Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 63 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 936

Discussione: LG LCD SERIE "SCARLET"

Poco male ho optato per la serie 6000 perchè andavo di fretta e non potevo aspettare.
    Appena arriva posto le mie impressioni

ciao

ciao a tutti sono nuovo del forum, ho appena comprato un lg 6000 47 pollici ma ho un problemino con il settaggio "modalita' immagine".Ad esempio se scelgo modalita' cinema dopo alcuni minuti senza far nulla mi ritorna la modalita' vivace???!!!???Quale puo' essere la causa???grazie attendo una risposta

Versione Software

Citazione Originariamente scritto da Lupin69
    .... ho notato che i 2 televisori montano software differente,
    il mio ha il software versione 3.13 mentre quello preso 10 giorni dopo 3.25.
    Ora mi chiedo che migliorie potrà avere questo nuovo software e come si puo' aggiornare visto che dal sito della LG software per il modello in questione non ve ne sono...
    Per quanto riguarda la voce "aggiornamento software" dal menu configurazione non aggiorna nulla.
    Citazione Originariamente scritto da bronzodiriace
    Il software che io sappia non si può aggiornare.
    Secondo me si puo' aggiornare (magari via usb) altrimenti che ci sarebbe a fare la voce "aggiornamento software" e come è possibile che lo stesso TV di una settimana piu' nuovo abbia un software diverso?

Ho provato a scrivere alla LG ma per ora nessuna risposta...
    voi che versione software avete?

Citazione Originariamente scritto da lg2100
    Invece ho notato qualche problemuccio sulla SDTV digitale terrestre e nell'uso di tutti i giorni del televisore.
    Innanzitutto: la RAI. Non capisco come mai, ma se sintonizzo la TV sul digitale terrestre di Rai 1, Rai 2, Rai 3 o Rai 4 (di cui ho scoperto l'esistenza ieri mentre provavo i canali....) la tv se ne sta una ventina di secondi su schermo nero "Nessun segnale", dopo di che visualizza il canale correttamente. Questo non accade passando tra reti RAI ma accade quando accendo la TV oppure quando passo da un'altra rete (Mediaset LA7 o altro) alle sopracitate reti RAI. Nessun problema con gli altri canali DTT, compresi RAI Sport + e RAI Edu. Forse è un problema del ripetitore e non c'entra con il decoder della TV. Però abito in quel di Milano e che i ripetitori non vadano qui mi sembra strano. Qualcuno ha notato problemi simili?
    Innanzi tutto ciao a tutti
    sono marco e scrivo da Milano.
    da una settimana ho un bel LG6000 42 pollici trovato online a 880 eurini.
    scrivo perche ho lo stesso problema descritto sopra e volevo sapere se qualcuno e' riuscito a risolvere tale problematica.
    grazie a tutti in anticipo e stase se mi ricordo controllo che versione software ho

finalmente sono riuscito a convincere i miei a comprare anzi mi son comprato(!!!) uno splendido lg 42 scarlet serie 6000!!!premetto che vengo da un ottimo panello,nn più giovane ma tutt'ora una grandissima macchina(sharp 32 GA9E,l'ultima serie prodotta nello stabilimento japponese di sharp,da allora tutti prodotti in cina)...che dire,splendido televisore,ero indeciso tra un Philips 42 pfl7433,ma alla fine ho preso questo per una resa migliore a mio avviso di cromatismi e 100Hz meno invadente rispetto a samsung e philips(mi piace questa fluidità senza scatti)collegata alle ore 19.00 nella mia camera da letto(lo osservo da 1m a 3m massimo)prima prova un dvd via scart rgb di fast &the fourious,buona visione di insieme 100Hz ottimo anche al valore max,parametro cinema senza variare impostazione,seconda prova con xbox360 in component a 1080p e 720p..eccelente visione di tutti i giochi,splendido battlefield bad company con 100Hz attivo al max zero scie e movimenti fluidi 0 scatti,ma il top con fifa09,100hz basso,contrasto leggermente calato e luminosità al 50% spettacolo...per non parlare della buona visione dei canali analogici più importanti ed ancora migliore con il Digitale Terrestre incorporato!!!!sono davvero soddisfatto,ora guardo nel web se riesco a trovare dei settaggi migliori agli standard della tv!!altra cosa che mi ha piacevolmente sorpreso in confronto allo Sharp ma anche al vecchi sony tubo catodico,l'audio forte e cristallino che dona molta dinamicità (nei limiti delle 2 casse ovvio) pur non essendo un HT...per me voto 10 su 10!!!

.... contento che tu sia soddisfatto del tuo acquisto. Se trovi qualche settaggio interessante o qualcosa di utile faccelo sapere .....

ho provato i settaggi da voi postati alle pagine 5 o 6 ma mi son sembrati troppo scuri su fonti SD,meglio su sky HD!!...
    oggi ho collegato sky HD,molto più bello in full che con il mio vecchio HD-Ready...mi son visto il pro-bowl di football in hd,spettacolo con 100Hz su alto e parametri standard...poi il top di serata con spiderman 3 su sky cinema HD+24...la battaglia finale con 100Hz al minimo e ho provato a tenere acceso il real cinema...spettacolo molto più profondità di immagine al minimo che al max con il trumotion(soprattutto con minor effetto di deinterlaccing nei panning verticali,cosa che nn noto sul HDnatural motion di philips che funge un pelo meglio ma troppo invasivo come artefatti).
    voi non notate la stessa cosa con trumotion al minimo -fluidità migliore- ,che con filtro al max?

sembra che con il passare delle ore si comporti sempre meglio!!!soprattutto a 100Hz..
    ho notato poi che il mio firmware è la versione 3.31 e voi quale avete?3.25 o 3.19?

altra cosa ho collegato la uscita digitale ottica al mio HT e il suono,come prevedevo,è risultato il massimo per dinamica e spazialità!!!peccato che anche entrando in HDMI con SKY HD alla tv,l'uscita ottica (del tv)mandi al decoder DOLBY-DIGITAL un segnale solo Pcm!!!non capisco..

allora smanettando un bel pò ho raggiunto la mia personale vittoria in ambito 100Hz,fluidità senza minimo scatto ed effetto aurea...
    decoder SKY HD,canale sky cinema HD ed altri ma meglio HD,tasto av mode sul telecomando in modalità sport,entro in menù e setto solo real cinema attivo e trumotion massimo...stò guardando PIRATI DEI CARAIBI e l'immagine esce dallo schermo...0 artefatti,seghettature aloni attorno alle persone...splendido setting per chi adora i 100Hz!!

versione firmware

possibile mai che nessuno se ne frega del firmware?
    probabilmente tutti coloro che hanno problemi con i 100hz avranno su la versione 3.13 o al massimo 3.25

non vi pare strano che in un mese si passa dal 3.13 al 3.25 e adesso spuntano TV con firmware 3.31 ???

non so se il firmware del 42" e 47" siano gli stessi ( credi di si), comunque massi1977 ha la versione 3.31 e nessun problema con i 100hz.

Purtroppo anche se il firmware risolvesse i problemi del tv coi 100hz l' aggiornamento software pare non sia possibile, per cui si tratta di fortuna.
    Forse portandolo in un centro assistenza potrebbe essere possibile aggiornare ma penso dipenda anche dalla disponibilità di chi lo gestisce..

Citazione Originariamente scritto da Lupin69
    possibile mai che nessuno se ne frega del firmware?
    probabilmente tutti coloro che hanno problemi con i 100hz avranno su la versione 3.13 o al massimo 3.25

non vi pare strano che in un mese si passa dal 3.13 al 3.25 e adesso spuntano TV con firmware 3.31 ???

non so se il firmware del 42" e 47" siano gli stessi ( credi di si), comunque massi1977 ha la versione 3.31 e nessun problema con i 100hz.
    A me frega e pure tanto...non capisco perchè sul sito LG non vi è presente alcun aggiornamento!!!
    E se non sbaglio per qualsiasi modello (...5000, 6000, 7000 ecc.) !!!
    Che si può fare??

ma dove si controlla il firmware?

il firmware si trova in Config diagnostica a me da così:
    produttore LG Electronics Inc
    Modello Tipo 47LG7000
    No serie 809WRNA0M319
    Versione software V03.03.00
    la mia è quindi la 3.03
    sto provando vari settaggi ma per ora ho capito solo cosa è meglio non mettere e cioè il Real cinema è meglio tenerlo disattivato con SD e molti eventi sportivi, mi sembra che crea degli scatti se usato qui. poi una cosa chi ha Sky HD nelle impostazioni del televisore il Alta definizione si può settare il formato video alta definizione: come :
    - originale
    - 576p
    - 720p
    -1080i
    cosa è meglio mettere?
    comunque il trumotion mi sembra funzionare alla grande mai visto artefatti sia in basso che alto.

Grazie

ma mi sa che non sono "veri problemi" quelli che avete con i 100Hz(non possono essere risolti,anche Philips e SAMSUNG-in maniera maggiore- hanno questi difetti),i microscatti o i contorni a volte leggermente aureati,son dati dal trumotion!!!

il real cinema serve per rendere materiale con origine 25 o 30fps simile ad uno a 24fps ed infatti funziona solo in certe modalità (vedi immagine)

almeno vedendo il manuale interpreto così,con blue ray o HD-DVD o SKY CINEMA HD,che hanno già i 24fps sulle immagini non dovrebbe essere attivo!!

i 100Hz trumotion è logico che funzionino meglio su immagini in HD o "migliori sono meglio è" almeno ieri notte con SKY HD,ottime immagine e zero scattini!!!cmq provate il settaggio "sport" con riduzione del rumore off,real cinema io lo tengo acceso ma provate, trumotion su basso o alto in base ai difetti dovuti ad artefatti e vedrete una miglioria dato dal 100Hz e il parametro adatto ad immagine veloci(come da catalogo prodotti LCD 2008 DI LG) ecco come funziona:

Citazione Originariamente scritto da toca1979
    Purtroppo anche se il firmware risolvesse i problemi del tv coi 100hz l' aggiornamento software pare non sia possibile, per cui si tratta di fortuna.
    Forse portandolo in un centro assistenza potrebbe essere possibile aggiornare ma penso dipenda anche dalla disponibilità di chi lo gestisce..
    quindi abbiamo firmware: 3.03 - 3.13 - 3.25 - 3.31

ma se l'aggiornamento software non è possibile, perche' c'e' la voce "AGGIORNAMENTO SOFTWARE" ne menu configurazione????
    per esserci la voce probabilmente basta avere il file su una penna usb ed effettuare l'aggiornamento, il problema sta nel reperirlo questo firmware e non capisco perchè LG non lo metta a disposizione etanto meno si degna di rispondere alle email.

sarebbe interessante sapere cosa è cambiato e perchè non mettono a disposizione l'agiornamento all'ultima versione.

@massi1977 ...ho provato i settaggi che dicevi tu (sport modificato) il problema contorni aureati è sempre presente.
    Poi non ho capito quando dici...

<<< ma mi sa che non sono "veri problemi" quelli che avete con i 100Hz...,i microscatti o i contorni a volte leggermente aureati,son dati dal trumotion!!! >>> ...

ma i 100hz non vengono attivati proprio con il trumotion???

Pagina 11 di 63 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •