|
|
Risultati da 46 a 60 di 116
-
07-01-2010, 17:04 #46
Originariamente scritto da athepilot
-
07-01-2010, 22:07 #47
Originariamente scritto da KEVORK
-
08-01-2010, 09:56 #48
Se è quello che vuoi credere! Fai pure... ma non è cosi.....
E' una vita che si parla di difetto del pannello o comunque di una cattiva lavorazione in fase di assemblaggio.. Non è normale altrimenti sarebbero tutti cosi..
C'e gente che ha pannelli perfetti, altri pannelli scandalosi..
Ciao a tutti
-
08-01-2010, 10:05 #49
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 153
Per riprendere quanto detto da Jack, io sono no di quelli con un pannello schifoso (come avete potuto constatare dalle foto che ho postato). Oggi ho consegnato il tv all'assistenza e mi è stato detto che, avendolo preso da meno di 10 giorni, il tv mi sarà sostituito. Speriamo solamente che quando vedranno il tv, non se usciranno dicendo che non avevano capito l'entità del malfunzionamento e che il clouding non è coperto da garanzia; altrimenti m'incazzo... e cmq le tempistiche di sostituzione sonod avvero favolose!!! solo DUE MESI!!!!
-
08-01-2010, 14:02 #50
Originariamente scritto da Jackpursell
Nessuno intende che avere clouding è normale
-
08-01-2010, 14:33 #51
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 153
oggi ho portato la tv dal tecninco per via del disastroso clouding di cui è affetta. L'ha tirata fuori dallo scatolo co modi animaleschi,
l'ha messa per terra on tanto di luce diretta sullo schermo, ha attaccato il cavo dell'antenna ed l'ha sintonizzata su canale5... "io non vedo niente, dove stanno ste macchie?".... no comment
-
08-01-2010, 15:34 #52
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 417
classico comportamento dell'assistenza.
NEGARE, NEGARE, NEGARE.
-
08-01-2010, 16:15 #53
Io ho portato il mio sony al centro assistenza e mi è stato ridato dopo 1 mese senza nessun intervento! Era meglio non andarci proprio! L'ho ripreso con graffi sulla cornice! A me lo hanno tenuto acceso per 10 giorni di fila con tutte le luci della stanza accese su canali dove non c'erano mai scene scure... Centri assistenza fasulli...
Ultima modifica di Jackpursell; 08-01-2010 alle 16:21
-
08-01-2010, 16:16 #54
Tom,dopodiché spero che tu gli abbia detto:" ma cosa beeep stai dicendo,esimia testa di beeep,se forse metti una schermata scura e spegni ste beeep di luci,allora si che riusciremmo a vedere sto beeep di clouding di beeep!!!"
Con questa gente che si ritiene furba,purtroppo bisogna essere abbastanza espliciti
-
08-01-2010, 16:50 #55
Il clouding non è un dead pixel, non esiste una soglia di tolleranza entro la quale il tv non va sostituito. Al di la dei casi di cui sopra, chi lo stabilisce che il vostro clouding è "poco" o "tanto"? il tecnico? e sulla base di che poi, quella delle zone bianche contro quelle scure MA solo dopo 2 ore di accensione?
Con simili premesse, che senso ha che portiate la tv in assistenza? Lasciandogliela li magari, senza aver messo bene in chiaro le cose con un tecnico disposto a farvi un favore (perchè di ciò si tratta nei casi meno scandalosi).
Scusate tanto, ma è inutile che poi vi lamentiate sparando contro i centri assistenza, che pure io spero di non dover contattare mai
Ormai o lo vendete o ve lo tenete, la prossima volta che ne acquistate uno pretendete di controllarlo bene, a luci spente magari, oppure mettete bene le mani avanti col negoziante.
-
08-01-2010, 17:40 #56
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Località
- Formia (LT)
- Messaggi
- 304
Anche il mio Samsung led serie 6000 è affetto da questo problema sin dall'inizio e dopo oltre un mese non è cambiato. Si manifesta per lo più nell'angolo in alto a sinistra ed in basso a destra. Non è evidentissimo ma c'è, in pratica quando non c'e nessun immagine lo schermo non è nero con i difetti menzionati. All'inizio ho anche chiamato l'assistenza, mi hanno chiesto quanto fosse presente questo effetto clouding e se fosse il caso di portarlo in assistenza. Dopo aver letto decina di post sui forum che descrivevano questo problema, ho deciso di non farmelo portare, per il momento, in assistenza convinto del fatto che anche nell'eventualità che mi cambino il pannello, non è detto che il fenomeno non si ripresenti. Anche perchè se ho capito bene il problema è originato dalla diffusione della luce dei led posti intorno alla cornice, quest'ultima non dovrebbe essere al di fuori del pannello? Un'altra considerazione vorrei fosse fatta è dai possessori di TV, anche di altre marche, che c'è l'hanno da più di sei mesi se il problema che eventualmente avevano in origine è rimasto invariato oppure no.
-
08-01-2010, 17:41 #57
il discorso di Shine è condivisibile,anche se spesso tale verifica non è facilmente attuabile in fase di acquisto per una pletora di motivi.Come si potrebbe controllare il clouding di un 46 pollici in un centro commerciale?troppa luce,tv troppo grande,personale troppo incompetente anche solo per accenderlo un televisore...spesso non vi sarebbe nemmeno lo spazio necessario.
Io ad esempio sto tentando di ovviare a questo problema nel seguente modo,anche se non è così semplice e ancora devo avere risposta definitiva dal negozio online:siccome nel negozio online dal quale acquisterò il mio televisore è prevista una loro verifica nonché garanzia per un mese "pixel zero" con tanto di certificato(che costa circa 30-40 euro a seconda dei pollici della tv),io ho chiesto loro,in sede di verifica dei pixel che verrà effettuata collegando la tv ad un pc e visualizzando schermate di vari colori con un software che hanno loro,se possono verificare contestualmente anche se la tv nelle schermate nere e con luci spente nella stanza soffra di clouding! se mi dicono che questa cosa è fattibile prendo la tv da loro,altrimenti grazie lo stesso e arrivederci
-
08-01-2010, 17:54 #58
purtroppo non è cosìemplice. il clouding va e viene, per certi periodi non vi è affatto, basti pensare che a tv appena acceso nessuno nesoffre, ma dopo un'oretta, tutti bene o male ne soffrono. per cui è difficle andare in assistenza, anche perchè non lo guardano al buio, se gli dici di guardarlo al buio, devono aspettare un'ora prima di vederlo (se vogliono vederlo), insomma, presentarsi così in assistenza, si finisce per essere considerati dei fissati, e ci dicono che il tv è normale, la perfezione non esiste, ma in cuor loro, neache loro vorrebbero certi scempii. bisogna capire cosa lo causa, e da li trovare un rimedio definitivo. evidentemente non è facile, visto che dopo anni, ancora tutti gli lcd (non a led local dimming) ne soffrono.
gg
-
08-01-2010, 18:42 #59
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 153
allora ragazzi, sono appena tornato dal centro di assistenza. Non sto piangendo perchè ho 27 anni e non mi sembra il caso, ma ci sarebbe veramente da piangere, incazzarsi e andare alla toshiba e picchiare tutti quelli che capitano a tiro.
Arrivo al centro assistenza e vedo che hanno ancora il televisore per terra, vicino all'entrata. A salerno è una giornata piovosa e il televisore e pieno di schizzi e ha anche qualche macchiolina di fango qua e la. Rimango basito. Entra un tizio manco lo vede e ci va a sbattere contro con il giubbotto. Un vecchio con un ombrello entra e lo schizza. Mi viene da piangere e vorrei picchiare il vecchio, il tizio e il tecninco, ma non dico niente perchè quest ultimo era gentile al mattino e voleva cambiarmi il tv. Dopo poco mi presento e mi viene detto che il problema non è stato riscontrato. Gli dico che con le luci accese e il televisore poggiato a terra è praticamente impossibile... mi viene fatto intendere che sono un fissato e che tutti i tv hanno questo problema visti da angolazioni strane, ergo io guardo il televisore di sbieco cosa che nessuna persona sana di mente fa. Comunque mi diche che inoltrerà la pratica a napoli con le mie foto, visto che lui non è riuscito a farne di nuove, ma che non devo aspettarmi niente. Inoltre, mi viene detto che le mie foto(che ho postato qui), sono state ritenute dall'assistenza di napoli insignificanti e che per questo gli era stato chiesto di scattarne delle nuove. Nel frattempo che parliamo una signora entra e sbatte la borsa contro il pannello. Vorrei picchiare la signora. Non so che fare. Mi appello al buon cuore del tecnico che non sa manco che cos'è il clouding e cerco di usare parole tipo " il pannello è macchiato", "i colori sbiadiscono". Lui dice che inoltrerà la pratica ma...
Alla fine, sepmre per non inimicarmelo dico che forse è meglio spostare il tv da terra perchè ingombra e che volendo posso dargli una mano per rimetterlo nella scatola. Lui mi risponde che lo metterà dopo insieme all'assistente. Tergiverso e alla fine insisto e lo prendono da terra... un vecchio si sente in dovere di aiutarli e mette una mano dritta dritta sullo schermo. Sbattono il pannello nello stipite della porta, per poco non lo fanno cadere e il veccio continua a mettere le mani sullo schermo nonostante io cerchi di allontanarlo, ma non ne vuole sapere di farsi da parte. Lo ripongono nello scatola senza la copertura, che appollottolano e inseriscono davati al pannello, sempre nello scatolo. Ci salutiamo, esco fuori e se non me lo cambiano l'avrò preso a quel posto non una, non due, ma 10mila volte: avevo un televisore affetto da clouding se non me lo cambieranno mi ritroverò con un pannello macchiato, graffiato, sporco e chissà che altro. E il pannello costa il doppio di quello che guadagno io in un mese. Lunedi mi daranno il responso... se non vorranno sostituirlo scriverò alla toshiba e chiamerò un mio amico avvocato per farmi consigliare sul da farsi... ma sarà dura far sentire le mie ragioni.
-
08-01-2010, 19:07 #60
Tom sono triste io per te...e comunque in campania in vecchietto che non si fa i beeep suoi capita sempre,dappertutto...io tempo fa ero di napoli