|
|
Risultati da 106 a 116 di 116
-
16-10-2014, 19:17 #106
Junior Member
Salve ragazzi sono appena iscritto e spero di non infrangere alcuna regola del blog, ho letto la discussione e purtroppo anch'io soffro degli stessi problemi di aloni chiari in scene scure al mio sony KD55X9005 4K, in particolare nella zona centrale sinistra dello schermo.
Ho contattato l'assistenza e dopo molti tira e molla dove mi dicevano di aggiornare e resettare ed infine che era una caratteristica degli lcd di tutti i livelli, sono riuscito ad ottenere un intervento di assistenza, dato che ho speso 3200€ di tv pretendo che almeno mi venga massaggiato il tv dall'assistenza.
Comunque vi scrivo per sapere se qualcuno poi ha avuto notizie della soluzione miracolosa del tecnico di mauro80, nel post non ho trovato più nessuna spiegazione su cosa abbia fatto il tecnico e gradirei saperlo il prima possibile in modo che possa dare qualche consiglio al tecnico che verrà a casa.
Inoltre ritenete che sia possibile che possa risolvere il problema in casa mia?
Vorrei evitare che si porti il tv dato che lo carica a faccia in su nel bagagliaio di una macchina con i sedilispallati e, siccome leggendo ho capito che il problema è dovuto alle torsioni del pannello, ho timore che anche se aggiusta o cambia proprio tv, durante un simile trasporto possa subire dei danni.
Attendo fiducioso in delle risposte
-
17-10-2014, 16:32 #107
3200 cocuzze per un led con clouding quando lo Zt60 si vende a 2200. Brividi
DISPLAY: Pioneer5090h
SINTOAMP: ?
DIFFUSORI: ?
LETTORE BD: SonyBDP-S790
CONSOLE: PlayStation 4
-
17-10-2014, 16:41 #108
Ultima modifica di f_carone; 17-10-2014 alle 16:46
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
17-10-2014, 18:31 #109
Junior Member
Vi spiego perchè vi domando se ci sono soluzioni miracolose come quelle del tecnico.
Il tv l'ho acquistato online presso negozio e....t dato che ci ho risparmiato poco più di 800€ puliti compresa spedizione e garanzia estesa di 3 anni. Arriva il tv, lo montiamo a terra per il momento, dato che il suo posto sarebbe stato al muro ma siccome non si vedeva l'ora di accenderlo lo mettiamo sulle staffe, colleghiamo antenna alimentazione e cavo lan e lo si accende.
Arrivati a questo punto, dopo tutte le configurazioni finalmente si vede un canale tv; bene, qui iniziano le bestemmie, il quarto inferiore sinistro non si accende. Chiamo il negozio e subito veniamo contattati dal tecnico il quale dopo due giorni ritira il tutto e dirà che gli darà un'occhiata ma quasi sicuramente non c'è nulla da fare ed arriverà un tv nuovo di pacco.
Dopo più di tre settimane finalmente arriva questo benedetto tv, intanto il prezzo sul sito sony scende da 3200€ a 2800€, imbestialito lo dico al tecnico il quale contatta sony che mi propone come rimborso l'estensione della garanzia, rispondo che non me ne faccio nulla dato che tengo già 5 anni in tutto e quindi col tecnico concordo che mi vengano dati i due paia di occhiali nuovi che stavano nel tv rotto. Mi da gli occhiali e sono contento così dato che comunque ho risparmiato sempre prendendolo online e sul sito del negozio peraltro non c'era manco più la disponibilità.
Ora voi vi domanderete: ok ma perchè non spingi per la sostituzione??
La risposta è semplice...perchè se il tecnico continua a portarmi il tv nel bagagliaio di un monovolume dove a malapena ci entra con tutti i sedili spallati e dove di certo non si crea un piano completamente piatto per il tv, sempre si creeranno incurvature sullo schermo.
Comunque ieri sera finalmente sony mi ha risposto per email dicendomi che farà venire il tecnico (dopo che la prima volta mi dicevano di resettare ed aggiornare il tv, la seconda, dopo aver visionato le foto, dicevano che era una CARATTERISTICA di tutti i led), nella mail mi chiedevano se il televisore fosse messo a muro o meno. Il che mi ha fatto pensare che forse la staffa potesse far piegare il tv, allora l'ho messo a terra.
Risultato??
Non è cambiato nulla, però ho notato che nel punto della macchia il pannello dietro riscalda di più nonostante in quella zona ci siano più griglie di areazione, quindi deduco che li si trovi il processore del tv e che quindi forse quel calore abbia deformato il pannello.
Secondo voi ora può essere che il pannello si sia deformato alla prima accensione e che non sia tornato più come prima??
Vi domando questo perchè la macchia si vede anche a televisore freddo, alla prima schermata sony, quindi non so più cosa pensare riguardo questo problema; sarà causato dal trasporto?? Dalla staffa a muro?? Dal calore del processore?? O semplicemente sono stato sfigato due volte di fila??
Intanto se qualcuno ha qualche soluzione da proporre al tecnico si faccia avanti, possibilmente qualcosa che si possa fare direttamente a casa mia, tanto ho attrezzi di quasi ogni tipo, voglio evitare il trauma del bagagliaio
-
24-03-2015, 13:36 #110
Junior Member
Clouding Samsung UE48H6800
Ciao ragazzi,
vi posto delle foto di un Samsung UE48H6800 Full HD 3D curvo preso da una settimana.
A una prima occhiata mi è sembrato un gran bel televisore, bei colori, molto definito e un ottimo effetto 3D.
La sera stessa decido di guardarmi un film a luci spente e ho notato subito nelle scene buie degli aloni bianchi agli angoli del televisore, soprattutto in basso a sinistra dove l'effetto è più marcato.
Leggendo su internet sono venuto a conoscenza di questo clouding e ho fatto diverse prove tra cui massaggiare con un panno sopra la macchia, e a smanettare nei settaggi del televisore ma è cambiato poco nulla, anche abbassando la retroilluminazione sotto il 4 si vede lo stesso quel alone in basso ed è molto fastidioso!
20150324_095840.jpg
20150324_095917.jpg
20150324_100101.jpg
20150324_100043.jpg
Ora mi chiedo è vero che questo c...o di clouding si attenua col tempo o dobbiamo tenercelo così??
Non sapevo se chiamare subito l'assistenza o aspettare!
Io continuo a sostenere che se uno sborsa determinate cifre per un TV, l'immagine deve essere per lo meno senza difetti!
Guardate le foto e ditemi cosa ne pensate.
Grazie!
-
24-03-2015, 13:53 #111
Bannato
credo che si possa fare ben poco... io proverei ad allentare le viti in prossimità degli angoli dove il clouding si manifesta maggiormente ma non so se risolverai...
-
23-12-2015, 02:51 #112
Senior Member
Ma come mai il clouding si accentua dopo che la tv é accesa da un pò?quando la accendo non si nota,mentre col passare del tempo aumenta anche se resta in range acccettabili.
-
23-12-2015, 20:20 #113
Perche' riscaldandosi ci sono delle micro torsioni del pannello dovute al calore
-
19-05-2016, 15:10 #114
ma la procedura col phon va fatta a tv acceso?
TV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
19-05-2016, 17:46 #115
Dopo lo shampoo sempre rigorosamente e TV spenta
.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
22-06-2016, 19:24 #116
Member
Buonasera,
Anche io ho lo stesso problema ho un TV Sony kd55x9005cbaep 4K e ha l'effetto clouding...a solo 13 giorni...secondo voi lo sostituiscono.
GrazieUltima modifica di sparent; 22-06-2016 alle 19:27