Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

AIUTO!!! Tre metri bastano per un 52'??

Salve a tutti. Spinto dalla disperazione di fare l'acquisto sbagliato, eccomi qui a sottoporvi il mio problema...

Sto passando al Full HD sostituendo gli attuali TV e lettore DVD con un impianto che DOVREBBE essere composto da una TV Sony 52Z4500 e da un lettore Bluray Sony S550.
    L'utilizzo che ne farò è essenzialmente legato alla visione di film in Bluray (tenendo conto però che - naturalmente - dovrò iniziare la collezione da zero, per cui ci vorrà del tempo prima di entrare a regime) e DVD (ne posseggo diverse centinaia).

Ora, so bene che tutto potrebbe essere opinabile (dalla scelta del LCD anzichè plasma, alla scelta della Sony anzichè altri prodotti), ma ci ho pensato molto e ritengo che sarà difficile che ormai possa cambiare idea (ci penso da troppo, sono esaurito! ).

La domanda che vi pongo è invece un'altra: faccio bene a scegliere il 52" e non il 46", tenendo conto che ho solo 3 metri di spazio tra lo schermo e gli occhi???
    Sono orientato per il 52" perchè:
    - ho sempre visto la Tv da molto vicino, senza mai soffrirne: da ragazzino avevo un 28" che guardavo quasi appiccicato e attualmente ho un tubo catodico 36" a 2,5 metri;
    - vedo pochissimo (quasi niente) sulla tv generalista;
    - ADORO gli schermi grandi perchè emulano l'idea del cinema...

Il dubbio però permane......... Cosa mi consigliate di fare?

Da 3 mt. molti ci vedono un vpr che proietta a 90-100"
    Vai tranquillo è la distanza ideale.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

bastano?

Credo proprio di si....
    da fonti autorevoli sei forse
    anche troppo lontano...http://s4.tinypic.com/25tyvrc.jpg

Ciao Fabio

Comprati un VPR
    A parte gli scherzi... io vedo il mio VPR a 100" da 3,5 metri... quindi 52" a 3 metri è ok.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Troppo lontano, dite?
    Beh...... in realtà sarei a poco meno di 2,90.... ho arrotondato a tre nella speranza di risposte benevole...
    Nei negozi mi prendono quasi per pazzo, iniziavo a sentirmi anormale

aggiunta

Si.. Ziggy e Riker hanno ragione,
    anche io vedo il vpr su uno schermo
    da 80" da 2,70 mt. in su e il mese
    scorso ho proiettato su muro 125"
    e io ero a circa 3,80 metri....
    Comunque tra tv e vpr c'è qualche
    differenza x gli occhi; la luminosità
    in un caso è riflessa, quindi meglio
    sopportabile, nell'altro è diretta,
    quindi forse più affaticante x la vista.

Ciao Fabio

'Acquaiolo l'acqua è fresca?'...è freschissima
    ..ma che vuoi che ti dica un negoziante?
    Avraà un 46" o peggio un 42" e cerca di piazzarti quello che ha.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Nel caso in questione dev'essere un pazzo, perchè il 52" c'era eccome, ed ero anche in un Centro Sony!
    Mi ha anche detto "se vuole, faccio il venditore e le consiglio il 52", ma io le sto dando un consiglio per i suoi occhi... poi faccia lei..."
    Ovviamente, quando ha capito che non volevo sentirne del 46" ha cominciato lentamente a cambiare versione ("Ah, tre metri? Ma io avevo capito due... beh, allora cambia... certo, magari non darà troppo fastidio..."), ma ormai il dubbio me l'aveva messo.

Comunque con le vostre risposte mi state facendo recuperare la serenità che avevo perso nelle ultime 24 ore!

Hai perso 24h di pensieri...NESSUN DUBBIO!!!

Mi associo al "rassicuramento"
    Vpr: Sim2 D80e - Display: Samsung PS42S5S, LG 32LB75, LG 26LH2000 - Sorgenti: Marantz DV9600, Sony PS3, MySky HD Pace - Sintoamplificatore: Marantz SR4002 - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre - Diffusori surround: B&W CWM6160 - Sub: REL R505 - Filtro di rete: PureAV Isolator8

dubbio....

Senti, JDC non uccidermi, ma
    io un po' di serenità vorrei fartela
    riperdere.... ...

Visto che nel post #1 dici di adorare
    i grandi schermi e che vedrai quasi zero
    tv generalista e solo dvd e BR, hai
    mai pensato seriamente anche all' opzione
    VPR...?
    Con quello che spendi per un 52" Sony ti
    potresti togliere un bello sfizio, anche fullHD...

Scusate l'OT.. ciao Fabio
    Ultima modifica di Fabio Castagnola; 27-02-2009 alle 07:08

Non è per niente OT e non mi fai perdere il sonno, Fabio

Il vpr è sempre stato un mio pallino, solo che al momento resta irrealizzabile, perchè l'unico posto disponibile in casa è quello nel quale andrà appunto l'LCD, e cioè una parete attrezzata con una nicchia centrale larga 135 cm. (il 52" Sony è 131) e alta 120....

Come ti pare?

Che dire.. non fa una grinza..!

Ero sicuro che ci fosse una restrizione
    "logistica" per l'istallazione di un vpr...

Ti auguro un giorno di trovare una soluzione
    alternativa; come forse hai già provato con
    i tuoi occhi, un vpr anche solo discreto ti
    regala un impatto emotivo che non ha paragoni
    anche con i migliori tv plasma o LCD.

Di sicuro col 52" Sony avrai comunque
    grossissime soddisfazioni!

Ciao a presto Fabio
    Ultima modifica di Fabio Castagnola; 27-02-2009 alle 07:07

distanza di visione full hd 52x2,54x1,5= cm 198,12 potresti prendere fino a 78x2,54x1,5= cm 297,18 anche se è ot come non consigliarti di prendere un plasma pio 60 pollici? Soprattutto se come dici tu adori gli schermi grandi che emulano l'effetto cinema.
    Ultima modifica di benefabio; 27-02-2009 alle 11:53

Teoricamente è così, benefabio, ma tra i mille difetti che ho e che non ho scritto in precedenza (mica posso elencarli tutti!) ci sono anche quello di adorare i colori brillanti e quello di essere particolarmente sensibile allo "stress da stampaggio", che mi porterebbe a controllare ogni giorno se per caso è rimasta qualche traccia sullo schermo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •