|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Sharp,Philips,Sony,Samsung in HD a confronto.
-
25-02-2009, 09:11 #1
Sharp,Philips,Sony,Samsung in HD a confronto.
Salve a tutti,
ieri ho avuto modo di testare i 4 televisori citati sopra in hd presso il centro commerciale ad est di Roma (credo conosciutissimo ai più di questo forum...)
Si era su Sky Hd ed i 4 esemplari erano uno accanto all'altro:che dire,la mia impressione è stata che Sony e Samsung avevano un'immagine troppo carica come colori andando a perdere quella che è la naturalezza della realtà....mentre Philips e Sharp si comportavano decisamente meglio con dei colori molto ben calibrati.Riguardo presunte scie etc.etc tutti si equivalevano non dando nessun problema sotto questo aspetto.
Dovendo dare un giudizio Sharp e Philips ai primi posti,Sony e Samsung sui gradini del podio più bassi.Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb
-
25-02-2009, 09:51 #2
Ma hai avuto modo di lavorare con i parametri dei vari tv o li hai visti e basta?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
25-02-2009, 10:27 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
-
25-02-2009, 10:28 #4
Li ho visti con i settaggi preimpostati:credo che stessero tutti in impostazioni predefinite.....!!!
Sharp e Philips molto naturali come colori,gli altri due lasciavano a desiderare......provare o andare a vedere per credere!!
Per dirvi:in una scena con una porta (in bianco) Sharp e Philips rispettavano le "leggi" cromatiche nel senso che quella porta era effettivamente in bianco (Sharp) o leggermente sul crema (Philips) mentre nel Sony era già vagamente gialla,nel Samsung palesemente gialla.
E così sui volti:molto naturali sullo Sharp,giustamente più caldi sul Philips,quasi rosso sul Sony,praticamente rosso da ubriaco nel Samsung.Ultima modifica di The Future; 25-02-2009 alle 10:38
Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb
-
25-02-2009, 10:33 #5
Senior Member
Originariamente scritto da The Future
-
25-02-2009, 10:53 #6
Senior Member
Indovina quale Tv ti compri!?
-
25-02-2009, 11:06 #7
Lascia perdere...non si possono valutare i tv in questo modo...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
25-02-2009, 15:12 #8prevede la modalità "dinamica" con la luminosità sparata e colori freddissimi...Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb
-
25-02-2009, 16:42 #9
Senior Member
Ma poi scusa, di che modelli stai parlando?
Le quattro marche che citi fanno modelli che vanno dalla ciofeca a 700€ fino al top di gamma a 3000€.
Hai almeno confrontato categorie confrontabili ?
-
25-02-2009, 17:11 #10
Advanced Member
IMHO ritengo del tutto fuorviante paragonare modelli di televisori al centro commerciale, ovviamente perché non si ha la possibilità di regolarli a dovere né si può sapere in quale modalità vengono settati. Secondo voi perché la stessa immagine si vede in maniera differente? E' per differenziare la resa, in modo da dare la "possibilità" al cliente di scegliere. E' marketing! Se tutti i televisori fossero calibrati a dovere, una banana avrebbe l'aspetto di una banana su tutti i tv in esposizione con pochissime differenze, difficilmente distinguibili: un televisore calibrato per l'appunto deve rappresentare la realtà così com'è.
Preimpostazioni, modalità dinamiche, entertainement, ecc. nascono proprio con questo scopo, differenziare il prodotto dagli altri marchi. C'è chi punta su un'immagine calda ed ipercontrasta, chi su quella più fredda. Pochi scelgono modalità "naturali" quando si tratta di esporre il proprio marchio insieme ad altri e se lo fa ha già in mente il target che cerca di "accalappiare".TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
25-02-2009, 18:58 #11
La discussione si anima:beh io ho sia un Samsung che uno Sharp e vi posso assicurare che Samsung come sua impostazione DA' SEMPRE un'immagine molto carica a livello cromatico (tanto è vero che sono costretto a mettere su temperature del colore basse per attenuare l'effetto)
Idem per Sony (che possiede mio zio che abita accanto a me):colori sparati.....
Anche in Hd hanno dato gli stessi risultati cromatici.....quindi..penso che,almeno per ora,quanto ho osservato sia veritiero:Sharp e Philips danno un'immagine molto più naturale dei Samsung e dei Sony.
Sfido chiunque a dimostrarmi il contrario.Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb
-
25-02-2009, 19:21 #12
Senior Member
confronto tv
tantopiù che i tv li hai in casa.
-
25-02-2009, 20:57 #13
Senior Member
Ripeto: almeno dicci quali modelli avresti "confrontato"...
-
25-02-2009, 22:20 #14
Senior Member
Magari dovresti specificare i modelli dei televisori che hai sottoposto al tuo persolane "test", anche io posso dire di aver visto una Fiat andare molto più veloce di un'Alfa ma credo che come affermazione sia un po' troppo generica.
-
26-02-2009, 14:57 #15
I modelli non c'entrano nulla:sto parlando di impostazioni di base dei 4 televisori in esame,INDIPENDENTEMENTE dai modelli.
E le mie sensazioni sono quelle che vi postavo prima e che si sono rafforzate vedendo i 4 modelli in Hd: (oltre ad aver già fatto un confronto a casa potendo vedere Sony,Samsung e Sharp) Sharp e Philips hanno una resa MOLTO più naturale di Sony e Samsung ,INDIPENDENTEMENTE dai modelli.
Non mi sembra difficile,mi sembra di avere espresso un concetto molto banale.....Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb