Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 116

cavoli, mi dispiace. Ma che gente incompetente.

Fai prima a vendertelo... Difficilmente ti cambieranno il pannello...
    A me non lo hanno cambiato... tv di 20 giorni... marca sony

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da ggr
    purtroppo non è cosìemplice. il clouding va e viene, per certi periodi non vi è affatto, basti pensare che a tv appena acceso nessuno nesoffre, ma dopo un'oretta, tutti bene o male ne soffrono. per cui è difficle andare in assistenza, anche perchè non lo guardano al buio, se gli dici di guardarlo al buio, devono aspettare un'ora prima di vederlo (se vogliono vederlo), insomma, presentarsi così in assistenza, si finisce per essere considerati dei fissati, e ci dicono che il tv è normale, la perfezione non esiste, ma in cuor loro, neache loro vorrebbero certi scempii. bisogna capire cosa lo causa, e da li trovare un rimedio definitivo. evidentemente non è facile, visto che dopo anni, ancora tutti gli lcd (non a led local dimming) ne soffrono.
    gg
    ciao anche il mio tv ne soffriva e da quello che ho letto mi sento "fortunato" è un lg 22lh2000 . il difetto era localizzato nei bordi superiori e inferiori e faceva una riga di circa 1 centimetro per tutta la lunghezza del tv .ho messo come hai fatto te delle striscioline di cartoncino nero ed è nettamente migliorato , si nota ancora nelle scene di notte ma si nota (ad essere pignoli ) un filo di sbavatura . Da me si trattava di infiltrazione di luce della lampada e compariva dopo circa 30 minuti di uso. Comunque il prossimo tv sara' a led sperando che li facciano piu piccoli perche in camera da letto non posso andare molto oltre al massimo un 26 . grazie mi sei stato utile ggr

Citazione Originariamente scritto da Tom26
    .. Non sto piangendo perchè ho 27 anni e non mi sembra il caso, ma ci sarebbe veramente da piangere, incazzarsi e andare alla toshiba e picchiare tutti quelli che capitano a tiro...

Io alla Toshiba scriverei in ogni caso: esattamente quello che hai scritto qui, perchè secondo me il primo vero ostacolo è l'incompetenza dei centri assistenza. Spesso invece il servizio clienti diretto dell'azienda risponde, specialmente alle lamentele scritte di questo tenore: ti dirò di più, se l'azienda è seria, fa anche un c..o così al centro assistenza.

Io, nel dubbio dell'attesa, manderei comunque una bella letterina alla Toshiba italia ! Vedrai che te lo sostituiscono in un attimo con tanto di scuse.
    Te lo auguro davvero.

Citazione Originariamente scritto da sigare1
    grazie mi sei stato utile ggr
    mi fa piacere, è lo spirito dei forum
    ggr

Citazione Originariamente scritto da Tom26
    allora ragazzi, sono appena tornato dal centro di assistenza...
    Tom, ho appena letto.. mi dispace veramente. Mi immedesimo in quello che hai provato mentre vedevi il tuo tv "maltrattato". Cavolo, una cosa così costosa e pagata con i propri soldi.. non esiste sia trattata così!!!

per il cloundin'.. purtroppo tutte l'hanno.. chi più e chi meno. Per ora la mia ne ha poco. a praticamente solo sulla parte destra in alto e poco in basso. Spero sparisca con l'uso altrimenti proverò i massaggi o a spingere la cornice leggermente. Per ora non mi da troppo fastidio
    Ultima modifica di 4ourMor; 20-01-2010 alle 00:02
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

Salve, io ho un Samsung B750 da agosto....appena preso non presentava clouding....piano piano si sta formando una striscia larga circa 8/10cm verticale a 2/3 sul lato destro del TV...devo ammettere che ci sono giorni in cui si nota di più ed altri in cui è quasi invisibile....comunque anche nei giorni peggiori non pregiudica la visione ma si nota esclusivamente a schermo nero...certo considerando però i neri profondi del B750....la cosa mi scoccia e mi infastidisce....sapendo poi che l'ho comprato insieme ad un amico....ed il suo pannello è a dire poco perfetto per non dire anche più profondo e nero!!!!!

Ho provato a massaggiare sia da acceso che da spento.....ma forse questa tecnica funziona di più da spento....solo che dopo un pò il clouding torna!!!
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Io non credo che il clouding posso arrivare dopo un pò o andarsene.
    Probabilmente può essere solo un filo meno invadente durante le prime ore di utilizzo, ma davvero le prime. Piccole differenze ci sono tra TV a caldo e Tv appena acceso, qualcuno dice per via del calore, ma secondo me è per via delle lampade che ci mettono qualche minuti ad andare a pieno regime.

Quindi, se all'inizio non lo avevi notato signafica che non è molto invadente e che, per l'utilizzo che ne fai, si intravede di rado. Se non lo avevi notato e non ci fissare e non lo noterai nemmeno in futuro

Mah....probabilmente hai ragione...sta di fatto che mi sono fatto coraggio ed ho provato qualche secondo con un Phon a puntarlo verso la parte affetta da clouding....dopo pochi secondi la macchia si era ingigantita....ho subito smesso e massaggiato la parte interessata....fortunatamente è ritornato come prima....ne più ne meno!!!

Di sicuro gli sbalzi di calore fanno e anche tanto!!!
    Speriamo che qualcuno trovi una cura più efficace!!
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Ciao ragazzi! Ma è possibile che non esistono informazioni concrete su come eliminare o diminuire questo maledetto clouding? Ieri stavo guardando un film.. I miei occhi sono stati più tempo a guardare gli angoli dello schermo che a vedere il film! ho scritto 300 email alla sony e nessuno mi risponde... Vigliacchi maledetti!!! L'assistenza me lo ha ridato senza farci nulla... La cosa che mi fa arrabbiare è che a televisore appena acceso nessun problema. il pannello nero, omogeneo, perfetto! Dopo un ora però ecco i mostri... Sto cercando di non farci caso, ma ormai a un anno dall'acquisto ci faccio sempre più caso... Credo di cambiare tv.. Non ce la faccio più a guardare film in queste condizioni.. Tv sony bravia KDL-40x4500 made in Slovacchia pagato 1915 euro da www.onlinestore.it

Credo comunque che quelli made in Espana non abbiano clouding. Li i controlli prima della messa in commercio sono molto rigidi!! Ho acquistato un sony KDL-40w5500 per mio padre 2 giorni fa da euronics.. televisone made in espana e pannello perfetto. perfetto. perfetto....

Forse ora capisco perche online si trovano tv a 700-800 euro in meno rispetto ai normali negozi fisici... Online vendono tv rigenerati o di seconda scelta senza dirlo... Sicuro è cosi.. perche oggi nessuno di regala niente.... quello che paghi vale nel 99% dei casi.. Scusate lo sfogo.. un saluto a tutti
    Ultima modifica di Jackpursell; 22-01-2010 alle 11:42

non penso proprio che in internet tutti li vendano rigenerati. chi lo fa lo scrive.. e comunque onlinestore è affidabile. anche io l'ho preso da li e si vedeva che è nuovo di pacca (c'ha pure l'odore del nuovo )
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

Preso online il 40W5500, risparmiato tantissimo, TV nuovo di pacca con sigillatura e protezioni originali, fatto in Spagna, luminosità agli angoli presente ma più che tollerabile (visibile solo con schermo nero e stanza buia, prestandoci particolare attenzione). La "caratteristica" pare sia comune alla serie W pur non costituendo elemento di particolare disturbo (con l'uso normale non è percettibile). Credo però che l'occhio, una volta identificato quello che per noi è un difetto, continui a cadere su quest'ultimo magnificandolo oltre il ragionevole...

Ma io no credo sia vero e non credo esista una regola precisa. La realtà è che attualmente un 80% dei TV soffre di clouding. Da quello appena visibile, passando per quello degli angoli alle vere e proprie macchie.

Per il clouding agli angoli, bisogna stare attenti a 2 cose. A volte si tratta di mal serraggio delle viti. Una volta regolate il difetto sparisce o diventa impercetibile. Altre volte(come nei Samsung) non si tratta di vero clouding ma di luce spuria che filtra. Raramente è eliminabile, molto spesso fanno parte del progetto stesso(le serie b5, b6 e b7 negli angoli hanno un punto scoperto, un centimetro e mezzo senza plastica, si vede proprio ad occhio e da lì filtra un pochino di luce visibile, dove più dove meno, durante le schermate nere).

Secondo me queste aziende dovrebbero cercare di risolvere il problema e fare una tv decente invece da addormentare le persone con i 3000 hz e full hd 3d. guardare le tv in questo modo è a dir poco scandaloso..
    Non dir di me, se tu di me non sai! Pensa prima a te e poi di me dirai!

Ciao, nel mio caso ho un BRAVIA KDL52-NX800 appena acquistato che sembra avere problemi di clouding ma in maniera diversa, ovvero su sfondo bianco vedo venature fisse scure, stessa cosa su immagini colorate durante i movimenti veloci tipo partite di calcio; secondo te è clouding o qualcos'altro? Come posso risolverlo? Comunque dopo circa 30 minuti il problema sparsce.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •