Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 63 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 936

Discussione: LG LCD SERIE "SCARLET"

Con i 100hz si notano molti artefatti dell' immagine, soprattutto nei panning verticali, gli scatti con il truecinema, soprattutto con materiale a 24p, colpa del pulldown.

io con xbox 360 ho provato a guardare dvd e a giocare a 1080p,1080i,720p e 480p...nella visione di dvd,a 480p si notano minor definizione ma minor rallentamenti,i quali vanno in aumento in base alla definizione scelta....per i giochi ho impostato a 720p che risulta esser la risoluzione nativa per almeno il 95% dei giochi usciti(tutti ovviamente compatibili a 1080p!!)e mi trovo meglio a far fare la conversione allo scaler della tv!!!in component notavo più aliasing sulle immagini di videogiochi,in HDMI molto meno!!!voi come settate l'opzione per l'utilizzo della hdmi su consolle?RGB,automatico o le varianti Y?ed il parametro HDMI,standard,intermedio o espanso?
    poi una cosa che non ho capito,guardando i film,se imposto su sport,l'immagine risulta più fluida che impostando su cinema,variando cmq i parametri e rendendoli simile allo sport!!!e questo true cinema,chi mi spiega dove si traggon benefici-e come funziona-?io quando lo metto noto sempre una miriade di scatti!!!inoltre,su sky Hd,i cinema sono a definizione 1080p 24fps/Hz?in questo caso il true cinema andrebbe disabilitato?(inoltre se si guarda il manuale,questo filtro si attiva solo in component ed altri ingressi che ora non ricordo...)mistero anche l'aggiornamento!!!io ho ancora il 3.31 e non vorrei che in italia,l'aggiornamento non venga effettuato nel senso che le frequenze in cui dovrebbe viaggiare non siano utilizzabili da LG!!!
    rispondiamoci e teniamo vivo il 3d,per ora andiamo benissimo!!!

Citazione Originariamente scritto da massi1977
    nella visione di dvd,a 480p si notano minor definizione ma minor rallentamenti,i quali vanno in aumento in base alla definizione scelta....
    Questo penso dipenda dal fatto che impostando 1080p la xbox si occupa dell' upscaling dell' immagine

e questo true cinema,chi mi spiega dove si traggon benefici-e come funziona-?io quando lo metto noto sempre una miriade di scatti!!!
    Il truecinema è un impostazione che va abilitata quando si riproduce materiale 24p, tramite questa opzione il televisore dovrebbe ottimizzare le operazioni di pulldown (se non sbaglio 5:3) e impedire i fastiodiosissimi scattini, cosa che invece ovviamente non è del tutto possibile

inoltre,su sky Hd,i cinema sono a definizione 1080p 24fps/Hz?in questo caso il true cinema andrebbe disabilitato?
    Che io sappia sky hd dovrebbe essere 1080i a 50hz ma non ne sono assolutamente sicuro, in questo caso l' opzione truecinema dovrebbe essere inutile se non deleterea.

Uscita DVB-T su AV2 (SCART)

qualcuno di voi ha l'accoppiata 47LG6000 e dvd recorder LG ?
    Ultima modifica di Lupin69; 09-01-2009 alle 22:46

Citazione Originariamente scritto da toca1979
    Questo penso dipenda dal fatto che impostando 1080p la xbox si occupa dell' upscaling dell' immagine

Il truecinema è un impostazione che va abilitata quando si riproduce materiale 24p, tramite questa opzione il televisore dovrebbe ottimizzare le operazioni di pulldown (se non sbaglio 5:3) e impedire i fastiodiosissimi scattini, cosa che invece ovviamente non è del tutto possibile

Che io sappia sky hd dovrebbe essere 1080i a 50hz ma non ne sono assolutamente sicuro, in questo caso l' opzione truecinema dovrebbe essere inutile se non deleterea.
    per l'uscaling esattamente quello che volevo dire io(inoltre è meno sollecitato il core che si occupa della parte video!!!)meglio a 480p...

il pulldown con real cinema è par i a 5:5:5!!!!!ciò che non capisco è(vedi immagine sotto):

quindi ne deduco che tramite blueray in HDMI che son nativi a 1080/24fps,essendo una risoluzione supportata da tv,non c'è problema e l'aggancia in automatico,nel caso si entri con uno degli ingressi (vedi foto)ne crea una versione simil 24fps,ovviamente da tener spento i 100Hz sennò son cavoli di scatti a go go!!altrimenti non ha senso il manuale!!!

Cam LG6000

Ho scritto a LG per sentire quando mettevano in commercio la loro Cam,
    di seguito la risposta:

Gentile Cliente, al momento non siamo in possesso di una lista di cam compatibili con televisori LG. Possiamo dirLe che alcuni problemi di incompatibilità si sono verificati con modelli Samsung. LG Electronics commercializzerà questo dispositivo a breve, personalizzato con il logo aziendale e in confezione singola, compatibile solo ed esclusivamente con i televisori prodotti da LG Electronics e certificati DGTVi.

Spero l'info sia utile!

SI,GRAZIE!!!

ragazzi mi consigliate il 32 lg7000 io sono indeciso se prendere questo o il sony w4000 o il panasonic 32lzd85?lo scarlett 32 mi costerebe molto meno

42LG6000 DELUSIONE!!!

Buongiorno a tutto il forum!
    Ebbene, io vorrei portare la mia esperienza relativamente al televisore in oggetto.
    Dunque, comprato venerdì scorso, dopo aver venduto (ahimè) il mio fidato Panasonic plasma 37PV60e.
    Il motivo del cambio è stato per cercare un modello in full hd e con 42 pollici. Sono andato dal negoziante (un grande magazzino famoso) e il commesso, preparatissimo, dopo avermi illustrato tutte le caratteristiche dell'lg mi convince a comprarlo, nonostante le mie perplessità a passare all'lcd dopo 3 anni di glorioso plasma. Da parte mia mi faccio un pò tentare dal look "diverso" dal solito televisore e , dopo aver litigato con mia moglie che lo ritiene il più brutto televisore mai visto in un grande magazzino, me lo porto a casa.
    Fintanto che si parla di estetica diciamo che può essere soggettivo ma una volta montato le cose possono diventare più oggettive! Ed è qui che viene il bello; montato, collegato in hdmi (cavo buono di marca famosa, per non fare nomi, pagato un occhio della testa) e provato immediatamente con un B ray su Ps3 a 1080p 24p (film troy) e devo dire che rimango abbastanza impressionato (ma dopo tutto neanke troppo, visto che il mio panny upscalava egregiamente a 1080i). Ma una volta provato Sky rimango a bocca aperta; tutte le scene in cui il nero era predominanante erano un unico mascherone, senza nessuna profondità e senza nessuna sfumatura; le immagini scomparivano letteralmente in un unico ammasso di figure in movimento e senza nessuna definizione. Ad infierire ancor di più ci ha pensato mia moglie che non ha perso l'occasione per lanciare la classica frase: "secondo me in quello che avevamo prima si vedeva 10 volte meglio!!!"...ed io muto...speranzoso che con i mille settaggi a mia disposizione avrei saputo sorprenderla. Ho fatto le 3 di notte a provare mille settaggi, quelli suggeriti qua nel tread ed altri trovati in giro...niente di niente, le immagini offerte dall'LG non erano neanke lontanamente vicine alla qualità che il mio vecchio panasonic era in grado di offrirmi. PEr di più, una cosa che proprio non riesco a digerire è l'angolo di visione; i tanto decantati 178° se li sogna; secondo me già a 120° l'immagine perde di definizione facendo il classico effetto sbiaditura. Nel mio vecchio Panny vedevo quasi da dietro lo schermo!!!
    Ebbene, il sabato mattina dopo aver telefonato al punto vendita, ho prenotato un Panasonic pz80 e oggi pomeriggio vado a effettuare il cambio.
    Mi dispiace per gli amanti del tv in oggetto ma io gli consiglierei di provare un plasma.
    Ah, dimenticavo, provato anche ovviamente con Ps3; impatto eccellente, niente da dire...ma nelle scene scure si perde l'orientamento e non si capisce dove andare...sempre dopo aver provato mille settaggi, compresi quelli preimpostati sotto la voce "gioco".
    Spero la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
    Andrea

anche io prendo gli stessi canali tuoi!!!il problema rai,ho sentito interessa anche certi DDT esterni,approfondirò la questione!!!!!
    non penso che sia una questione di cam!!!però nn la possiedo ancora..
    So che non è una soluzione ma ho notato che se voglio vedere rai2 o rai1 o rai3 in tempi ragionevoli senza aspettare i 5/10 secondi di schermata nera se si va sul canale successivo e appena appare la scritta nessun segnale si cambia con il tasto progr + o - si vedra' subito il canale rai.
    Mi spiego meglio: se voglio vedere rai2 clicco 1 e appena su rai1 appare la scritta(circa 2 secondi) clicco + e vado su rai 2 che si vedra' subito.
    Stesso discorso per rai3 per cui si va prima su rai2 e poi +. Per rai1 ovviamente si va su rai2 e poi -
    so che non è il massimo ma almeno un troubleshooting che allevia un po' la problematica.
    Ciaooo

Citazione Originariamente scritto da afarnedi
    Buongiorno a tutto il forum!
    Ebbene, io vorrei portare la mia esperienza relativamente al televisore in oggetto.
    .................................................. ...............................................
    Spero la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
    Andrea
    cavolo mi dispiace!!!
    io possiedo lo stesso tv e mi trovo bene anche con le sfumature sui neri!!!!però con xbox360!!!con sky tutto ok,l'unica cosa che mi ha deluso è quando guardo di lato il tv da vicino ed i 178°mi sembrano una palla colossale!!!!per il resto sono molto soddisfatto....il plasma rende bene in certe cose 'l'LCD in altre...ciao e grazie cmq per le descrizione dei problemi...

cavolo mi dispiace!!!
    io possiedo lo stesso tv e mi trovo bene anche con le sfumature sui neri!!!!però con xbox360!!!con sky tutto ok,l'unica cosa che mi ha deluso è quando guardo di lato il tv da vicino ed i 178°mi sembrano una palla colossale!!!!per il resto sono molto soddisfatto....il plasma rende bene in certe cose 'l'LCD in altre...ciao e grazie cmq per le descrizione dei problemi...
    Anche a me spiace, e mi sembra perfino esagerato questo disprezzo, ma probabilmente noti cose particolari (magari con occhio più da esperto).
    Io tutti questi difetti, anche citati da altri, non li vedo. Probabilmente dipende anche dai segnali che si usano. Io con la PS3 e un cavo HDMI "medio" (40€ di spesa per 1, 5 metri di cavo), sono rimasto particolarmente impressionato dalla visione BD e dai videogiochi. Naturalmente con le debite configurazioni (che ho postato in precedenza).
    Probabilmente la TV normale potrebbe vedersi meglio, ma credo questo dipenda dal pessimo segnale che viene trasmesso. In ogni caso il digitale terrestre lo vedo quasi a qualità DVD (almeno per alcune trasmissioni di discreta qualità).
    Per chi ha molti problemi, provate magari a prendere un amplificatore di segnale TV alimentato. Costano sui 15€ circa (si trovano tranquillamente anche su eb*y) e aumentano in modo significativo la qualità del segnale TV standard. In questo modo il TV potrà rendere al meglio il segnale e sfruttare appieno le sue peculiarità.
    Per il resto i plasma si sa, hanno dei neri migliori, fino a che non ti trovi stampato il simbolo di MTV o della RAI sul pannello... allora li la differenza di neri non si nota quasi più
    47LG6000 Scarlet
    Playstation 3 + PlayTV
    Pioneer DV323

Io ho un...

LG6000. Ora, sicuramente la resa del vecchio Plasma LG era superiore, ma c'e' da dire che per i programmi televisivi in genere imho va alla grande, lo scaler e' con i fiocchi. Esteticamente è bellissimo, sempre imho, e se gioco a Grid e simiali, poi non mi rimane il cruscotto in sottofondo per due ore mentre mi guardo una serie. I neri, è vero, sono l'unico reale difetto anche se smacchinando un po' sui settaggi e quasi eliminando la retroilluminazione qualcosina si migliora. Per i videogiochi, col vecchio plasma, non c'e' proprio confronto, è un'altro pianeta. Anche mia moglie, preferiva il vecchio, ma ora che non ha piu' il problema dello stampaggio a video, se lo e' gia' dimenticato e molto volentieri.
    Aldo
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

comprato lg 42lg6000 a 849 e spicci a euornics di centro d'abruzzo, lo slim 6100 stava a 930.

Firmware 3.13 è vecchio?

consigli su cosa fare appena accesso? controlli dei difetti ecce ecc

100HZ

Ho acquistato un dvd recorder LG che collegato al TV 47LG6000 con cavo HDMI.

Nonostante abbia impostato sul TV la funzione Trumotion ALTO e real cinema ON, quando premo il tasto ok del telecomando per vedere la risoluzione HDMI leggo sempre 1080p 50HZ....e i 100HZ dove sono?????

Non dovrei leggere 1080p 100hz con Trumotion ALTO e 1080p 50hz con Trumotion SPENTO ????

Pagina 15 di 63 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •