|
|
Risultati da 31 a 45 di 119
Discussione: Samsung LE40A856S1M O Sony 40W4500
-
12-10-2008, 07:16 #31
Bannato
siamo hot... certo se devo prendere il sony allora mi compro o il motionflow 200 hx o il philips..
-
12-10-2008, 09:53 #32
Member
Guarda an78, ti sono sincero... all'expert sono rimasto molto più colpito dal samsung... la resa era fantastica... ma per tutto quello che ti ho scritto sceglierei sony non fosse altro per l'affidabilità!! Ti basta leggere tutto il "bordello" che è successo intorno a serie come F86!!! Davvero un macello... tra assistenze, attese, righe di qua e di là!! Cioè non le spenderei mai 1800 euro per un samsung... non tornerei a casa tranquillo!!! MA proprio per niente!!
Ciò comunque non toglie che il sony, seppur eccelso, lo vedo come un prodotto di fascia medio-bassa (ovvio comunque un ottimo modello)... ma io non comprerei mai un prodotto (in questo caso un 40 pollici FULL HD) sapendo che già ci sono sul mercato dei prodotti migliori da qui a Natale (leggi motionflow +200, il tv wireless, per non parlare della tecnologia a led con contrasti da capogiro e un aresa da brivido, il 46 x4500!!). Non so... mi piangerebbe il cuore a pagare 1500 euro per 2 anni quando da qui a poco assisteremo ad una evoluzione da brivido.
Adesso tutti qui mi diranno che se uno ragiona così non compra mai niente... ebbene io vi risponderò in anticipo che non parlo di prodotti che chissà quando escono ma semplicemente di prodotti che escono a ottobre 2008!!! Quindi io farei molta attenzione a cosa comprare...qui si stanno tutti buttando sul sony w4500 ma io non la vedo una scelta, a mio modo di vedere, saggissima!! Per quello che mi riguarda seguirò l'evoluzione della serie X4500 e da qui a qualche anno comprerò un tv a led di sony... questo è il ragionamento che mi ha portato a non prendere il "mediocre" (rispetto a quanto sta per uscire OVVIO) 40w4500 in favore di un 32e4030 (cioè il miglior 32 pollici attuale IMHO)...poi non so....il tuo dubbio è con il samsung e quindi non ti resta che andarli a vedere di persona...sempre se non l'hai già fatto!! oppure seguire il mio consiglio e aspettare qualche mostro che ti permetta di sistemarti davvero per un lungo tempo!!!!
-
12-10-2008, 12:04 #33
Advanced Member
Originariamente scritto da Vipera
Il problema è che costano più o meno 1000 euro in più (40x4500, 40z4500) ed il 46 x 4500 anche 2000 euro in più, e sicuramente la qualità visiva sarà solo di poco superiore (a parte il led) (quindi non so quanto ne valga la pena, ovvio chi ha soldi da spendere opterà per quelli più cari).
Il W4500 non lo definirei medio basso ma semmai un medio pieno pieno con caratteristiche anche superiori sotto certi aspetti, seppoi viene confrontato con un 856 che è quasi un top di gamma...
Ad ogni modo io la penso così ed il tutto è opinabile, ci mancherebbe
-
12-10-2008, 13:04 #34
beh in effetti tra 200hz, oled e local diming 3D non mi sembra che sony sia sotto a samsung x qualita' e investimenti...
anzi la vedo proprio come una prova di forza e una vera e propria dichiarazione d'intenti nel voler tornare al primo posto come ai fasti del Trinitron..
a buon intenditor..Ultima modifica di dylan_bj; 12-10-2008 alle 14:17
-
12-10-2008, 13:46 #35
Bannato
sono tornato a vedere i tv lcd in oggetto...
sono indecisissimo..se proprio devo prendere un sony tanto vale che aspetto lo z4500 200 hz.. e un buon contrasto...
certamente farti consigliare dai venditori è proprio inutile ho chiesto se il samsung aveva il digitale terrestre hd e mi ha risposto di no e che lo fa solo la sony... non sanno nulla quelli... forse l'unica cosa che ha azzeccato è che l'audio della sony rispetto al samsung è molto meglio..
la cosa che mi attira del samsung è la wiselink pro con la possibilità di vedere film avi e hd direttamente da una pennetta usb il che non è male ti togli la solita scocciatura di masterizzare ecc..
-
12-10-2008, 19:59 #36
Advanced Member
La decisione devi prenderla tu. Il z4500 ti costa circa 6-7 euro in più da euronics rispetto al 856 ed è più grosso ed ingombrante.
Se sarà meglio (di molto?) mi sa che ancora non lo sa nessuno. Di certo per la scelta non devi guardare i 10000 in più di contrasto del Z4500.
Fossi in te aspetterei ulteriori recensioni visto che del Z se ne è parlato pochissimo. Non combinare la ca..ata dell'avere fretta che se no potresti anche pentirti.
-
12-10-2008, 21:56 #37
Bannato
finalmente ho parlato con un venditore esperto e mi ha detto più o meno che la serie x della sony è la migliore in assoluto poi viene la serie 8 della samsung ed infine la serie W della sony..
mi ha detto però che il miglior prodotto qualità prezzo è il sony W4500
-
12-10-2008, 23:03 #38
Senior Member
Guarda dopo moltissimo tempo mi sono deciso e ho preso l'lcd (poco meno di un anno fa mi ero cercato di tagliare la fame acquistanto un buon lg da soli 32" hd ready con un ottimo tempo di risposta in offerta e a ottimo prezzo...). La scelta è stata lunga ed ardua e negli anni sono passato verso varie "decisioni incompiute", come retro dlp/o 3lcd (sony), plasma hitachi... un paio di altri plasmon (il kuro è sempre stato fuori portata...), poi il passaggio agli lcd con philips 9831, 9732 e poi 9703...
Questi modelli mi avevano di volta in volta convinto superando il confronto con il resto del mondo...bene ero ormai prossimo a prendere il 9703...quando di colpo sono rimasto attratto/ben impressionato dai sony x3500 e w4000, specialmente da quest'ultimo che reggeva benone il confronto con il philips 9603 (il 9703 è difficile vederlo dal vero, ma è molto simile) ad un prezzo senza dubbio interessante, o meglio notevolemente inferiore... Ho così scoperto che stava per uscire il successore il w4500 ed ho deciso di attenderlo per vedere come andava.
Appena l'ho visto me ne sono innamorato ed accanto ad un 37" philips 9603 (ad uno sharp lc42xl2e, prodotto che mi piace specialmente per la resa colori, ad un sammy serie 6, ad un sony w4000, e uno x3500), tutti collegati in hdmi nel severo test del calcio...ne è uscito vincitore ed in maniera convincente (cito solo i modelli che a mio modesto parere ritengo più interessanti ed appartenenti ad una fascia medio/alta, e non direi proprio medio bassa...sammy a parte, ma le serie 7 e 8 non c'erano ancora, ma non credo che a livello di pannello siano poi così diverse dalla serie 6...che cmq non è male, anzi si piazza piuttosto bene...).
Cmq volevo aspettare ancora l'uscita della serie Z di sony, ma quando ho visto che di listino i due prodotti differivano di 600/700 euro...per avere poi "solo" la novità dei 200Hz (non sarà rischiosa essendo alla prima implemantazione? Ne parlano bene per ora ma meglio atendere prove più approfondite..., tenedo conto che già i 100Hz nella stragrande maggioranza dei casi sono più dannosi che altro) e apprezzata la qualità del nuovo w4500 ho deciso di procedere all'acquisto.
Definire il w4500 un prodotto di fascia medio/bassa mi sembra inesatto, tenuto conto delle numerose features incluse: Motionflow +100Hz, ACE, del pannello a 10bit, della presa usb, della prese di rete, del piedistallo giravole, delle rifiniture in generale, del digitale DVT HD...e altre cosette...tutte caratteristiche cmq funzionali e relamente utili/riscontrabili e non solo mere specifiche tecniche sulla carta...come spesso accade... e del fatto che lotta ad armi parmi con prodotti nettamente più costosi.
Bisogna tenere presente anche che sony nell'ultimo periodo ha adottato una politica di riduzione dei prezzi, politica che ha portato la serie W a dei prezzi "concorrenziali"...e che la serie W è sempre stata il prodotto di fascia medio/alta di sony, un gradino sotto solamente alla serie X.
Non è che di colpo l'uscita delle serie Z, modelli dove la sony intende "sperimentare" la novità dei 200Hz, e la ZX...il wireless...di colpo catapultano la W tra i modelli medio/bassi...inoltre tutte le altre serie (V, S, U, E...) dove le mettiamo...?
Originariamente scritto da an78
-
13-10-2008, 08:15 #39
Bannato
si ma la samsung serie 8 possiede numerose caratteristiche in più rispetto alla sony serie W e molti lo definiscono migliore rispetto alla classe W
-
13-10-2008, 08:38 #40
Senior Member
Online la differenza tra il Samsung serie 8 ed il Sony z4500 è di circa 300 euro (1500 contro 1838).
La differenza però con questo tipo di acquisti consta nella politica di vendita in quanto solo Samsung non fa differenze circa la provenienza del prodotto purché sia acquistato all'interno dell'Unione Europea.
Un saluto,
-
13-10-2008, 10:51 #41
Bannato
e tra il sony 40w4500 e samsung LE40A856S1M ci sono solo 300 euro di differenza nei negozi...
cmq il samsung serie 8 gaurda con le sue caratteristiche tecniche e multimedialità al futuro..
-
13-10-2008, 12:51 #42
Member
Guarda an78 è inutile che ci giri intorno!! Si "legge" da lontano un miglio che tu la tua scelta l'hai già fatta, ovvero samsung serie 8!! Perchè è quello che realmente ti piace e nessuno ti convincerà che il sony sia migliore nè nessun altro modello. Sembra più che altro che tu voglia la conferma che la tua decisione sia giusta e che cerchi la comprensione degli altri utenti per comprare sicuro!
Ma questa certezza non l'avrai mai! Ci sarà sempre chi verrà a dirti meglio sony, meglio sharp, oppure philips tutta la vita!!!
Devi prendere il coraggio a due mani e fare questo importante passo perchè comunque il prodotto è molto valido (così come il sony del resto)... è solo una scelta tua in cui la componente psicologica soggettiva la fa da padrona per non ritrovarsi pentiti dopo 2 settimane nemmeno. Questo è il mio consiglio. E nonostante tutto quello che ti hanno scritto in questo post la tua scelta l'hai già fatta e tu sai qual è! Rileggi tutti i post che hai scritto in questo thread per capire qual è e poi via di corsa ad ordinare/acquistare il tuo tv preferito!
PUNTO!
-
13-10-2008, 13:12 #43
Bannato
se devo esserti sincero l'acquisto non lo ho ancora deciso.
decido non appena avrò in mano le recensione dei 2 tv lcd anche lo Z4500
allora tirerò le somme.
-
13-10-2008, 20:02 #44
Bannato
fianlmente una recensione dell'A856S1M
http://www.digitalversus.com/article-364-3780-36.html
e del sony W4500
http://www.digitalversus.com/article-364-3862-16.html
e come al solito avevo ragione io.... in barba a tutti quelli che non erano d'accordo cone me il sony w4500 non è nulla di eccezionale rispetto al samsung serie 8 e consigliano se proprio si vuole prendere un sony la serie z4500..Ultima modifica di an78; 13-10-2008 alle 20:16
-
13-10-2008, 21:41 #45
Member
Ciao an78, sono nuovo iscritto al forum e pertanto saluto tutti quanti. E' da un pò di tempo che leggo le pagine, a volte interessanti, a volte solo di compiacimenti di questo forum.
Dopo diverso tempo passato alla ricerca del giusto compromesso per me di un LCD FullHD e ti posso dire che ho visionato specifiche su specifiche, comparazioni in centri commerciali, lettura di opinioni, ho finalmente deciso e ordinato un W4500... Sarà la scelta migliore ? non lo so, ma sicuramente è quanto ho scelto...
Concordo con chi scrive che tu la scelta l'hai già fatta; ti posso dire che anche io all'inizio avevo optato per un Samsung, ma la serie di opinioni, valutazioni mi ha fatto prendere una decisione. Le recensioni ? si, molte volte ti possono illuminare, ma sicuri che dicano sempre la verità ? forse sarebbe meglio valutare con i propri occhi... e cmq una volta scelto inutile continuare a fare raffronti o paragoni, la tecnologia è sempre attiva e in evoluzione...
Detto questo, buona scelta, e non esserne pentito !
p.s. il "come sempre ho avuto ragione" lascia presupporre una certa sicurezza, pertanto è ormai quasi inutile continuare a chiedere pareri no ?
Ciao