Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 71 di 71

dipende dal negoziante, se aderisce all'iniziativa o meno
    Impianto HT:Onkyo tx-nr737 - 4x: PSB Alpha B1 - centrale: PSB Alpha C1 - Sub: Velodyne CHT12r - casse per stereo: Cerwin Vega d5e - TV: Samsung Plasma PS50C7000 - HD: WD 3tb usb3.0 - fonte: PS3 Impianto 2ch:ampli: unison research Simply two a.e. - DAC: Cambridge audio DAC MAGIC - diffusori: Monitor Audio Silver 2 - piatto: Technics 1210mkii con puntina Grado prestige blu - prephono: Rega Fono - CD: Philips cd951 - cuffie: Sennheiser 380pro - ch. M2Tech USB Hiface - Netb. Acer eeepc e NAS Qnap ts2414,5tb

ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO'

Come avevo già menzionato qualche post fà, esisteva in giro un firmware più aggiornato del nostro T-RB2PEUMD-1000.1 , il T-RB2PEUMD-1002.0 .

Pochi giorni fà, sul sito ufficiale di Samsung si può finalmente scaricare (incluso le istruzioni su come fare l'upgrade):
    http://www.samsung.com/it/support/do...nm=LE46A786R2F

Sul forum inglese che avevo menzionato, non hanno per ora notato differenze ma una cosa è certa: se fanno delle upgrade un motivo c'è sempre. Io credo che non resisterò e rischierò l'upgrade, speriamo bene.
    Buon aggiornamento!

saluti a tutti gli amici del forum.
    caro sammy volevo sapere se l'installazione del nuovo firmware è andato in porto e se si notano miglioramenti.
    inoltre le regolazioni postate sono le migliori da te provate?
    grazie e ancora saluti
    ludovico

Ma il sigillo dove e come dovrebbe essere?

Ciao Ludo,
    scusa il ritardo della risposta. Sì ho flashato senza problemi il nuovo firmware 1002 e per ora mi sono accorto che ci sono delle differenze sul bilanciamento del bianco e sui settaggi colore. Direi che ora sono decisamente meglio e belli perfino con i settaggi std. Naturalmente intendo nella modalità "Film" e con "Smart led" acceso.
    Mi sembra di vedere dei cambiamenti anche sul settaggio di contrasto e luminosità base, ora più brillanti ed incisivi.

L'aggiornamento purtroppo rende obsoleti i settaggi che hanno proposto gli "esperti" dei forum stranieri. Ne avevo ritrovato uno che è la "media" dei valori proposti da una serie di esperti:
    http://members.chello.nl/~r.boer/786...n_Settings.jpg
    Mentre col vecchio firmware faceva la differenza, ora non riesco a capire bene se è adatto: devo perderci ancora un pò di tempo disctuendo sul forum:
    http://www.avforums.com/forums/lcd-t...rt-2-a-54.html

Come vedi dalla pagina dei settaggi che ho segnalato, i settaggi difficili da fare senza apprecchi di taratura sono quelli "bilanciamento bianco" e "punto colore". Contrasto, luminosità e nitidezza hanno un'effetto valutabile con il disco test di AVmagazine. Per tutto il resto valgono i settaggi che ho già specificato. Quando capisco qualcosa in più sui nuovi settaggi col firmware 1002 riscrivo una lista più chiara e comprensibile.

Confermo comunque che questa tv è fantastica (per 1400 euro) e sono contento di non aver aspettato gli EDGE LED..... con il WD TV (e i relativi aggiornamenti che lo hanno moltissimo migliorato) mi sto godendo decine di 1080p e 720p.....
    Ultima modifica di Sammy2009; 29-04-2009 alle 12:54

caro sammy,grazie per la risposta.
    ho flashato anche io il nuovo firmware e come te ho notato dei miglioramenti generali,non solo in hd ma anche in sd.Maggiore brillantezza e definione migliorata.Il nero sembra pece liquida.
    Anche io sono convinto di aver il miglior lcd in circolazione per rapporto qualita'-prezzo, indubbiamente superiore anche ai nuovi samsung led-edge.

ragazzi,ma il thread è morto?
    chi è vivo si faccia sentire.
    ludovico

Ciao Lodo,
    il silenzio in questi casi è segno che il detto televisore va che è una bellezza
    Con il nuovo firmware mi sono trovato molto bene e non ho più cercato settaggi in giro. Sono molto soddisfatto e credo che i molto più costosi edge-led siano indietro per qualità dei neri.... giusto in tempo ci siamo comprati gli ultimi 786 a 1400 euri se no erano +2000 per il 956.......che ganzi che siamo
    Con il piccolo WDTV multimediale aggiornato costantemente è una goduria.... ora sto studiando per il nuovo decoder in vista di tivùsat, vorrei prendere un decoder HD per vedere anche i canali stranieri free hd.
    Ciao
    Sammy

Prima di tutto faccio un salutne a tutti!!! La prox sett dovrebbe arrivarmi la tv in questione e mi sono già letto tutti i post... vorrei però capire bene se l'aggio firm conviene farlo oppure sono meglio i settaggi col vecchio...

Probabilmente ci sentiremo una volta che mi è arrivata...

Salve Ragazzi... mi è arrivato il tv proprio oggi e come prima impressione è stata molto valida... anke l'audio devo dire che è molto buono... sepur mi interessi poco perchè ho l'impianto 5.1 proprio samsung da collegare...
    Mi ero già scaricato il firmware nuovo 1002 e letto le istruzioni... ma quando sono andato a vedere sul tv ho notato che c'è già quello...

Ora mi ci metterò a smanettare un pò con i settaggi... non per avere la pappa pronta, ma visto che voi avete già il tv da parecchi mesi e avete messo il firm nuovo... non è che postereste i vs settaggi, così magari inizio da una base... a prima vista mi pare ci siano una infinità di compromessi...

torno a scrivere sul thread che ho aperto personalmente (pioniere nella scoperta di questo ottimo tv!!!)
    come ha detto Sammy, il silenzio è indice del fatto che non ci sono problemi.

una cosa mi rode da ieri: mio cognato ha comprato la serie 6000 e tramite un menu nascosto ha semplicemente modificato la sigla del suo tv da 6000 a 7000 abilitando un sacco di funzioni!inoltre legge gli mkv dall'ingresso usb e questo mi rode parecchio!
    ho intenzione di scoprire se anche il nostro tv ha un menu nascosto che permette di abilitare funzioni in più e magari fargli leggere qualche formato (tipo mkv) in più.

anche io ho il wd hd tv e mi trovo benino. manca la connessione di rete (che si può abilitare con chiavetta e firmware non originale) e soprattutto ha il telecomando senza retroilluminazione ed è lento come risposta ai comandi. pensavo di passare al popcorn hour a110.

cmq, tornando al samsung, se qualcuno ha idea di come poter crackarlo o ha letto anche notizie in merito su siti esteri si faccia vivo!
    Impianto HT:Onkyo tx-nr737 - 4x: PSB Alpha B1 - centrale: PSB Alpha C1 - Sub: Velodyne CHT12r - casse per stereo: Cerwin Vega d5e - TV: Samsung Plasma PS50C7000 - HD: WD 3tb usb3.0 - fonte: PS3 Impianto 2ch:ampli: unison research Simply two a.e. - DAC: Cambridge audio DAC MAGIC - diffusori: Monitor Audio Silver 2 - piatto: Technics 1210mkii con puntina Grado prestige blu - prephono: Rega Fono - CD: Philips cd951 - cuffie: Sennheiser 380pro - ch. M2Tech USB Hiface - Netb. Acer eeepc e NAS Qnap ts2414,5tb

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •