Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 63 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 936

Discussione: LG LCD SERIE "SCARLET"

nessuno mi può dire se esistono differenze sostanziali nell'elettronica della versione 6100 dovute proprio alle sue dimensioni più "ristrette"?
    Aspetto il vostro parere per procedere all'acquisto.grazie

Citazione Originariamente scritto da garigo
    nessuno mi può dire se esistono differenze sostanziali nell'elettronica della versione 6100 dovute proprio alle sue dimensioni più "ristrette"?
    Aspetto il vostro parere per procedere all'acquisto.grazie
    vai sul 6000

ti ringrazio....ho da poco finito di leggere tutta la discussione e proprio nelle ultime pagine ho trovato una differenza, nella qualità dell'audio, più scadente, dovuto proprio alle dimensioni limitate dello chassis.
    Considerando il fatto che dispongo di impianto surround e che quindi non utilizzerò l'audio del televisore, ritieni che l'acquisto valga la pena in questo caso?Anche perchè l'ho trovato in offerta a 800 euro comprese le spese di spedizione, ma l'offerta scade oggi!!Sono indeciso se spendere circa 100€ in più per il 6000 per il difetto dell'audio del 6100.
    Per il resto confermate che non vi siano altre diversità rigurdanti la parte video?
    Ultima modifica di garigo; 03-03-2009 alle 11:57

nessuno mi sa consigliare??il tempo è quasi scaduto...grazie.

io andrei sul 6000 che di per se si può già definire slim...il 61000 ha le stesse caratteristiche tranne che per audio meno performante e un hdmi in meno...non sottovalutare l'audio anche se hai un impianto Ht!!!!

Ciao a tutti, anche io ho problemi con questa Tv...quello che riguarda il cambio canale da reti mediaset a rai..mi appare "assenza segnale" per vostra info ho contattato l'assistenza Lg..mi hanno fissato appuntamento con un tecnico, il quale dovrebbe chiamarmi entro 48h lavorative per prendere appuntamento presso mio domicilio....nessuno di voi, i quali avevano questo problema, lo ha ancora risolto?? Io spero sia risolvibile con un aggiornameto software, attualmente ho la V.3.28.

Per il momento vedo che l'assistenza risponde molto velocemente alle mie richieste, vi farò sapere quanto prima le eventuali novità riguardo la soluzione del problema "assenza segnale".

Ciao a tutti.

Ciao,
    anche io ho il tuo stesso problemino con un 32LG7000, ha sempre fatto così fin da quando l'ho comprato,
    cambiando canale da qualsiasi rete (non rai) a un canale rai appare schermo nero con "assenza segnale" aspettando poi una decina di secondi appaiono le immagini.

Tre giorni fà per circa una ventina di minuti non me l'ha più fatto ed i canali rai si vedevano subito al volo (a dire il vero solo rai1,2 e 3, con rai4 c'era sempre il solito problema) ma proprio quando speravo che avesse fatto un
    aggiornamento software in automatico e che il problema fosse finalmente risolto... ecco che è ritornato al punto di partenza.

Aspetto ansiosamente il verdetto del tecnico, tienimi aggiornato!
    Ciao e grazie

PS io ho il firmware V03.04.00

Citazione Originariamente scritto da Charlie1983
    Ciao,
    anche io ho il tuo stesso problemino con un 32LG7000, ha sempre fatto così fin da quando l'ho comprato,
    cambiando canale da qualsiasi rete (non rai) a un canale rai appare schermo nero con "assenza segnale" aspettando poi una decina di secondi appaiono le immagini.

Tre giorni fà per circa una ventina di minuti non me l'ha più fatto ed i canali rai si vedevano subito al volo (a dire il vero solo rai1,2 e 3, con rai4 c'era sempre il solito problema) ma proprio quando speravo che avesse fatto un
    aggiornamento software in automatico e che il problema fosse finalmente risolto... ecco che è ritornato al punto di partenza.

Aspetto ansiosamente il verdetto del tecnico, tienimi aggiornato!
    Ciao e grazie

PS io ho il firmware V03.04.00
    Ciao Charlie1983, guarda che la Tv non è predisposta per effettuare da "sola" l'aggiornamento software...quello che leggi nelle opzioni è l'aggiornamento per il modulo CI (cam) o per il DTT ...io ho il 3.28 ...però le TV non sono uguali, incrocio le dita affinchè con quell'aggiornamento il problema svanisca perchè è un vero peccato, è un gran bel televisore...ma la cosa è alquanto fastidiosa.
    Se lo hai in garanzia..ti consiglio di contattare l'assistenza, solo che il 32" lo dovrai portare tu, a tue spese, presso il laboratorio LG.

Ciao.
    Ultima modifica di Rey; 07-03-2009 alle 20:11

Citazione Originariamente scritto da Rey
    Ciao a tutti, anche io ho problemi con questa Tv...quello che riguarda il cambio canale da reti mediaset a rai..mi appare "assenza segnale" per vostra info ho contattato l'assistenza Lg..mi hanno fissato appuntamento con un tecnico, il quale dovrebbe chiamarmi entro 48h lavorative per prendere appuntamento presso mio domicilio....nessuno di voi, i quali avevano questo problema, lo ha ancora risolto?? Io spero sia risolvibile con un aggiornameto software, attualmente ho la V.3.28.

Per il momento vedo che l'assistenza risponde molto velocemente alle mie richieste, vi farò sapere quanto prima le eventuali novità riguardo la soluzione del problema "assenza segnale".

Ciao a tutti.
    Aggiornamento della situazione:
    Dunque, il tecnico Lg è venuto, mi ha aggiornato il Software della Tv dalla versione 3.28 alla 3.32 (a quanto pare ancora una nuova versione, si era a conoscenza della 3.31) problema non risolto, il problema è nel DTV che ritarda a dialogare con i parametri trasmessi dalla Rai, siamo rimasti che ci si aggiornava sulla situazione, non appena avrò nuove notizie da aggiungere le posterò.

Ciao a tutti.

Ps- l'aggiornamento viene effettuato tramite chiavetta USB.

noti miglioramenti con il nuovo firmware

Ciao a tutti
    anche io ho il problema dei canali Rai e ho chiamato l'assistenza. Mi hanno detto che mi avrebbero richiamato per un appuntamento ma invece mi hanno richiamato dicendomi che stanno aspettando l'ultima versione del software che dovrebbe risolvere il problema. Appena gli arriva mi chiamano per l'appuntamento. Speriamo in bene vi tengo aggiornati

Citazione Originariamente scritto da thules985
    noti miglioramenti con il nuovo firmware
    Onestamente noto solo che il menù è più veloce della versione precedente...ma di poco, quasi impercettibile...per il resto la Tv va come prima.

ciao.

Citazione Originariamente scritto da Marco6541
    Ciao a tutti
    anche io ho il problema dei canali Rai e ho chiamato l'assistenza. Mi hanno detto che mi avrebbero richiamato per un appuntamento ma invece mi hanno richiamato dicendomi che stanno aspettando l'ultima versione del software che dovrebbe risolvere il problema. Appena gli arriva mi chiamano per l'appuntamento. Speriamo in bene vi tengo aggiornati
    Ciao Marco, tu che Tv hai, il 6000 Scarlet? Quando ti ha contattato l'assistenza, hai per caso chiesto che versione avevano? Perchè a me con la versione 3.32 non ha risolto un bel niente.
    Teniamoci aggiornati !!!

Ciao.

si si ho un lg6000 scarlet 42 pollici.
    Appena mi ricontattano gli chiedo con che versione vogliono aggiornarmi la tv e se mi dicono la 3.32 gli dico di non venire nemmeno
    Comunque teniamoci aggiornati

FATTI SALVARE SU PC IL FIRMWARE DA CHIAVETTA E POI LA UPPI SUL SITO E TUTTI E LA INSTALLIAMO VIA USB !!!!!!!!

Pagina 24 di 63 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •