|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Toslink optical cable -> RCA stereo
-
03-02-2010, 13:07 #1
Toslink optical cable -> RCA stereo
Immagino che molti di voi, come me del resto, abbiano il problema dell' uscita audio Toselink da connettere ad un amplificatore stereo vecchia maniera.
Posseggo un televisore (LG 47LH5000) che ha oltre all' uscita ottica Toselink, ha una uscita cuffia e un audio out attraverso la Scart.
Bene direte voi, usa un adattatore Scart -> RCA mettendo il deviatore su ouput
e con un normale cavo RCA prelevi il segnale
Pultroppo quando uso USB per guardarmi i film, l'audio non esce dalla Scart.
Allora usa un cavo 3.5 jack -> RCA stereo dalla cuffia
Ma l' uscita cuffia non e' ottimale ed in oltre mi disconnette l'audio interno, costringendomi ad attaccare e staccare lo spinotto ogni volta cosa che a lungo andare potrebbe compromettere la connessione.
Allora Googlando ho trovato diversi VALAB (Vintage Audio Lab) NOS (Not Over Sampling) DAC (Digital Audio Converter) alcuni su ebay molto economici come quelli il figura
Per trovarli provate a mettere TDA1543 NOS DAC nella ricerca.
Ne ho appena ordinato uno il piu' economico 25€ spedito dalla china, il primo in alto
I link ad ebay sono vietati.
Vi faro' sapere.........qualcuno ha gia' avuto esterienze????Ultima modifica di Dave76; 03-02-2010 alle 13:26
-
03-02-2010, 13:26 #2
Spostata in accessori.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-03-2010, 18:03 #3
Il DAC ( HI-FI Mini DAC TDA1543 DIR9001 NOS DAC ASSEMBLED MODULE) e' arrivato, funziona alla perfezione!!!
Ultima modifica di quizface; 29-03-2010 alle 19:00