|
|
Risultati da 196 a 210 di 936
Discussione: LG LCD SERIE "SCARLET"
-
07-01-2009, 10:58 #196
Il nero e' forse l'unico tallone d'achille di questi pannelli, ho avuto modo di confrontare un 42LG7000 con un Sony 40Z4500 e c'era una bella differenza, sull'LG il nero e'...grigio.
In compenso lo scaler lavora benissimo anche con le sorgenti SD (a differenza di gran parte degli LCD full HD, anche di quelli che costano il doppio rispetto a quello coreano) e la resa cromatica e' eccezionale, con colori naturali, realistici.
Complessivamente sia la serie 6000 che la 7000 hanno un rapporto qualita'/prezzo davvero interessante.Full HD 46"...work in progress
-
07-01-2009, 13:20 #197
Senior Member
Finalmente è arrivato anche il mio 42LG6000, ho appena finito di montarlo e di fare qualche prova: in sintesi direi che sono molto soddisfatto, la tv è enorme confrontata con la mia precedente da 37", non pensavo ci fosse tutta questa differenza.
Ho provato dark knight in blue ray e mi è parso proprio un gran bel vedere, adesso provo ad aggiustare tutti i parametri come si deve.
Ho solo un piccolo problema, la mia xbox 360 non si vede, ma può essere che si siano resettate le impostazioni video perchè l' ho staccata dalla presa, qualcuno si ricorda come resettare le impostazioni della console?
-
08-01-2009, 07:49 #198
Senior Member
questo è particolare della 360 mi interessa parecchio visto che usero come sorgente video, e sto quasi comprando la tv apposta.
Ragazzi ma c'è qualche documento ufficiale che attesta che la sere 6000/6100 sia uguale alla 7000 per quanto riguarda il video?
Perchè le recensioni su interner sono diverse per questi modelli, leggermente superiori per il 7000.
INoltre molte recensioni dicono che in fullhd non rende al massimo come dovrebbe
VOi che lo possedete come giocate con la 360:
In 720p? se si come si vede? seghettature (come riportato dalla recensione?
o in 1080p facendo fare l'upscaling visto che i giochi sono in 720 p? come si vede?
-
08-01-2009, 08:08 #199
Senior Member
Ciao, per l' xbox 360 posso tranquillizzarti, il problema non è della tv ma del mio ampli, un onkyo tx-sr 705 che non "vede" più l' xbox in ingresso sull' hdmi (non ho ancora capito perchè).
Per quanto ho potuto provare io, la tv si comporta veramente bene con la 360, l'ho usata in 1080p via hdmi e si vedeva veramente da dio, ottimi colori e ottima qualità dell' immagine, qualche scaletta c'è ma non penso dipenda dal tv ma dall' upscaling fatto dalla 360, d' altra parte io le avevo anche con il mio "vecchio" toshiba 37 full hd.
Quello che invece ho notato è che con sky via scart la qualità è buona ma a volte sembra quasi che ci sia qualce incertezza nella riproduzione della scena, credo dipenda dal fatto che il lavoro di upscaling è davvero pesante in questo caso, cmq farò qualche altro test.
Ho avuto modo di provare il cavaliere oscuro in blue ray e la qualità era davvero superba, in full hd non c'è paragone con il mio vecchio tv qua siamo su un altro pianeta.
Ah il mio monta il firm 3.28
-
08-01-2009, 08:26 #200
Senior Member
il problema credo sia dello scalre della 360 che crea seghettature in 720p come detto nella recensione di tom's hardware. Maledizione questo è un problemone
-
08-01-2009, 08:30 #201
Senior Member
Si ma questo problema non si può risolvere, ogni volta che il 360 uscirà in 1080p, quindi su qualsiasi pannello di questo tipo, le seghettature ci saranno.
D' altra parte anche quei pochi titoli nativi in 1080p che ho avuto modo di provare su ps3 o 360 le scalette le avevano.
-
08-01-2009, 13:50 #202
io gioco abitualmente con la 360 sullo scarlet 42 lg6000...via HDMI,molto meglio che in component,molto più pulito come segnale....ho provato a testare sia i 1080p che i 720p e devo dire che la consolle si comporta meglio a 720p,è più veloce e senza nessuna esitazione(un piccolo rallentamento si nota leggermente in certe situazioni a 1080p,ma è normale perchè in un videgames,più aumenti di grafica più il processore video fatica)se poi si osservano con attenzione i menù,si noterà che tenendola impostata a 720p,le scritte son molto più definite che a 1080p,questo significa che lo scaler della 360,fa fatica a gestire i 1080(ma cmq son differenze minime tra le 2 definizioni,ma con occhio super pignolo,le ho notate!!!)e che le risoluzioni native sono cmq a 720(menù e giochi)io settata a 720 godo nei giochi(con 100Hz al massimo una goduria)e come scaler faccio utilizzare quello della tv.
per quel che riguarda la visione di dvd e divx,sono un poco deluso perchè l'immagine nei passaggi laterali scatta un pochino (anche con i 100Hz attivi)e vedo molto meglio con il mio lettore dvd JVC in component..
in definitiva gioca con la 360 in HDMI e vivi felice,per guardare i dvd usa un lettore in component o HDMI up scalato...ciao...Ultima modifica di massi1977; 08-01-2009 alle 13:53
-
08-01-2009, 15:18 #203
Usate la PS3 e non noterete nessuno scatto
Scherzi a parte, la storia del firmware interessa anche me. Appena arrivo a casa controllo, anche perchè l'ho comprato il giorno stesso in cui è uscito (a maggio del 2008) e quindi mi sa che la prima versione del software la ho anche io... e di portare un 47" a braccia al centro assistenza per l'aggiornamento se lo scordano... che siamo nel medioevo? C'ho reti wireless, chiavette, HD, fastweb, digitale terrestre, parabola e mi tocca portarmi sulle spalle 40 Kg di televisore... non scherziamo.
Piuttosto entro in un centro assistenza e apsetto che qualcuno porti un TV di questa serie, appena il commesso cerca di aggiornalo lo aggredisco e gli frego l'aggiornamento47LG6000 Scarlet
Playstation 3 + PlayTV
Pioneer DV323
-
08-01-2009, 16:06 #204
Member
avrei altre 3 domande che riguardano il mio 47lg6000
1. ho notato mettendomi molto vicino al Televisore con uno sfondo nero che sono apparsi (o forse gia c'erano) 3 pixel ...uno illuminato di verde uno rosso e l'altro blua dire il vero si notano solo stando molto vicino con sfondo nero...in particolare quello verde....spero che non ne escano fuori altri col tempo...ma comunque se non erro pixel bruciati non sono passati in garanzia, vero?
2.ho verificato che la presa scart2 non trasmette il segnale DVB-T ma solo quello analogico eppure a pag.66 del manuale leggo "Questa funzione è disponibile solo quando le apparecchiature di registrazione che utilizzano un segnale di registrazione ad 8 pin sono state collegate al terminale DTV-OUT(AV2) utilizzando un cavo SCART....." è un problema del mio TV o è proprio cosi?
al momento ho i seguenti collegamenti:
DVD recorder HDMI ----> HDMI TV
DVD recorder AV1 ----> AV2 TV
DVD recorder AV2 ----> Decoder sky -----> AV1 TV
sbaglio in qualcosa?
3.Nonostante abbia impostato sul dvd recorder l'upscaling a 1080p e abbia impostato sul TV la funzione Trumotion ALTO e real cinema ON, quando premo il tasto ok del telecomando per vedere la risoluzione HDMI leggo sempre 1080p 50HZ....e i 100HZ dove sono?????
grazie.Ultima modifica di Lupin69; 08-01-2009 alle 21:00
-
08-01-2009, 21:11 #205
Senior Member
Originariamente scritto da massi1977
-
08-01-2009, 22:30 #206
Strano ma vero. Io che ho preso il televisore il giorno stesso in cui è uscito (tenete presente che da media**d ancora non lo avevano e l'ho trovato da euro***s) mi ritrovo con la versione 3.13.
produttore LG Electronics Inc
Modello Tipo 47LG7000
No serie ********
Versione software V03.13.00
Certo se il firmware nuovo è meglio (sarà?) non mi dispiacerebbe averlo.47LG6000 Scarlet
Playstation 3 + PlayTV
Pioneer DV323
-
08-01-2009, 23:17 #207
Member
salve a tutti
anch'io da giugno ho un scarlet 47
la versione del firmware è la V03.13.00
e il televisore con trumotion acceso
mi da grossi problemi con immagini in movimento.
ma per chi di voi che ha firmware più recenti il problema è stato risolto?
bene in parte o per nulla?
grazieTV TV 1 taverna LG OLED 55C6V, TV 2 soggiorno QLED Samsung QE65Q9FN, TV 3 salotto Samsung plasma PS63C7000 -SINTO A/V onkyo TXSR876 "black"-DIFFUSORI LATERALI magnat quantum508-CENTRALE magnat quantum513-SURROUND coming soon-SUBWOOFER coming soon-CAVI triple t autocostruiti-GAME & BLURAY ps4
-
08-01-2009, 23:52 #208
Senior Member
Originariamente scritto da windstealth
Purtroppo tutti questi circuiti 100hz sono bene o male delle rielaborazioni dell' immagine fatte dall' elettronica del tv, non penso che si potranno mai eliminare del tutto i problemi di spixellamento, al massimo si potrà rendere il circuito più efficente.
-
09-01-2009, 08:19 #209
Junior Member
Carissimi un saluto a tutti!
Sono nuovo del forum, ma vorrei ringraziarvi per questa bella discussione.
Si, infatti, è grazie a voi e a questa discussione se dall'altro ieri sono un felice possessore di un 37LG7000.
Dopo aver scoperto questo forum il giorno dell'epifania e i vostri commenti positivi su questi tv mi sono deciso.
Avevo visto il tv in azione in un grande magazzino con su un blu-ray degli X-Man e onestamente non mi convinceva tanto, infatti, i colori erano bellissimi, tuttavia ci notavo un effetto che io definisco rallenty, ma che da ciò che ho capito leggendo è quello che voi definite "Predator" o "Aura". (tra l'altro avevo dietro un amico che diceva che per lui quei rallenty erano normali, anzi non li avvertiva!).
Comunque leggendovi ho capito che quell'effetto era dovuto ai 100 hertz e che la cosa era eliminabile tramite i menù e così mi sono deciso all'acquisto.
Non ho un'antenna classica quindi del segnale che voi definite SD non so che dirvi, al TV ho attaccato un dreambox 800 ed una Xbox360, risultato: Spettacolo!
L'altro ieri davano su sky HD il film dell'ape, mi sembrava di poterla toccare con mano!, poi a Gears of Wars II con la 360, Marcus mi sembra di averlo dentro la mia camera (La console è attaccata tramite cavo component). Anche Sky non HD si vede benissimo.
Per quanto riguarda i settaggi devo dirvi che secondo me già quelli di base ruotandoli nei vari canali non sono malvagi, comunque mi sono fatto anche delle mie regolazioni su esperto 1 e 2.
La Xbox l'ho settata a 1080P e va benissimo non noto seghettature, infine il Firmware, il mio è 03.03.00, quindi siccome il venditore mi diceva che il TV glielo avevano mandato da poco mi è sorta una domanda: ma non è che alla LG vanno a ritroso? Cioè chiamano gli aggiornamenti più recenti con numeri più bassi!
Non lo so, comunque da parte mia consiglio il TV a chiunque volessse acquistarlo non so se è il migliore o ce ne sono di meglio comunque secondo me è sicuramente il più onesto in termini di quanto pago e quanto ottengo! (850 Euri, per full HD ed ottimo funzionamento con tutte le fonti non è affatto male!), ancora una volta un grazie a tutti e un buon divertimento a tutti gli scarlettisti!
ciaoUltima modifica di ildin; 09-01-2009 alle 08:25
-
09-01-2009, 12:44 #210
Member
Originariamente scritto da toca1979
quindi in teoria più vecchia di tutti!! pur avendo comprato da pochissimo il TV. Però di questi scatti non ne ho visto con i 100Hz . Gli scatti li ho visti invece alcune volte con il Real Cinema inserito. A qualcun altro risulta uguale?