|
|
Risultati da 1.411 a 1.425 di 3382
Discussione: [Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"
-
22-11-2009, 16:15 #1411
Junior Member
Originariamente scritto da plauri
funzionerebbero secondo te in abbinamento con un Router Alice Gate Voip 2 Wifi o potrebbero creare dei conflitti?
Potrei anche provare il tentativo di arrivare al tv tramite le prese a muro anche se credo che occorrano piu di 8 mt di cavo ethernet! Credi che la connessione in questo caso sia migliore?
Siccome oltre all'obiettivo di sfruttare il collegamento ad Internet c'e' anche quello della lettura dei file presenti sul mio pc fisso, potre considerare l'acquisto di un lettore multimediale wifi (con mkv), magari con annesso hard disk, ci sono dei modelli di questo genere sul mercato che puoi consigliarmi? e in questo caso non mi servirebbero i Powerline vero? solo che non riuscirei a collegarmi ad internet (lo continuerei a fare con il mio Nokia E75).
Oppure ideona!!!!! PS3!!! potrebbe la PS3 connessa wifi al router (Alice Gate plus Wifi) al piano superiore, essere la soluzione giusta?:
1)riuscirei a vedere i file condivisi dal pc (la PS3 legge quasi tutto vero?)
2)potrei navigare su internet sfruttando il wifi (la navigazione risulta semplice?)
Non servirebbe nessun collegamento ethernet!
Il DLNA/NET TV del 8404 comunicherebbe con PS3 Media Server?
Qualcuno che l'abbia gia' collegata con l'8404 sa' dirmi come funziona?
Ma quante domande ho fatto!
Grazie x la pazienza!Ultima modifica di ceciolo; 22-11-2009 alle 20:33
-
23-11-2009, 02:40 #1412
Member
premetto che non ho mai usato questi kit che utilizzano le prese di corrente, ma il prezzo è molto interessante. Fai qualche ricerca e scopri se van bene!
Il router Alice ha la possibilità di collegare quattro lan, quindi non dovresti avere problemi. Se usi il DHCP in automatico dovrebbe assegnarti automaticamente un ip al Tv.
Non conosco la PS3, io ho risolto con l'acquisto di un lettore Bd LG390 che legge praticamente tutto, se vuoi vedere gli .mkv con il tv Philips scordatelo, non sono supportati...
La navigazione sul tv non è per niente agevole... però le pagine si vedono bene, almeno quelle senza plug-in.Tv Philips 32" PFL8404 - BlueRay LG BD390
-
23-11-2009, 07:40 #1413
Senior Member
Fw aggiornato all'ultima versione su 8404, per ora tutto ok, unica news notata, quando si cambia canale oltre la scritta con numero e nome canale compare un picoclo banner con la programmazione in corso, novità abbastanza utile direi.
-
23-11-2009, 09:52 #1414
Junior Member
ciao ragazzi ho appena preso il philips 37PFL8404H/12 gentilmente mi potreste dire se mi legge gli MKV e i Xvid tramite Hard disk.
grazie
-
23-11-2009, 10:22 #1415
Member
Scusa, non mi arrabbio mai, ma questa tua richiesta mi fa imbestialire.
In genere si consiglia di leggersi tutti post del thread e di fare una ricerca ecc. ecc., ma ho appena risposto due post più sopra alla domanda sugli mkvTv Philips 32" PFL8404 - BlueRay LG BD390
-
23-11-2009, 11:33 #1416
Junior Member
ti chiedo umilmente scusa non avevo letto il messaggio ho visto ps3 e pensavo che la risposta era riferita ad un'altro utente
scusa ancora la prossima volta ci stao piu attento.
-
23-11-2009, 14:32 #1417
Junior Member
ragazzi ciao a tutti sono un nuovo utente del forum...
ho comprato sabato il philips 42pfl8404h
devo dire uno spettacolo... soprattutto il rapporto qualità/prezzo comprandolo da pixmania è stato davvero ottimo...
ho lwetto un pò di recensioni anche su siti americani e dicono che apparte la serie 9000 philips l'8404 è il migliore in commercio attualmente...
volevo rispondere a chi chiedeva della PS3...
io ho la PS3 slim collegata tramite wifi con il mac tramite airport express...
beh tutti i contenuti multimediali che ho sul pc li vedo alla perfezione sulla tv e non ho bisogno di alzarmi per andare a pc... si fa tutto tramite la play!
ho comprato la play perchè mi sono detto: " piuttosto che prendermi un lettore bluray da 150/200 euro a questo punto spendo 100 euro in più ed ho pure la playstation... inoltre il lettore bluray della ps3 slim è implementato e molto più completo di quello della ps3 normale (cmq ottimo)...
ora farò anche io gli aggiornamenti alla tv del caso...
cmq un pò fastidiosa è la lentezza del segnale tv/telecomando non trovate anche voi?
inoltre per impostare lo sleep l'unico modo è quello lunghissimo di andare su home, impostazioni... ecc... non c'è qualche shortcut?
-
23-11-2009, 18:18 #1418
Junior Member
Originariamente scritto da Franz84
anche io reputo la scelta della PS3 molto buona, x quello che tu hai detto e per chi come me non possiede ancora un lettore BD.
Ti volevo chiedere, visto che anch'io collegherei la PS3 via wifi nel mio caso al router di Alice (mi dicono possibile) se ti capita di navigare in Internet con il tv dalla Ps3 e se in questo la navigazione è semplice e veloce e se si effettua direttamente con il Joypad, anziche' usare il telecomando.
Per il collegamento Internet è sufficiente che la PS3 legga il pc e quindi mi confermi che non serve il collegamento con il cavo ethernet, vero?
Ah un'ultima cosa, visto che anch'io sto valutando l'acquisto on line di questo ottimo 8404, tu in quanto tempo hai avuto la consegna da parte di Pix...ia?
Non mi va di aspettare 4 settimane, non ce la farei!
Ciao e grazie
-
23-11-2009, 18:49 #1419
Junior Member
ciao ceciolo,
guarda allora:
(i) la consegna di pixxx è stata straordinaria... ho comprato online il tv mercoledì sera verso le 20, alle 12 di sabato mattina era acceso a casa mia))
però c'è un però... io ho fatto così perchè sono di roma, se sei di roma o milano o zone limitrofe puoi richiedere che venga portato al punto pixxx e poi andarlo tu stesso a ritirarlo! io ho fatto così: ordinato mercoeldì sera venerdì era la e sabato sono andato a ritirarlo pagando li per li con bancomat... davvero favoloso, il punto pix inoltre è dentro un unieuro a roma quindi spettacolo!
(ii) per il collegamento ps3-tv-pc non c'è bisogno di alcun cavo ne ethernet ne altro si fa tutto wireless, l'unico cavo è quello HDMI dalla ps3 al tv...
(iii) la navigazione internet con la ps3 si effettua direttamente con il joypad come anche si utilizza il joypad per gestire la visione di bluray e dvd, ovviamente non è paragonabile con un pc per l'assenza della sensibilità di un mouse, la freccia si sposta infatti con i tasti, però funziona bene! inotlre anche la ps3 ha già di suo (oltre ad averlo anche lo stesso philps 8404) una versione personalizzata di youtube per ottimizzare al meglio!Philips Tv 42PFL8404H
Sony PS3 Slim 120 Gb
Apple IMac 20"
-
23-11-2009, 20:31 #1420
Senior Member
ma da pix... e' garanzia italia o europa ,poi ho visto in qualche negozio il tv in questione,sicuramente era regolato male, masembra che si vedesse un po' sgranato direi un po' pixelloso,mi assicuri che non e' cosi' perche vorrei comprarlo.ciao
-
23-11-2009, 22:06 #1421
Junior Member
[QUOTE=Franz84]ciao ceciolo,
guarda allora:
(i) la consegna di pixxx è stata straordinaria... ho comprato online il tv mercoledì sera verso le 20, alle 12 di sabato mattina era acceso a casa mia))
però c'è un però... io ho fatto così perchè sono di roma, se sei di roma o milano o zone limitrofe puoi richiedere che venga portato al punto pixxx e poi andarlo tu stesso a ritirarlo! io ho fatto così: ordinato mercoeldì sera venerdì era la e sabato sono andato a ritirarlo pagando li per li con bancomat... davvero favoloso, il punto pix inoltre è dentro un unieuro a roma quindi spettacolo!
(ii) per il collegamento ps3-tv-pc non c'è bisogno di alcun cavo ne ethernet ne altro si fa tutto wireless, l'unico cavo è quello HDMI dalla ps3 al tv...
(iii) la navigazione internet con la ps3 si effettua direttamente con il joypad come anche si utilizza il joypad per gestire la visione di bluray e dvd, ovviamente non è paragonabile con un pc per l'assenza della sensibilità di un mouse, la freccia si sposta infatti con i tasti, però funziona bene! inotlre anche la ps3 ha già di suo (oltre ad averlo anche lo stesso philps 8404) una versione personalizzata di youtube per ottimizzare al meglio![
grazie mile x le info!
Penso che mi orienterò anch'io x il ritiro presso il loro punto di Monza.
direi che la scelta ormai è compiuta.
Come ti trovi con il segnale SD?
Volevo anche chiederti se la PS3 legge i formati Avi ed MKV se hai potuto testarlo?
Tu hai un home theatre collegato?
Sai se é possibile collegare play e ht tra loro?
grazie........
Ciao
QUOTE]
-
23-11-2009, 23:35 #1422
Junior Member
recensione 32pfl7404
finalmente è arrivato il mio bel 32pfl7404H/12 comprato su e-bay alla modica cifra di 530 euro! vi esprimo le mie opinioni!
SKY SD: si vede molto bene, l'unica cosa che forse si vedeva un pochino meglio con il mio vecchio tv crt sono gli eventi sportivi (ciò mi ha fatto decidere di prendere sky HD nei prossimi giorni .
DDT: i canali che si vedono non sono molti però si vedeno bene, ad esempio TSI e TSII non li vede, invece la mia ragazza si...dipende dala zona forse??
PS3: SPETTACOLARE!!! ho giocato ad uncharted e a Wipeout HD ed entrambi hanno una grafica mostruosa...vi dirò inoltre che non utilizzo la modalità gioco per giocare ma utilizzo la cinema che è migliore, ho giocato online con entrambi e del tanto discusso imput lag non ce n'è nemmeno l'ombra, nemmeno in modalità cinema! Tutto fluido e con un tempo di risposta ottimale! Ho guardato un blueray scaricato da internet e si vede benissimo!
Per quanto riguarda l'audio prima di comprarlo non ne avevo sentito parlare benissimo ma smentisco tutto, secondo me l'audio è buono, mi sembra anche meglio del mio vecchio tv!
In sostanza per ora di lati negativi non ne ho trovati!
Se avete domande fatevi avanti! Ciaoooo
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
-
24-11-2009, 09:38 #1423
Senior Member
Prime impressioni 42FPL8404
Finalmente è arrivato !
Le mie sono le prime impressione di un utilizzo sommario, ma abbastanza analitico.
La prima cosa che mi ha impressionato è stato il peso del televisore ancora imballato: leggerissimo, tanto che ho temuto una fregatura (acquisto on-line, consegna con corriere con considerazioni che vi risparmio).
Esteticamente molto bello, anche da spento.
All'accensione, ho apprezzato tantissimo la procedura guidata per le impostazioni iniziali, veramente "stupid proof", che permette di sintonizzare automaticamente tutti i canali (sia digitali che analogici) e di impostare i parametri principali per una corretta visualizzazione. Quest'ultima è attuata attraverso una rappresentazione di una serie di coppie di immagini: basta scegliere ogni volta quella che è più confacente ai propri gusti.
Al termine le impostazioni mi sono sembrate più che soddisfacenti.
Appena finito è comparso subito il primo canale digitale terrestre che aveva sintonizzato (nel mio caso Rete 4): semplicemente stupefacente! Contrasto elevatissimo, colori brillantissimi, neri profondi. Sicuramente non ho esperienza con televisori LCD, ma io sono rimasto soddisfattissimo da questo tv, cancellando immediatamente tutti i dubbi che mi erano venuti leggendo i commenti su questo forum.
Subito ho voluto controllare la qualità dei canali analogici e devo dire che anch'essi hanno acquistato un'altra dimensione. A parte Rai 1, assolutamente inguardabile con colori sfalsati che non sono riuscito a correggere nemmeno con la sintonia fine, gli altri hanno una qualità nettamente superiore rispetto a come li vedo sul mio Samsung 28" CRT o sul Hyundai 42" plasma. Secondo me, con un segnale accettabile, un LCD è spettacolare anche sui canali analogici.
Il telecomando è piuttosto intuitivo, le funzioni principali si possono trovare facilmente.
Ho subito selezionato Sky HD, e qui sinceramente ho avuto una piccola delusione. Non per il televisore, ma per Sky. Infatti avevo pensato che se i canali DT si vedevano così bene, chissà cosa potevo vedere con il satellitare HD. Invece la visione è sì superiore, ma non ho visto le eclatanti differenze che mi aspettavo. Forse è dipeso anche dalla programmazione del momento (in effetti la prova non è durata più di un quarto d'ora).
Con il DVD collegato con l'ingresso component, ho provato Ice Age 3 e la qualità delle immagini mi è sembrata perfetta.
Poi ho provato ad inserire l'ambilight: un'altra dimensione! Immediatamente mi sono complimentato con me stesso per aver investito questi 100 e passa euro in più per questa "feature". Vale veramente la pena tanto che, quando provavo a spengerla, mi sembrava mancasse qualcosa.
I menù sono molto belli,ben intelleggibili ed anche abbastanza intuitivi nonostante la quantità di impostazioni da gestire. L'unica cosa che mi è sembrata un pò più farraginosa del normale è stata la riorganizzazione dei canali: per spostarne uno devi premere il tasto "ok", poi il tasto "options", selezionare "riordino" e spostare il canale nella posizione preferita. Però, se per accedere al canale da spostare vuoi usare il tastierino numerico anzichè i tasti freccia (perchè tra le due posizioni ci sono magari 800 posizioni di differenza e con i tati freccia ti ci vuole una vita), devi rifare tutta la procedura daccapo. In sintesi, ogni spostamento di canale richiede circa 10 pressini di tasti vari del telecomando. Per fortuna che una volta fatto non ce ne dovrebbe essere più bisogno.
Televideo: appena lanciato permette subito la consultazione immediata di qualsiasi pagina e sottopagina, quest'ultime accessibili direttamente senza attendere la rotazione. Totale.
L'ultima prova che ho fatto è stata sulla molto vituperata porta USB. La porta risulta un pò troppo incassata; inserendo una normalissima penna usb questa è entrata con un pò di difficoltà perchè era a contrasto con il pannello dell'ambilight.
Appena inserita, il tv l'ha riconosciuta ed ha visualizzato tutto il contenuto. Nessun problema con la visualizzazione delle foto jpeg fatte con la fotocamera digitale, con una rappresentazione veramente dettagliata. Anche gli mp3 sono stati riprodotti correttamente. Infie avevo 4 video in divx, xvid e mpeg2 e li ha riprodotti tutti senza esitazioni ed ottima qualità, espandendoli automaticamente a tutto schermo. Certo che l'avanti ed indietro veloce è mono-velocità ed alquanto sommario; inoltre come già confermato da altri non è possibile selezionare nessuna opzione del televisore. Comunque, come primo approccio, non mi è dispiaciuto, anche se ovviamente voglio verificare la compatibilità con altri formati video, soprattutto in HD (ad es. un file .flv non lo ha neanche nominato come presente sulla penna). Alla fine può risultare comunque comoda per vedere al volo qualche filmato appena scaricato.
In questi giorni approfondirò tanti altri aspetti e, se interessa, farò sapere.Ultima modifica di sergionat; 24-11-2009 alle 12:14
-
24-11-2009, 10:04 #1424
Junior Member
Originariamente scritto da bozzo
ti assicuro che l'immagine non è affatto sgranata o pixelosa... poi ovviamente dipende anche da che distanza lo hai visto... se un 42 pollici lo vedi da 60 cm risulta pixelosa per forza... e cmq il fatto è che nei negozi impostano in maniera ottimale solo quelli che vogliono vendere in quel determinato periodo...
ti assicuro che anche se vedi le recensioni online dicono che è uno dei migliori tv in circolazione
per la garanzia non lo so se è italia o europa, dove dovrebbe esserci scritto?Ultima modifica di Franz84; 24-11-2009 alle 10:25
Philips Tv 42PFL8404H
Sony PS3 Slim 120 Gb
Apple IMac 20"
-
24-11-2009, 10:24 #1425
Junior Member
[QUOTE=ceciolo]
Originariamente scritto da Franz84
guarda il segnale SD nulla di che... mediaset mi si vede benissimo la rai no... ma c'è da dire per la rai ci sono i canali rai in HD ma non so che razza di HD è perchè si si vedono meglio ma di certo non in HD...
devo dire però che ho un cavo antenna vecchissimo che devo cambiare e inoltre che il mio segnale tv avendo alice home mi passa prima nel modem poi nel decoder alice home tv e poi mi va nel tv... quindi la qualità la perde... cmq sto parlando un pò da perfezionista...
per la pS3 i file avi li legge senza problemi, gli mkv non li ho provati
per l'HomeTheatre io non lo ho però non capisco perchè vorresti collegarlo alla PS3 invece che alla tv?! se lo colleghi alla tv ne usufruisce anche la ps3!Philips Tv 42PFL8404H
Sony PS3 Slim 120 Gb
Apple IMac 20"