Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    32

    MONITOR PC E PIXEL BRUCIATI


    Ciao ragazzi,

    volevo porvi una considerazione, poichè ultimamente mi sembra che il problema dei pixel bruciati sui vari monitor pc sia sempre più frequente e che si presenti anche nei primi mesi dall'acquisto del pannello. Anche voi state notando che il problema sia sempre più frequente? Vedo molta gente che sostituisce in continuazione monitor per pixel difettosi o bruciati. Io acquistai tempo fa un samsung C24FG73 un monitor veramente ottimo, se non fosse che chiesi la sostituzione tramite amazon poichè presentava un pixel bruciato proprio al centro dello schermo. dopo del tempo purtroppo anche il monitor arrivato in sostituzione presenta due pixel bruciati. Allo stato attuale come consumatore per prima cosa non mi sento tutelato poichè la casa non sostituisce il pannello se non con un tot di pixel bruciati, e quando voglio acquistare un nuovo monitor mi viene l'ansia per la paura di riscontrare difetti che sembra diventino sempre più frequenti. Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    I rapporti tra fornitori e clienti (=tra grandi aziende e pubblico) si sono fatti più aspri negli ultimi due decenni, spostandosi dal piano della reciproca fiducia a quello delle tutele legali.

    Traduco: venti anni fa non ti davano così spesso prodotti difettosi "dead on arrival" ma nemmeno c' era il diritto di reso.

    La mia impressione è che con il diritto di reso sia invalsa la pressi di omettere la fase di collaudo: se il prodotto è difettoso il consumatore lo rende, viene ricondizionato (non nel caso in questione ovviamente) e venduto come b-grade.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    I rapporti tra fornitori e clienti (=tra grandi aziende e pubblico) si sono fatti più aspri negli ultimi due decenni, spostandosi dal piano della reciproca fiducia a quello delle tutele legali.

    Traduco: venti anni fa non ti davano così spesso prodotti difettosi "dead on arrival" ma nemmeno c' era il diritto di reso.

    La mia impressione è..........[CUT]
    Il problema è proprio questo! cito amazon, ad esempio nel caso del mio prodotto ci sono in basso molte recensioni dove segnalano che l'articolo presenta anomalie, pixel bruciati, problemi di illuminazione etc.. questo su un prodotto venduto e spedito da amazon! Ora mi viene il dubbio, chi mi dice che tutti i monitor che amazon riceve indietro come difettosi non li imballi nuovamente come nuovi e li rivenda come nuovi? E' lecito chiedersi anche questo! a questo punto il problema non è più quello legato a doppio filo tra produttore e consumatore, ma ci si mette di mezzo anche il venditore! A questo punto l'unica soluzione ove possibile sarebbe acquistare un monitor in un negozio fisico e provarlo prima di acquistarlo, ma i casi in cui sia possibile farlo sono veramente rari..

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Se la confezione è integra (salvo il fatto di essere stata aperta) e l'utente non segnala l' apparecchio come "non conforme" non vedo perché l' apparecchio non si debba rimettere in magazzino dopo aver di nuovo impacchettato tutto correttamente. Se l' apparecchio è stato restituito perché difettoso sarebbero stupidi a rispedirlo e farselo rimbalzare indietro all' infinito.

    Se ti senti più tutelato acquistando a negozio fisico senza diritto di reso e quindi con l'obbligo di mandare l'apparecchio difettoso in assistenza, fallo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •