Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Se d'accordo con la censura di alcune parole con il "k" e il "x"

Partecipanti
407. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si! I varii "k" e "x" mi provocano fastidio. Bannerei anche gli autori!

213 52,33%
  • Si! Sono d'accordo nel sensibilizzare al corretto uso della lingua italiana

146 35,87%
  • No! Sono più tollerante di voi e così mi sembra eccessivo!

37 9,09%
  • No! Secondo me il "k" e il "x" fanno parte della lingua italiana

11 2,70%
Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 314

vedi com'è vario il mondo: a me risulta incomprensibile MTBF mentre capisco perfettamente "non so proprio xchè sto a scrivere, ke lo faccio a fare?"
    un buon motivo x non accanirsi nè con gli uni, tantomeno con gli altri
    Ultima modifica di petshopboy; 11-08-2009 alle 15:03
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    vedi com'è vario il mondo: a me risulta incomprensibile MTBF...
    Avevo scritto:

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    ...rende più leggibile la prima (per un addetto ai lavori).
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

anche un non addetto ai lavori è però in grado di capire benissimo [B]:"non so proprio xchè sto a scrivere, ke lo faccio a fare"[/B]poi se volete processateli coloro che scrivono con la K ed il X, ma ripeto mi sembra una forzatura bella e buona dire che sia incomprensibile un "xchè", manco fosse arabo o ebraico antico
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

OK, ci rinuncio. Credo che Obi abbia ragione.
    Marlenio

In fondo non siamo all'accademia della crusca,lasciamo che chi vuol abbreviare abbrevi,poi se qualcuno e' disgustato da questa cosa, che non risponda al thread '"analfabeta",ci sara' qualcun'altro che rispondera'...abbiamo gia' abbastanza obblighi e vincoli nella vita reale, almeno su internet lasciamoci andare(fa' anche rima..che carina.. )

Perchè, Internet non è reale? Ciò che scriviamo è finto o virtuale?

Lo stesso tuo discorso potrebbe essere applicato ai giornalisti che non sanno mettere in riga quattro parole, che sbagliano i congiuntivi, che scrivono non conoscendo le più elementari regole di interpunzione (a meno che non credano di essere Berto).
    Seguendo il tuo pensiero... che ci importa? In fondo se non ci piace possiamo sempre cambiare canale o leggere un altro giornale.

Il tuo ragionamento francamente non mi piace molto: è improntato al più totale lassismo, responsabile -secondo me- di parecchi dei problemi attuali che ci circondano (non solo di lingua).
    Ultima modifica di Marlenio; 11-08-2009 alle 22:26
    Marlenio

Il tuo ragionamento francamente non mi piace molto: è improntato al più totale lassismo, responsabile -secondo me- di parecchi dei problemi attuali che ci circondano (non solo di lingua).
    Mi associo...
    Tornando in tema comunque se qualcuno non gradisce un forum dove si cerca di non stravolgere la nostra lingua potrà trovare altrove terreno fertile per quanto di suo gradimento.

Talebano? Ogni tanto
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

... cosa cambia tra dire "Hard Disk" o "HD"?
    Tutto! L'acronimo corretto per "disco rigido" è HDD che sta per Hard Disk Drive e non HD.

Mi piace leggere questo forum.

Gli amministratori curano costantemente la qualità e la pertinenza dei post. I forumer sono partecipi e quando sanno rispondono alle richieste degli altri.

Comprendo ma non condivido, invece, la volontà di "tagliare meccanicamente" il modo di esprimersi dei più giovani. Finora siete riusciti a mantenere un livello molto alto anche solo ricordando le regole di volta in volta. Mi rendo conto che sia faticoso e noiso ripetere sempre le solite cose ai nuovi arrivati, ma fa parte dell'istruzione.

Se si censurano le abbreviazioni via software, si erige un muro tra nuova e vecchia generazione. Questo non mi piace, voto la terza opzione.
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Per fortuna non tutti gli esponenti della nuova generazione si sentiranno limitati o tagliati fuori per il fatto di non poter scrivere qualche k

Perchè, Internet non è reale? Ciò che scriviamo è finto o virtuale?
    Secondo te' siamo piu' reali noi due che ci vediamo che so' al TAV allo stand avforum e disquisiamo di ampli e lettori, e quindi ci vediamo in faccia e di persona esprimendo passione o disapprovazione emotiva con sorrisi o smorfie, o noi forumer che a distanza ci scriviamo su un pc...
    di persona possiamo esprimere umori e senzazioni che attraverso la rete non possono trasparire...ho forse detto male

Guarda, io sono della generazione dei 40 enni che sono venuti su' senza internet, e che comunque dei danni ne hanno fatti e ne fanno quanto le nuove generazioni che usano gli sms abbreviati e la X invece del per..(vedi i giornalisti che citavi tu)
    Poi attribuire tutto questo potere distruttivo e negativo, causa dei problemi attuali ,alle abbreviazioni e alle cosidette storpiature linguistiche mi pare esagerato.
    Notare che i disastri in senso generale, partendo dal mondo e arrivando in italia, sono fatti da gente over 50 e piu' che forse non usa nemmeno gli sms e magari non usa nemmeno internet per parlare su un forum ma che parla correttamente anche piu' lingue senza storpiarle.
    I veri problemi nascono dalla cultura e dall'educazione data dalle famiglie in primis fino a chi ci governa in italia e in tanti paesi del mondo, che non paiono essere esempi di pace e virtu', o comunque di valori educativi.
    poi mi fermo perche' altrimenti si muove un vespaio e si esce dal seminato della discussione.
    PS:consentitemi solo questa abbrevazione

Per favore, restate in topic, e non costringeteci a intervenire.
    Se dovete parlare di altro aprite un thread apposito.
    Vi ringrazio.

Personalmente, ritengo che una discussione telematica, aiuti da wikipedia a parte sia più 'corretta'.
    Mi spiego: molte volte il nostro aspetto comporta uno svantaggio/vantaggio nelle discussioni o dialoghi della vita reale.
    In un forum, come in qualsiasi altro luogo di 'contatto telematico' i contenuti, le idee, i pensieri espressi sono della persona che scrive, limiti grammaticali a parte ( che comunque emergerebbero anche in un dialogo).
    Nessun mezzo di comuncazione - censura esclusa - potrà farti esprimere in un modo che alteri ciò che tu sei o quello che tu pensi con il non trascurabile vantaggio di essere giudicati, apprezzati, criticati per cio che si è e non per quello che si appare.

ciao

p.s. ho scritto mentre interveniva il MOD, pietà, MOD

io ho votato il secondo.
    Non è tanto perchè mi diano fastidio le abbreviazioni, che magari in mezzo ad un post lungo le posso pure accettare (ma qualcuna, non tutte).
    E' che, secondo me, l'utilizzo eccessivo di queste abbreviazioni ha ridotto drasticamente la qualità grammaticale di chi le usa. Infatti certe volte si leggono dei post da "fare accapponare la pelle" tutto dovuto all'uso costante delle abbreviazioni; e poi quando, molti di loro, hanno la necessità di scrivere normalmente, mettono insieme una sfilza di strafalcioni incredibile.
    Che poi viene pure difficoltoso a capire cosa volessero dire.

ciao
    PLASMA: Panasonic TH-42PX700E - DvD-Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K - Console: XBOX360 Pro 60GB - PSP Slim & Lite

caspita, stavo per perdermi questo interessantissimo 3d (terribile ma efficacissima espressione secondo me).
    io ho 25 anni i miei sms si limitano a si-no-ok-non so. quindi materialmente motivo di abbreviare non c'è.
    scrivo parallelamente su altri forum e su uno in particolare le regole sono tanto scarne quanto non applicate.
    ragazzi avm (acronimo ) è un'isola felice.
    i moderatori moderano, gli utenti uten...utenz...uteng...fanno gli utenti
    non sono daccordo con chi dice che il x k è sia un' evoluzione, in cosa è migliore?
    cosa fà risparmiare?
    cosa fà guadagnare?
    sugli acronimi sono invece daccordissimo sono utili e fanno risparmiare anche un paio di righe, naturalmente se non ne conosco il siglificato chiedo ed imparo, cosa c'è di meglio?
    in uno dei miei primissimi messaggi mi impegnai per scrivere nel modo piu simile possibile agli sms, perchè credevo che un forum fosse infarcito solo di nerd e bimbominkia (si scrive proprio così e lo ritengo un termine perfetto), a quel punto arrivò il primo rimprovero del cobra, da quel giorno, forse a causa dell'umiliazione pubblica, cerco di parlare il più correttamente possibile al fine di far capire che l'italiano, non solo lo conosco, ma so anche usarlo.
    dimenticavo, io ho votato la seconda opzione, un rimprovero per imparare una nuova parola o qualsiasi altra cosa è un buon prezzo.
    ciao ale!

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •