Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 281 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 4206

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Il sony Z4500 ha un nero di 0.06 cd/m2.
    e il valore del b7000 è giusto "0,04 cd/m2"?

Non conosco il dato preciso riferito al B7000, non vorrei fare, quindi, affermazioni errate.
    Ad ogni modo, personalmente, io preferirei il B7000 (i 100Hz creano comunque meno artefatti di alcune passate versioni, l'elettronica è migliore, la fedeltà cromatica decisamente migliore).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da SKASSA
    Cyborgh X787 tirando le somme il b7000 ha una resa cromatica superiore a tutti gli lcd ccfl e il famoso nero del b7000 scende 0,04?

Come diceva sopra il mitiko Onsla lo Z4500 ha un grado di luminanza minima misurato in 0.06 CD/m2.......
    che corrisponde alla profondità del nero......

a livello percettivo è un bel nero.......

Per la resa cromatica il B7000 mi è sembrato il migliore che ho visionato ad oggi e sicuramente superiore ai CCFL che ho visto sinora....

Purtroppo il dato di rilevamento relativo al grado di luminanza minima del B7000 ancora NON l' abbiamo.....
    almeno io NON l'ho ancora trovato sul web e se HDTVtest si desse una mossa a recensire il B7000 ci farebbe
    a tutti un gran favore............porca pupazza.....
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 16-04-2009 alle 02:00

beh se la misuri al centro sicuramente sarà più bassa rispetto ai corrispondenti modelli ccfl, ai bordi della tv chissà
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Aznable ciò che sostieni NON è una regola, ho letto in forum stranieri di pannelli perfetti senza nessuna filtrazione
    di luce spuria o si parla di quantità pressochè impercettibili..........altri probabilmente possono presentare il "difetto"......
    NON sei tu Aznable quello che ha testimoniato che nel tuo Pioneer Plasma hai notato un Phosphor Trail marcato e bagliori strani
    tanto che stavi per restituire il TV, come vedi i difetti ci sono in ogni tecnologia............
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 16-04-2009 alle 07:58

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Sono finalmente comparse le tv lcd LED sul sito della samsung. Li sto tenendo d'occhio perché mi sembrano molto interessanti, ovvio che taluni aspetti sono sicuramente inferiori rispetto ai migliori plasma (pioneer ma probabilmente anche panasonic), resta da vedere di quanto siano inferiori ed ovviamente vanno valutati nella loro resa globale (serve a poco prendere un dato alla volta e specularci sopra). Pur essendo conscio che la qualità visiva di un plasma è superiore, devo purtroppo ammettere che tale tecnologia si sposa male con le mie lunghe sessioni di gioco, l'altro ieri dopo 2/3 ore di GoW2 giocato online mi è rimasta la scritta "punteggio" per un giorno intero stampata nell'angolo. Certo ora è sparita, ma l'animo con cui gioco conscio di tale rischio non è dei più sereni e sarei disposto a rinunciare ad zerovirgolazero di nero, pur di non avere più simili remore, quindi la mia prossima tv non dovrà avere questo fastidioso limite, sia che passi attraverso l'orbiter dei NeoPDP (se ci sarà e funzionerà), sia che passi attraverso un LCD di ultima generazione come questi (eccellenti) samsung.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Ognuno ha le sue opinioni Picard qui al link sotto (primo post) c'è un utente che sostiene che il B7000 sia superiore ad un Pioneer 5090 in tutto e per tutto..........

http://www.homecinema-fr.com/forum/v...10756&start=90

Secondo me è sbagliato fare questi tipi di confronto, soprattutto perché si generano aspettative che vengono poi tradite, la colorimetria del samsung LED è perfetta di default, ma si può raggiungere il medesimo risultato con un kuro calibrandolo. Teniamo presente che stiamo parlando della miglior tv sino ad oggi prodotta ed esserle leggermente inferiore (magari non in tutti gli aspetti) non è un tracollo. Faccio un esempio molto grossolano, una ferrari va più veloce di una porsche, ma quest'ultima è tutt'altro che "lenta", quindi non mi soffermerei troppo su questi confronti LED-kuro, l'importante è che nella visione complessiva le immagini siano appaganti e non lascino quel senso di incompiuto, che ahimè affligge l'LCD samung che ho in firma (pagato 2.000€... ). Ovviamente ognuno ha delle esigenze personali, io amo fare lunghe sessioni di gioco e in questo caso il plasma può avere qualche problema (leggero ma reale come il mio), quindi prendo in considerazione questi nuovi LCD che non avrebbero questo inconveniente, però chi invece lo utilizza solo per vedere tv/BD/DVD, allora il plasma resta a mio avviso ancora la scelta vincente.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Secondo me invece è sbagliato porre su un piedistallo un TV, come fosse l' irraggiungibile perfezione, la tecnologia si evolve......

e il livello raggiunto da alcuni LCD odierni, se teniamo conto della resa complessiva con setting mirati e ben "confezionati".......

ci accorgiamo che sostanzialmente il grado di resa, fatte le dovute differenziazioni, è più o meno sugli stessi livelli.....

sappiamo poi di alcuni difetti "congeniti" delle 2 tecnologie ed anche qui
    tutto sommato si avrà qualche vantaggio e qualche svantaggio....

Potremmo dire che un Plasma rende "diversamente" da un LCD, ma questo è dovuto a proprietà intrinseche alla tecnologia,
    ad alcuni piace di più la resa degli LCD, ad alcuni quella dei Plasma, ma stiamo entrando nella sfera soggettiva........

Se si è alla ricerca della "morbidezza", di una particolare resa cromatica e si predilige una visione di tipo "intimistico"
    in luogo fortemente oscurato, forse il Plasma è più adatto, deducendone conseguentemente le sorgenti più idonee........

se invece si vuole un TV molto preciso, cromaticamente performante, in cui il dettaglio emerge prepotentemente, con un grado di nitidezza
    e pulizia d' insieme di alto profilo e si gradisce una visione plurima con un range di utilizzo che comprende sia il luogo completamente oscurato,
    sia l' ambiente illuminato.....forse gli LCD sono più adatti e polivalenti con un range sorgente più ampio......

In base a questo ed alle specifiche necessità, ognuno scelga ciò che più gli sembra adatto, ci sono i top di gamma LCD e i top di gamma Plasma....

se il portafogli è un po' sgonfio, sotto i top di gamma c'è ancora possibilità di scelta per ambedue le tecnologie......
    probabilmente NON si avrà una resa al top, ma cmq di ottimo livello.....
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 16-04-2009 alle 10:32

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    ...Se si è alla ricerca della "morbidezza", di una particolare resa cromatica e si predilige una visione di tipo "intimistico"...forse il Plasma è più adatto...
    E' un discorso vecchio e trito, la qualità di visione che tu descrivi è quella cinematografica ed è quella che normalmente dovrebbe offrire una tv utilizzata a tale scopo (visione di film), quindi non è per nulla soggettiva, ci sono dei parametri oggettivi che un LCD fa più fatica a rispettare rispetto ad un plasma. Con questo non voglio dire che un film visto su un LCD sia sgradevole, ma solo che non riesce (può?) a ricreare quel taglio "like cinema" che al momento solo il plasma riesce ad offrire.
    Certo che se il discorso si allarga ad altre sorgenti, come appunto le console di gioco, gli equilibri si ristabiliscono e le immagini iperdettagliate, taglienti ed artificiali di un LCD si sposano bene con le caratteristiche di un videogioco, che ovviamente e tutto tranne che naturale. A questo aggiungiamo l'assenza di burn in, image retention, phosphor trails e green ghosting e la questione prende un'altra dimensione, soprattutto ora che questi nuovi LCD, hanno drasticamente ridotto alcuni loro aspetti negativi come i dettagli sulle basse luci (ricordo Splinter Cell inghiottito in un unico grigione indistinguibile dal mio LCD) ed il fastidioso effetto scia nei movimenti veloci. Rimangono ancora da perfezionare il nero, che è comunque diventato basso e abbastanza profondo ed i panning delle scene veloci, dove per ovvi motivi "tecnici" non si riescono a raggiungere le 1080 linee di un NeoPDP, ma ciò a mio avviso non rappresenta una sconfitta, sono solo elementi da valutare e soppesare al momento dell'acquisto e contestualizzarli nel proprio utilizzo, che varia da un utente all'altro in rapporto all'utilizzo che se ne fa.
    Ci sono giochi arcade che tanto piacciono alla mia ragazza, con delle cornici coloratissime e fisse persino nel menù di inizio gioco, che sono quasi off limits per il mio plasma, pena vedersi l'ombra residua dell'immagine per due giorni interi! E' per questo che sto prendendo seriamente in considerazione questa nuova frontiera raggiunta da samsung con gli LCD LED Luminus, potrò dormire sonni tranquilli anche dopo che la mia amata si è spupazzata la tv per tre ore con pac man e pazienza se vedrò batman volare da un palazzo leggermente più sfuocato, quando si fermerà riuscirò a vedere se si è fatto la barba...

Citazione Originariamente scritto da Picard
    " che al momento solo il plasma riesce ad offrire.
    ...
    Non sono d' accordo, ho potuto visionare un Sam A956 ed un Philips 9803
    in luogo oscurato, a casa ho un Pio 5080XD.......

ti posso dire che il Sam A956 è quello che rende meglio....
    in BR è qualcosa di "fantascientifico"........

ha un grado di nitidezza, dettaglio, precisione, unici !!!!!

Cyborgh il tuo discorso lo puoi fare con gli amici , magari al bar , o al lavoro , ma in un forum tecnico ti scriveranno( ed è quello che hanno scritto nella rece di AF )che quello che i dati dicono , è che oggi la tecnologia plasma, non è stata ancora eguagliata dalla tecnologia LCD ( e non lo dico per fare polemica credimi ).....con i forse i se e i ma , tutto può essere meglio di tutto ....ci puoi mettere le stanze illuminate , ci puoi mettere che non tutti si accorgeranno del nero , e ci puoi mettere il consumo lo spessore , l'immagine più tagliente legata a certi gusti , ma obbiettivamente e sinceramente , senza polemica , tu spenderesti ( parlo dei prezzi di listino ) 300€ in più per avere un televisore che è inferiore ad un 5090 ? Spenderesti 1300€ in più per un televisore che è , ti vengo in contro perchè voglio essere buono , diciamo " alla pari " rispetto ad un Pana G10 ?
    Nessuno ha detto che il Pio è l'ineguagliabile perfezione , primo perchè la perfezione non è di questo mondo e secondo perchè la tecnologia arriverà anche a superare il Pio ....arriviamoci sereni , obbiettivi , senza avere l'ansia legata al fatto che ogni nuovo LCD che esce " potrebbe " superare il Pio , perche poi nella realtà ( il grande Picard ha dannatamente ragione ) le cose non stanno così , o per lo meno , oggi non sono così

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Aznable ciò che sostieni NON è una regola, ho letto in forum stranieri di pannelli perfetti senza nessuna filtrazione
    di luce spuria o si parla di quantità pressochè impercettibili..........altri probabilmente possono presentare il "difetto"......
    NON sei tu Aznable quello che ha testimoniato che nel tuo Pioneer Plasma hai notato un Phosphor Trail marcato e bagliori strani
    tanto che stavi per restituire il TV, come vedi i difetti ci sono in ogni tecnologia............
    si ma la non uniformità di serie nella tecnologia mi sembra un difetto grave; adesso non vedo più niente e non era phosfor trail ma un'altra cosa e non vedo cosa c'entri quando visto che qui si parla di un dato oggettivo, non della percezione di un singolo
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Ci sono giochi arcade che tanto piacciono alla mia ragazza, con delle cornici coloratissime e fisse persino nel menù di inizio gioco, che sono quasi off limits per il mio plasma, pena vedersi l'ombra residua dell'immagine per due giorni interi!
    io ho avuto l'lcd impressionato giocando a UNO e Civ:Rev, mentre il pasma non mi si è mai impressionato. i casi della vita

Non si valuta mai una influenza generalizzata, le origini risalgono a quando VERAMENTE i plasma erano superiori agli LCD....
    ma bisogna andare indietro almeno di 3/4 anni.....

questa "influenza" sul web e in vari forum è diventato un tam tam....

tutti a mitizzare i plasma, i recensori quelli più di parte giù a pompare e pompare, sinchè qualche tecnico-recensore,
    a mio parere più obiettivo di altri (plasmisti) ha aperto gli occhi ed ha veramente notato l' indubbia evoluzione degli LCD in termini di resa........

ed oggi la "paura" di paragonare i plasma agli LCD è passata.....

ma NON per tutti !!!!!!!!!

Oggi TV come X4500, Sam A956, Philips 9803, Luxia ecc ecc......

NON hanno niente da temere, neanche dai KRP, basta regolarli bene...

Ciò che cmq emergerà sarà un diverso modo di rendere....
    e se piace la resa degli LCD, per dettaglio, nitidezza, precisione.....

neanche un plasma può arrivare a tanto.......

Io ho comprato un Pioneer 5080XD proprio per NON sprecar parole e vedere coi miei occhi, come già dissi notai una
    maggiore resa da parte del Pio su tonalità colore molto chiare o molto scure......

poi però se si ha tempo per dedicarsi alla ricerca di un buon setting su un X4500 LD-LED per esempio, ci si accorge che anche quel piccolo vantaggio, puf, svanisce.......

e che i plasma siano migliori degli LCD, fa parte di un mito......

Pagina 41 di 281 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •