Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 177 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

Sì, il formato immagine "cinema" esegue un lieve zoom ma con i film, magari divx, con rapporto più spinto come il 2.35:1 o magari il terribile 2.66:1, cambia poco. Ad esempio, lo Z che ho mi permette di regolare lo zoom per gradi e penso che sia una funzione da implementare il tutti i tv visto che non è una cosa difficile da implementare e utile per i vari gusti. Va be', ovviamente c'è di peggio..

Ma non puoi trovare un compromesso con il player o il lettore da tavolo?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

In che modo? Io ho un HDD (non multimediale) collegato.

Qui non saprei aiutarti; mai avuto un HDD. Ma ad intuito se mi dice che non è neanche multimediale, la vedo dura. Il tuo problema sta alla fonte; io mi sono abituato alle bande nere del rapporto 2,41:1 che equivalgono nel mio 32" a circa 3 dita per banda. Oltre ovviamente diventa intollerabile! Io li lascio così come sono (comunque non vanno mai oltre) per non perdere dettagli dell'immagine che si trovano ai bordi dello schermo. Ai mai provato uno zoom col fermo immaggine? Saltano fuori oggetti e persone. Quindi questo hdd non permette nessun setting per quanto riguarda l'uscita video ed il rapportio immaggine?
    Ultima modifica di Cappella; 13-06-2010 alle 22:15
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Io ho un televisore toshiba 37rv685d, e devo dire che sono molto soddisfatto... Potrebbe sembrare una cavolata questa cosa che vi sto per chiedere, però visto che la Toshiba possedeva i diritti dell'hd dvd,rivale del blu ray, vorrei chiedere sel nel mio televisore, visto che è marcaToshiba, supporta alla perfezione i blu ray, se si vedono come si dovrebbero vedere...

Certo che li supporta!

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Quindi questo hdd non permette nessun setting per quanto riguarda l'uscita video ed il rapportio immaggine?
    No, figurati, è un normalissimo HDD senza possibilità di settings. Ad ogni modo, niente di drammatico anche se non sarebbe male avere quella possibilità che mi pare abbastanza naturale (anche se è vero quello che dici tu che si perde ovviamente una porzione d'immagine ai lati).

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Certo che li supporta!
    Intendo, se i blu ray si vedono come si dovrebbero vedere, ho magari nelle tv toshiba, come il mio, si vedono un pò peggio...

Citazione Originariamente scritto da Luca Filippi
    Intendo, se i blu ray si vedono come si dovrebbero vedere, ho magari nelle tv toshiba, come il mio, si vedono un pò peggio...
    Si vedono come si dovrebbero vedere.

Scusate se mi ripeto, nessuno di voi ha riscontrato il mio stesso difetto (?), ovvero delle macchie verticali in particolare nelle partite di calcio dove lo sfondo è omogeneo e si hanno spostamenti dell'inquadratura in orizzontale.
    TV: Samsung UE65NU8000 - Audio: T-Amp + docooler AY80 ARC Audio Extractor HD-ARC + Mosscade 502

Citazione Originariamente scritto da cuigno
    Scusate se mi ripeto, nessuno di voi ha riscontrato il mio stesso difetto (?), ovvero delle macchie verticali in particolare nelle partite di calcio dove lo sfondo è omogeneo e si hanno spostamenti dell'inquadratura in orizzontale.
    non ho ben capito puoi spiegarti meglio ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    non ho ben capito puoi spiegarti meglio ?
    Come dicevo in precedenza ho riscontrato un problema che credo si chiami Vertical banding, si evidenza soprattutto nelle partite di calcio, dove lo sullo sfondo uniforme del campo sono visibili delle ombre verticali scure, ma soltanto quando l'inquadratura scorre in orizzontale, simili a quelle presente in questa foto.
    TV: Samsung UE65NU8000 - Audio: T-Amp + docooler AY80 ARC Audio Extractor HD-ARC + Mosscade 502

chi riscontra il vertical banding se lo tiene, avresti dovuto verificarlo prima e farti cambiare il pannello entro i 7 giorni dall'acquisto se nel negozio fisico o entro 10 gg avvalendoti del dirittto di recesso se acquistato online, se stai oltre questi termini amen, benvenuto nel mondo del vertical banding.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    chi riscontra il vertical banding se lo tiene, avresti dovuto verificarlo prima e farti cambiare il pannello entro i 7 giorni dall'acquisto se nel negozio fisico o entro 10 gg avvalendoti del dirittto di recesso se acquistato online, se stai oltre questi termini amen, benvenuto nel mondo del vertical banding.
    L'ho comprato online, sono ancora nei termini, ma ora l'ho portato in un centro assistenza della mia zona e sto aspettando la loro risposta.

Ma posso avvalermi del diritto di recesso per un problema che sembra non sia coperto dalla garanzia? Cosa dovrei indicare nelle motivazioni?

se l'hai comprato online e stai nei termini di 10 giorni ti puoi avvalere del diritto di recesso e non sei obbligato a dare il motivo, fallo subito e chiedi un cambio immediato non ti fare infinocchiare dall'assistenza perchè quel tipo di problema non si risolve e se te ne arriva un'altro uguale fai lo stesso, gli acquisti online sono tutelati molto bene dalla legge e il diritto di recesso ti da questa possibilità, te lo ripeto non serve motivazione.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    se l'hai comprato online e stai nei termini di 10 giorni ti puoi avvalere del diritto di recesso e non sei obbligato a dare il motivo, fallo subito e chiedi un cambio immediato non ti fare infinocchiare dall'assistenza perchè quel tipo di problema non si risolve e se te ne arriva un'altro uguale fai lo stesso, gli acquisti online sono tutelati molto bene dalla legge e il diritto di recesso ti da questa possibilità, te lo ripeto non serve motivazione.
    Sai se i dieci giorni sono lavorativi?
    Comunque nel modulo online per il diritto di recesso sembra che sia possibile solo la restituzione del TV e non la sostituzione.

L'assistenza comunque all'inizio mi aveva assicurato che me lo avrebbero cambiato, ma quando l'ho portato, siccome il difetto è visibile solo con le partite, non siamo riusciti ad evidenziarlo con le normali trasmissioni.
    Oggi ho portato loro un DVD con una partita e sto aspettando la loro risposta.

Pagina 156 di 177 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •