|
|
Risultati da 46 a 60 di 119
Discussione: Samsung LE40A856S1M O Sony 40W4500
-
13-10-2008, 23:03 #46
Bannato
la scelta ancora non la ho fatta mi baso solamente sulle relative e poche recensioni che ci sono sparse qua e la. Molte recensioni dicono che il w4500 ha problemi di clouding di nero non molto intenso e di audio pessimo del resto tali affermazioni sono presenti su alcuni post di possessori del lcd. Si parla inoltre che tale lcd non è altro che il w4000 con qualche miglioria e che risulta essere l'ultimo della serie w che tende a scomparire a discapito della nuova serie z4500 che è l'evoluzione marcata della w4500 ritenuta da alcuni lcd vecchio sul nascere. Concordo inoltre con molti che il sony w deve essere comparato con il samsung serie 7 e non 8 perché quest'ultimo è di livello superiore. Se vogliamo parlare di qualità prezzo il w4500 è il migliore e probabilmente molti di voi sono stati attirati dal nome e dal prezzo. Se dovessi scegliere ora come ora dopo essermi ben documentato opterei per il z4500 ma c'è una bella differenza di prezzo con il samsung serie 8 e non credo vale la pena spendere tutti quei soldi visto l'arrivo dei tv a led. La samsung serie 8 certamente hai suoi difetti come la multimedialità della usb che sembra non funzionare come dovrebbe ma almeno possiede un nero eccezionale non paragonabile per ora come letto da qualche parte ad altri lcd . Ora leggero e mi documentero e poi scelgo senza preconcetti sul nome ecc..
-
14-10-2008, 11:33 #47
Advanced Member
Originariamente scritto da an78
Ultima modifica di rickiconte; 14-10-2008 alle 11:57
-
14-10-2008, 12:41 #48
Sony 40W4500
Secondo me questo!
-
14-10-2008, 13:26 #49
Bannato
vedremo le recensioni più specifiche del z4500 cmq ripeto cle la serie W4500 scompare con quest'ultimo tv.. le serie di nuovo sviluppo sono la serie z ed x.
Devo vedere al negozio l'esposizione dlla serie z e poi farò la scelta definitiva.
-
14-10-2008, 14:45 #50
Bannato
altra recensione che conferma quello che dicevo io sul sony w4500... in questa recensione addirittura conferisce un punteggio maggiore per il sony w4000 (punteggio 9/10 Prodotto raccomandato)rispetto al w4500 (punteggio 8/10 prodotto NON RACCOMADATO) e invece da un punteggio al samsung A656 (punteggio 9/10 prodotto raccomandato)
se non ci credete ecco il sito
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...52in-LCD-TV/p1
addirittura non raccomandano l'acquiisto di questo prodotto....
Prima di fare affermazioni affrettate e sparare contro i pareri degli altri utenti informatevi prima... lo so che per chi ha comprato il w4500 è dura da accettare e lo consiglia vivamente ma sono già parecchie recensioni che non raccomandano l'acquisto del w4500
-
14-10-2008, 16:38 #51
Junior Member
Prima di tutto buonasera a tutti i partecipanti al forum.
Mi sono appena iscritto dopo avere a lungo frequentato il forum per trarre spunti per l'acquisto di un tv LCD full HD.
Le interessanti discussioni sui vari generi di tv (plasma o LCD; full hd o hd ready, etc.) mi sono servite molto e, alla fine, ho scelto di acquistare un Sony W4500 da 40".
Ho scelto questo modello dopo un pomeriggio intero passato presso un negozio a confrontarlo con le nuove serie Samsung 7 e 8.
Alla fine, visto che le differenze alla visione non mi sembravano immense (i Samsung mi sembravano solo un po' più "ruffiani" e "sparati" nei colori, ma sempre d'alta qualità si tratta), ho deciso per la marca che conosco meglio come forse più affidabile (il prezzo è simile, anche se la serie 8 mi sembra troppo cara, per differenze solo estetiche con la serie 7).
Volevo però fare un appunto, se mi è concesso, con l'approccio direi quasi "calcistico" di certi frequentatori del forum, che intendono il confronto fra i vari marchi quasi come un derby calcistico (in cui, come ora va purtroppo di moda, non si tratta tanto di tifare per la propria squadra quanto di tifare contro la "nemica").
Quest'atteggiamento mi disturba non poco.
Allo stesso modo non comprendo come si possa sminuire una legittima scelta (e parlo proprio del W4500), paragonandolo a tv che hanno ben altro target, come l'x4500 o lo z4500. Le linee sono ben diverse, come lo è il prezzo. Sarebbe come dire che la Mercedes classe A è una cattiva scelta rispetto alla classe C o alla classe M: il paragone non è fattibile.
Chi acquista un W4500 vuole acquistare un tv con un ottimo rapporto qualità-prezzo, e non è interessato alle caratteristiche hi-end della serie x o a quelle intermedie (per me non molto chiare, se non per il mf a 200 hz) della serie z.
Io sono molto soddisfatto della mia scelta (prima avevo un crt Philips Match Line 100hz) e devo dire che ho notato una straordinaria evoluzione tecnica fra gli apparecchi.
Saluti a tutti.
Dario
-
14-10-2008, 17:24 #52
Bannato
hai detto bene buona qualità prezzo... non significa infatti buon tv lcd... come le recensioni infatti ne parlano..
non si può pretendere da un televisore di fascia media delle ottime prestazoni.. non si può dire infatti che il w4500 è un ottimo televisore ed esente da problemi... i problemi li hanno tutti i tv lcd anche quello da 4000 euro però sicuramente l eprestazioni sono diverse.
se viaggio solo in città mi compro la classe A se viaggio in autostrada prevalentemente mi compro la classe C e se faccio entrambe i viaggi cerco di comprare una macchina che mi si adatta a tutti e 2 i tipoi di viaggi lo stesso vale per i tv lcd..
il w4000 per l'uso domestico e basso, il x4500 per l'uso domestico e gioco e infine la serie x per tutto
cosi per le diverse serie della samsung anche se quest'ultimi hanno cercato di modificare poco le caratteristiche tra le diverse serie rendendoli performanti già dalla serie 5...
-
14-10-2008, 19:17 #53
Member
Buonasera, quoto completamente Brunorid con il quale mi trovo pienamente d'accordo, soprattutto per i concetti di base civile esposti.
Trovo invece l'atteggiamento di an78 un pò troppo sopra le righe, diciamo al limite del fanboy... questo a prescindere dal modello scelto... certo che se fossi stato interessato ad un Sammy (come lo sono stato), ci avrei pensato bene dopo aver letto i tuoi post.
Ricordo che, almeno per quanto mi riguarda, nulla mi viene in tasca dalla cosa, cioè rivendicare il meglio o giudicare il peggio di uno o altro tv; anzi, ci avrei risparmiato se avessi preso un 656, addirittura giudicato da te e da alcune "recensioni" migliore...
Il mondo è bello perchè ognuno ha la sua opinione, non cerchiamo di forzarla con pareri spassionati sparando a zero su qualcosa che non ci piace.
Prenderai il Sammy ? bene spero che che ne sarai pienamente soddisfatto, perchè è quello che deve essere....
ciao
-
14-10-2008, 19:23 #54
Bannato
quoto.
erano solo delle banali osservazioni anche perche probabilmente prenderò il sony z4500 di gran lunga superiore al w4500
-
14-10-2008, 21:15 #55
Member
premetto che io ho gia' scelto cosa prendere visto che a parita' bene o male di prestazioni video me piace de piu il samsung,io ho visto il w4500 e si vede bene, per me non e' affatto un televisore scarso economico, anzi con 1200 euri e' un best buy, riguardo lo z 4500 io vista la differenza di prezzo ci penserei un po,i 200hz non credo siano la soluzione definitiva,poi se qualcuno si fida delle recensioni on line ,riguardo la recensione sul z4500 su http://www.digitalversus.com/article-364-3909-16.html non mi pare cosi entusiastica...paragonato allo w 4500; poi le opinioni altrui vanno rispettate giuste o sbagliate, non necessariamente condivise considerando che ognuno ha i propri canoni di giudizio e occhi (etti di prosciutto piu o meno)
...resto in attesa di una prova seria da parte di qualche utente dell 856. saluti a tutti e love and peace
-
14-10-2008, 23:37 #56
Senior Member
Oggi ho rivisto il Sony W 4500 con un film in BR e devo dire che a me soddisfa le mie esigenze !
Se sia di fascia bassa - media - alta - poco mi interessa.
Come rapporrto qualità - prezzo è ottimo !!!
Poi se uno pensa ( e lo penso anche io ) che la nuova serie x e z sia superiori a me poco interessa !!!
Questo LCD mi soddisfa in tutto e per tutto !!!
Piu' soldi per un TV che si dovrebbe vedere leggermente meglio non ce li spendo proprio.
-
15-10-2008, 17:30 #57
Member
Originariamente scritto da godu
-
15-10-2008, 20:02 #58
Bannato
ho trovato in una famosa catena di negozi la serie 40a8 a 1612 euro e il sony w4500 a 1315... probabile prendero il sammy.. devo vedere se hanno le altre serie della sony..
-
15-10-2008, 20:09 #59
Originariamente scritto da Brunorid
-
15-10-2008, 20:46 #60
Bannato
condivido