Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 119 di 119

un consiglio scontato ma che è meglio ripetere più volte: non puoi giudicare nè confrontare dei prodotti non sapendo quali settaggi hanno nè quali potrebbero avere per essere corretti.
    Basta cambiare qualcosa e quello che ti sembrava il migliore diventa il peggiore è viceversa.

Quello che puoi fare con i centri commerciali (e che faccio io) è, una volta scelto 1 o 2 modelli che mi interessano, informarmi sui forum di quali siano i settaggi consigliati, quindi andare al centro commerciale e "smanettare" (basta chiedere, nessuno ti dice di no).

Io addirittura porto anche il mio portatile (HTPC) lo collego e vedo come va il TV con i DVD...

saluti
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Citazione Originariamente scritto da hmcondor
    visto accanto serie 8, 7,6, e sony w4000,w4500,h4500 e x4500,tra i samsung a mio avviso il migliore e' 856 anche se il contratso superiore al 656 tende a 'oscurare i dettagli nelle scene scure, forse perchè il dynamic contrast non e del tutto disattivabile,in qualità hd ho preferito tra tutti il z4500 sia per colori che per resa delle immagini in movimento (contorni e dettagli), il w 4500 mi ha fortemente deluso in sd con sky sport 3 sembrava vi fosse una patina sullo schermo, credo che la scelta è influenzata da quello che uno pretende oltre che dal prezzo,io credo di aspettare dicembre per vedere se lo z4500 scenda di prezzo (attualmente improponobile )ed eventualmente tra firmware samsung piu' maturi e sony decidere cosa prendere.
    un saluto a tutti, ps al med...ld di bologna celianno tutti per chi è di bologna e vuole farsi una idea con i propri occhi.
    saluti
    A Bologna dove? Al Meraville ho visto il 6 l'8 e il 4000 ma gli altri no.....
    Altra cosa, ma dal 7 al 8 quindi c'è differenza? Ma se hanno le stesse identiche caratteristiche a parte lo spessore?

Dopo qualche giorno di prova vi sottopongo un problemino che ho constatato col mio Samsung A856 e che qualche msg fa ho riportato:

il samy è collegato col myskyhd... ok? Ho notato che quando cambio da un qualsiasi canale di sky in SD (badate bene, SOLO canali del pacchetto sky quindi esclusi i classici RAI e Fininvest) il televisore fa apparire per 2 sec il nuovo canale, poi si oscura per circa 5 sec (sentendo comunque l'audio) e finalmente ecco il video.

All'inizio pensavo fosse solo quando passava da un canale HD a SD o viceversa perchè perdeva tempo ad adattare la nuova risoluzione.
    Invece la cosa la fa sempre e solo con i canali sky, perchè se passo esempio da RAI 1 a ITALIA 1 mi fa immediatamente vedere il video.

Il televisore è collegato in HDMI tramite il Denon AVR 2308 e l'audio a parte in coassiale...

Ragazzi, datemi qualche parere o consiglio!!!

Vi attendo... SALUTI a TUTTI!!!

Avviso per tutti
    Ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Visto che nelle ultime pagine diversi utenti ne hanno abusato, prego di fare più attenzione e di evitarle da ora in poi.
    Gli utenti che hanno effettuato quotature molto lunghe, sono gentilmente invitati ad editarle per renderle conformi al regolamento.
    Nicola Zucchini Buriani

Talking

[QUOTE=GP3]A Bologna dove? al meraville ,nela zona plasma cerano il w4000, w4500, e z4500(spettacolare ma 2600euri), mentre dietro i panasonic cerano x 4500 da 46 vicino (nero ottimo ma colori quasi su fluorescente saranno i led rgb ma erano innaturali)al 40z4500, il 756 e' quasi identico all' 856 su carta cambia solo il tempo di risposta del pannello,io cmqe prenderei il 756 (vista la diff di prezzo/prestazioni) prima di andare a vederli dai un occhiata ai test di http://www.digitalversus.com/duels.p...9&p2=3781&ph=1 ...per farti una idea ,ti diro che a me , guardando la comparativa e i vari test hdtv tomshow etc in giro per il web del sony w 4500 e poi dal vivo ti posso confermare che visto dal vivo va moolto bene in hd, in sd non mi e piaciuto pennienteeee, poi si puo dire che regolato a dovere cambia dal giorno alla notte, anche se io televisori che tarati a casa si trasformano diventando galattici ancora non ne ho visti. sono daccordo nella ottimizzazione, nello shop mode ma non credo nei miracoli...
    un saluto
    Ultima modifica di hmcondor; 27-10-2008 alle 21:22

[QUOTE=hmcondor]
    Citazione Originariamente scritto da GP3
    A Bologna dove? al meraville ,nela zona plasma cerano il w4000, w4500, e z4500(spettacolare ma 2600euri), mentre dietro i panasonic cerano x 4500 da 46 vicino (nero ottimo ma colori quasi su fluorescente saranno i led rgb ma erano innaturali)al 40z4500, il 756 e' quasi identico all' 856 su carta cambia solo il tempo di risposta del pannello,io cmqe prenderei il 756 (vista la diff di prezzo/prestazioni) prima di andare a vederli dai un occhiata ai test di http://www.digitalversus.com/duels.p...9&p2=3781&ph=1 ...per farti una idea ,ti diro che a me , guardando la comparativa e i vari test hdtv tomshow etc in giro per il web del sony w 4500 e poi dal vivo ti posso confermare che visto dal vivo va moolto bene in hd, in sd non mi e piaciuto pennienteeee, poi si puo dire che regolato a dovere cambia dal giorno alla notte, anche se io televisori che tarati a casa si trasformano diventando galattici ancora non ne ho visti. sono daccordo nella ottimizzazione, nello shop mode ma non credo nei miracoli...
    un saluto
    Interessante, infatti pensavo al 756 pure io

comprato l'40a856 pagato prezzo molto molto contenuto e conveniente.. arriva forse venerdi o mercoledi

Citazione Originariamente scritto da an78
    comprato l'40a856 pagato prezzo molto molto contenuto e conveniente.. arriva forse venerdi o mercoledi
    Cioè quanto? Dove?

1428 euro

volevo sapere ma i subwoofer sono presenti nei suddetti modelli mi pare di no vero?

praticamente il sony w4500 costa 1200 online come il samsung 40756
    mentre il 40856 costa 1450circa
    non mi pare convenga molto allora il 40856...costa 200euro in + ed offre poco + del sony anzi forse sono uguali in qualità mi pare di capire dalle vostre impressioni dei post precedenti
    lo z4500 per ora 1700 è un pò fuori budget x me ma se x natale lo trovassi a 1500... altrimenti andrò o di w4500 o 40756 che spero arrivino a 1100euro

io vado diretto sul 9803

il philips? e che centra questo con questa discussione? qua si paragonano due televisore con fascia di spesa 1200-1500 (con un accenno al z4500 ma sta già fuori 1700)
    il 9803 è sui 2500!! a quella cifra rientrano altri modelli a confronto e comunque è proprio un altra fascia
    Ultima modifica di EtaBeta83; 02-11-2008 alle 18:36

Ho appena visto i due TV fianco a fianco in negozio. Su entrambe le TV c`era lo stesso segnale, la prima cosa che ho notato è che l`immagine della sony è meno dettagliata di quella samsung,i neri meno profondi e in generale l`immagine più soft.La samsung sembrava produrre un immagine piu forte, colori piu brillanti, in certe situazioni quasi troppo.Infatti poi ho fatto un po di regolazioni e sono riuscito ad ottenere un immagine più naturale.Penso siano 2 ottimi prodotti, ma prediligerò samsung, per via del design e anche dello spessore oltre alle funzioni USB.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •