opzione 1080 per ovvie ragioni non me la fa mettere perchè lo schermo del mio portatile arriva al massimo a 1920 x 900.
    In teoria non dovrebbe essere così: le risoluzioni supportate dalle uscite video esterne dipendono dal sottosistema grafico (scheda integrata o dedicata) e possono anche essere superiori a quella del display del nb.
    Una volta che colleghi la tv il computer dovrebbe rilevare l'edid e quindi darti la scelta di risoluzioni possibili.
    Comunque è questione di smanettare col tool della scheda grafica.
    Ultima modifica di odin; 01-12-2009 alle 16:48

Scusate qualcuno mi puo' indicare qualche cc/punto vendita che vende toshiba (37rv685)?
    Anche via messaggio privato ovviamente, vorrei unirlo all'offerta sky. Io son di milano nord/brianza.
    Grazie mille a chiunque possa darmi qualche dritta (ho il gesso ad una gamba e per me non e` cosi` facile andar in giro a cercare il famoso ago nel pagliaio ).

Qualcuno mi sa dire come si comporta il l'XV635 con le immagini in movimenti, partite di calcio, cambi veloci di inquadratura, visto che sembra essere la (una delle) nota dolente degli LCD rispetto ai plasma?

Citazione Originariamente scritto da odin
    In teoria non dovrebbe essere così: le risoluzioni supportate dalle uscite video esterne dipendono dal sottosistema grafico (scheda integrata o dedicata) e possono anche essere superiori a quella del display del nb.
    Una volta che colleghi la tv il computer dovrebbe rilevare l'edid e quindi darti la scelta di risoluzioni possibili.
    Comunque è questione di smanettare col tool della scheda grafica.
    Ho un'ATI Radeon HD 3470 con l'ultimo aggiornamento dei catalyst preso direttamente dal Vaio Control Center. Ho visto che c'è l'opzione Gestore Schermi però non mi fa andare oltre ad una certa risoluzione massima anche utilizzando la funzione rileva schermi.

Citazione Originariamente scritto da svarionman
    Qualcuno mi sa dire come si comporta il l'XV635 con le immagini in movimenti
    Purtroppo non ho visto partite ma nei film veloci tipo quello di ieri sera in prima tv su Sky Hd sono rimasto a bocca aperta, nero, profondità, nessuna scia, eccezzzzziunale!
    TV: Sony AF8 65, SONY 40W3000, SKY Q[/COLOR], 2 ch.: Integrato CREEK Destiny, diffusori SONUS FABER Concertino Home, Cocktail Audio X12, FASE EVOLUZIONE AUDIO PFM300, diffusori MONITOR AUDIO MAG902, lettore SACD SONY SCD XB770, CAMBRIDGE Azur 550A, tuner Pioneer F 550 rds.

Citazione Originariamente scritto da aserxt
    Io sono giorni che guardo film mkv, tramite un lettore bluray, in modalità nativo ma il "problema" della striscia blu non ce l'ho. A giorni mi arriva sky hd e proverò a verificare.
    penso ho buttato 2 3 post a dire che e' un prob di sky hd e di come il tv gestisce questo segnale ....non escluderei che un problema simile si possa presentare anche su altri tv che hanno la modalita nativo . Ribadisco che il tv gestisce bene i segnali hdmi senza striscie blu di sorta a parte il caso di sky hd in nativo. E ripeto ancora che la modalita ampia in un film gia a 16:9 non deforma assolutamente l'immagine ne la modifica ma nel caso di sky hd non fa altro che coprire quella parte inifinitesima di schermo in cui il tv non vede segnale . Quindi non vi fate troppe pippe mentali.

Oggi prima volta per me in un centro media....., visto che l'hanno aperto giorno 25 e prima di questo nella mia zona non esisteva uno . Se dovete acquistare Toshiba correte in un centro m....w...., 46XV635 in offerta a 999€ .....contro ad esempio i 1449€ del Sony 46W5500. Ricordiamo per chi non lo sapesse che per entrambi il pannello è fornito da Samsung ed è un s-pva.
    Ultima modifica di Cappella; 01-12-2009 alle 22:28

SaintSeiya

Vai tranquillo con la 1280x720 e smanetta col catalyst in modo da ridimensionare l'immaggine allo schermo. Altra cosa da non sottovalutare è l'impostazione degli hz; la tv supporta sia 50 che 60hz, io mi trovo bene con 60hz. Poi con i player, anche se trovi il modo di zoommare l'immagine senza deformarla, perdi sempre qualche elemento o dettaglio che si trova ai bordi dell'immaggine. OT: ti assicuro che esistono player migliori, ma vlc è ottimo per divX; i migliori per me sono "KmPlayer" per gli mkv e "PowerDVD9" per i dvd.
    Ultima modifica di Cappella; 01-12-2009 alle 22:04

Pagina 65 di 177 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •