Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Se d'accordo con la censura di alcune parole con il "k" e il "x"

Partecipanti
407. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si! I varii "k" e "x" mi provocano fastidio. Bannerei anche gli autori!

213 52,33%
  • Si! Sono d'accordo nel sensibilizzare al corretto uso della lingua italiana

146 35,87%
  • No! Sono più tollerante di voi e così mi sembra eccessivo!

37 9,09%
  • No! Secondo me il "k" e il "x" fanno parte della lingua italiana

11 2,70%
Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7131415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 314

ragazzi scusate se mi intrometto in questo topic con un OT ma non so come comunicare questo mio problema, perchè non posso aprire un topic? E' dovuto al mio esiguo numero di messaggi? grazie a chi mi risponderà e scusate ancora

Perchè mai lo devi chiedere qui?
    Non puoi mandare un MP a un moderatore?

Se posso dire la mia, tollero l'uso del x al posto del per... è solo una questione di comodità nei messaggi tra amici. Ovviamente si suppone che non lo si usi quando si scrive una lettera.
    Edit... avevo scritto una boiata
    Ultima modifica di mau741; 02-12-2010 alle 18:34
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Se posso dire la mia, tollero l'uso del x al posto del per... è solo una questione di comodità
    Tu tolleri la X un altro tollera l'uso delle k e siamo punto e accapo....

in effetti... il X però lo si è sempre usato (vedi ad esempio sulle cartoline X ed il nome del destinatario).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Perchè, se nelle cartoline non si mette la X prima del destinatario il postino non capisce che quello è l'indirizzo cui la deve recapitare, può pensare che sia il mittente?

Stesso discorso per una lettera.

Non mi sembra che questa indicazione sia necessaria, è solo un'altra di quelle abitudini, più o meno strane, che qualcuno utilizza senza particolari motivazioni alla base o reali necessità.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 02-12-2010 alle 18:15
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Davvero ancora si usa il "X" nelle cartoline o nelle lettere?
    Pensavo fosse una prassi ormai caduta nel dimenticatoio dagli anni '60.

Sisi si usa ancora

Pensa, negli ultimi 20, no: 30 e più, anni non mi è mai successo di ricevere una missiva con questo segno.
    Ma non mi preoccupo.

Citazione Originariamente scritto da mau741
    Invece non tollero la sparizione delle H.
    Sai che l'abitudine alla sparizione delle acca potrebbe nascere proprio dal "primitivo" uso delle ics al posto della preposizione per? Da lì potrebbe essere nato tutto, pensa...

Devo fare ammenda... avevo interpretato male il senso del titolo. In questi casi devo darvi ragione... tutto nasce dal x e finisce con le K.

Il colmo sono quelli che scrivono le x e le k per "risparmiare", e poi scrivono la terza persona del verbo essere con e'.... e + apostrofo, 2 caratteri, invece che la bella è....

Ciao a tutti, per iniziare ho votato

Si! Sono d'accordo nel sensibilizzare al corretto uso della lingua italiana

Bannare lo trovo un pochino eccessivo, meglio essere redarguiti ed imparare a scrivere come si deve !!!

poi per carità.. sbagliare si può sempre, ma andarsi a cercare la "K" anche al posto della Q è obrobrioso -> (kualke) :|

Pensa che il mio collega (segretario addetto al ricevimento in un hotel a **** stelle, in Milano) scrive SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON LE " K " !!!

Pero' solo quando ciatta su facebook o messenger ...............x lavorare usa la lingua corretta, vorrei ben vedere altrimenti senti che KAZZIATE !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    x lavorare usa....
    Certo che usare la "x" in una discussione in cui si discute proprio del non utilizzo al posto di "per" e dopo molti messaggi in cui altri iscritti concordano sul fatto che sia una cattiva abitudine da disincentivare sembra quasi una presa in giro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7131415161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •