Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 133 di 234 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 1.995 di 3502

Citazione Originariamente scritto da biru
    Si, c'avevo anche provato solo che è difficile trovare il file "giusto" dal punto di vista della sincronia.

Stavo pensando, ma se con mkvextract, estraggo direttamente il file del sub; mi sembra troppo bello, speriamo funzioni .
    Avevo provato pure questo, ma per convertirlo poi in .srt è una procedura di scanzione dei caratteri del file tipo lettura OCR che è una di quelle rognose che non ti dico...
    LG 42LH3000 3.75 - LG 32LE5308 - LG BD550 Hitachi XL desktopdrive 2TB - Packard Bell Carbon 1TB - Western Passport 320GB Configuration Editor - Fully8 qui qui - Welltech 40085/HTFB85 - 3.65 - 3.67 - 3.69 - 3.75 - FW-History - OpenLGTV Project

Buonasera a tutti.
    Sono nuovo del forum.
    Ho preso l'LG 32LH3000 mercoledì dal noto store toscano in offerta a 339 euro.
    L'uso sarebbe x ps3, 360, Wii, e mediacenter.
    Data la buona qualità del pannello magari anche come monitor.
    Ho già sbloccato l'USB con la procedura del downgrade 3.55 -3.15 - HACK - 3.55 e ho già scaricato il firmware + recente (3.63 mi pare).
    Il problema sta nell'uscita audio (ma non in cuffia quindi penso sia l'ampli).
    Con sorgenti HDMI l'audio ha dei fastidiosi disturbi (fruscii e rumori digitali strani) che si sentono quando ci sono nei picchi audio seguiti da silenzio.
    Anzi a ben vedere il problema di fruscii si avverte con segnali bassi tipo piani orchestrali.
    Non so se ho reso l'idea ma sembra un problema di rumore digitale come se il DAC perdesse bit x strada....
    In cuffia invece il suono è pulito e senza fruscii o disturbi di sorta.
    Ho disabilitato le elaborazioni del suono x avere un audio meno "artificiale" e + corposo.
    Noto anche un certo lag fra l'audio e il video (qualche centinaio di millisecondi).
    So che dovrei abbinare la tv a un sistema audio come si deve (che in effetti avrei recuperato...) ma questa coma mi ha infastidito non poco.
    Altro problema: sapete se almeso su una delle 2 SCART è abilitato l'S-Video (tramite adattatore che ho)?
    PS: ho anche dovuto correggere un problema di bilanciamento dell'audio xchè il canale destro "sparava" + di quello sinistro.

Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum.
    Preso mercoledì l'lg 32lh3000 a 339 euro dalla nota catena informatica toscana.
    Uso generico (console, pc).
    Già abilitata l'usb.
    Ora sto di nuovo col 3.55.
    Ho un problema di distorsione digitale sull'ampli (infatti in cuffia è tutto ok e il suono è pulitissimo e senza alcun fruscio....).
    In pratica nei momenti di "piano" e "pianissimo" si sente il tipico rumore di errori di trasmissione digitale (tipo un cd masterizzato di qualche anno fa che dò quei fruscii nei passaggi a basso volume).
    Non so se ho reso l'idea.
    In + ho dovuto compensare con il bilanciamento l'altoparlante destro xchè "sparava" troppo rispetto al sinistro.
    PS: su può entrare in SVideo in una delle due scart tramite adattatore?.
    Grazie.

Scusate doppio post xchè al primo mi aveva dato un errore ma poi dopo qualche minuto lo ha visualizzato....

Citazione Originariamente scritto da john1972adsl
    Buonasera a tutti.
    Sono nuovo del forum.
    ...Il problema sta nell'uscita audio (ma non in cuffia quindi penso sia l'ampli).
    Con sorgenti HDMI l'audio ha dei fastidiosi disturbi...
    Noto anche un certo lag fra l'audio e il video (qualche centinaio di millisecondi).
    ...Altro problema: sapete se almeso su una delle 2 SCART è abilitato l'S-Video (tramite adattatore che ho)?
    Ciao e benvenuto...!!!
    Per l'HDMI non saprei dirti, non ho alcun dispositivo..
    Per il lag che dici se intendi al cambio canale ne abbiamo già parlato, ed in effetti si vede prima il video e poi arriva l'audio, ma la cosa è davvero quasi impercettibile..
    So che l'RGB è abilitato, visto che il decoder sat l'ho collegato con scart e impostato l'RGB sullo stesso, quindi presumo che lo sia anche l'S-video...
    LG 42LH3000 3.75 - LG 32LE5308 - LG BD550 Hitachi XL desktopdrive 2TB - Packard Bell Carbon 1TB - Western Passport 320GB Configuration Editor - Fully8 qui qui - Welltech 40085/HTFB85 - 3.65 - 3.67 - 3.69 - 3.75 - FW-History - OpenLGTV Project

Mah penso il problema di rumore digitale sia della sezione di conversione digitale xchè mi sembra lo faccia anche con il wii.
    Quello che è strano è che in cuffia il suono è ok.
    X il lag intendo un leggero ritardo fra il video e l'audio (si nota facilmente con i videogiochi....).
    Devo comunque indagare.
    Peccato xchè nel suo piccolo la tv avrebbe una resa audio + che discreta.
    Ho provato con un adattatore SCART-S-Video sia sulla prima che sulla seconda scart ma il risultato è stato negativo.
    L'immagine è disturbata e i colori sono "strani".

ho dato uno sguardo allo store che lo vende a 339 ma se si clicca su disponibilita' dice che non e' disponibile.. mi fate presente la vostra esperienza durante l'ordine? VI diceva disponibile? Comunque c'e' anche un'altro sito che lo vende anche a meno se qualcuno e' interessato a sapere dove mi contatti in PVt.
    Ultima modifica di Starlight; 04-04-2010 alle 23:49

Citazione Originariamente scritto da john1972adsl
    Ho un problema di distorsione digitale sull'ampli (infatti in cuffia è tutto ok e il suono è pulitissimo e senza alcun fruscio....).
    In + ho dovuto compensare con il bilanciamento l'altoparlante destro xchè "sparava" troppo rispetto al sinistro.
    Grazie.
    Io ho 3'device' collegati in HDMI e non ho rilevato problemi, anzi l'ascolto e' sempre di buon livello (nel sammy ultima generazione di mia figlia l'audio e' mediocre); visto che nel tuo caso la cuffia esce ok, e visto il problema del bilanciamento, e' probabile un malfunzionamento degli altoparlanti, o di un problema di 'compatibiltà' con gli apparecchi collegati...

salut

per ottimizzare l'audio io ho fatto cosi':

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=159300

Citazione Originariamente scritto da MyrKo
    Nella mia firma ci sono le diverse procedure...

Buona Pasqua a tutti!!!!!
    Ciao, sono andato nel tuo link
    come faccio a sapere se la versione di tv lg che ho e' europea o americana?
    ho una lg lh2000 e una lh3000 entrambe 32 pollici...la prima con fw. 3.24 e la seconda con fw. 3.40
    dove si vede?

grazie

Citazione Originariamente scritto da paglioz
    come faccio a sapere se la versione di tv lg che ho e' europea o americana?
    grazie
    Ti rispondo io, e' molto semplice scoprirlo.... abiti in America o in Europa?
    OK ti sei dato la risposta da solo

PS: se non lo sai, l'Italia fa parte dell' Europa non dell' America

Citazione Originariamente scritto da quizface

PS: se non lo sai, l'Italia fa parte dell' Europa non dell' America
    Ma dai, abbiamo Pieraccioni e la band di Zelig in questo forum e non lo sapevo?
    E se la tv che possiede il mio parente fosse una import?
    E quando in un noto centro commerciale vendevano dei nokia a un prezzo irrisorio ma poi se andavi a vedere scoprivi che non erano con garanzia italiana ma straniera?
    Cosa avevano fatto li, il teletrasporto e non eravamo piu in Italia?
    Usiamo il forum per essere costruttivi e non distruttivi:
    la risposta doveva essere completamente differente...scusami ma non sei stato simpatico.

Mi spiace che ti sia attapirato non era mia intenzione comunque il tuo televisore qualsiasi posto tu l' abbia comprato e' Europeo inquanto riceve e visualizza segnali europei (Pal, Secam) diversi da quelli americani o asiatici (NTSC)

Citazione Originariamente scritto da wotan58
    Io ho 3'device' collegati in HDMI e non ho rilevato problemi, anzi l'ascolto e' sempre di buon livello (nel sammy ultima generazione di mia figlia l'audio e' mediocre); visto che nel tuo caso la cuffia esce ok, e visto il problema del bilanciamento, e' probabile un malfunzionamento degli altoparlanti, o di un problema di 'compatibiltà' con gli apparecchi collegati...

salut
    Non sono le casse.
    E' un problema di elettronica penso.
    Immagino ci sia un ampli di tipo digitale che tratta il segnale prima di amplificarlo x evitare danni alle casse.
    Attivando le elaborazioni audio (che a me non piacciono) si sente proprio il limiter che comprime brutalmente il suono quando si alza il volume.
    Dell'assistenza LG non ho sentito parlare bene e devo ancora sentire il venditore (negozio di es**di) dove lo ho ritirato ma temo loro mi rideranno in faccia....
    Poi ho visto che non ne hanno + in disponibilità.
    Comunque tentar non nuoce...
    E se proprio butta male riesumo il vecchio 2+1 della creative e in qualche modo lo collego alla TV.
    Peccato non ci sia un'uscita a livello "linea" ma solo ottica (oltre al jack x la cuffia).

Scusate, mi potreste far capire meglio qual è il noto store toscano che lo vende a 339€? Io l'ho visto a quel prezzo solo da "mioclick" (tradotto in francese), solo che è brianzolo non toscano....quindi non ho capito qual è l'altro store che lo propone a quello stesso prezzo. Grazie ;-)))

Pagina 133 di 234 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •