Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: tnt star

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Stagnando un cavo costituito da tanti piccoli conduttori, come sono questi, lo si trasforma in un conduttore unico molto più rigido e meno deformabile sotto la pressione del connettore, per cui si avrebbero meno punti di contatto tra le due superfici, mentre lasciando il tutto al naturale si deformerebbe meglio, adattandosi più facilmente alle superfici suddette.

Credo che Iaioipasq intendesse questo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Qualcuno mi potrebbe dire dove posso trovare il suddetto cavo a Napoli oppure su un qualche sito (anche in pm)? grazie

Credo di aver trovato il cavo in questione su internet,(ma non ne sono sicuro). Di seguito le caratteristiche:

Cavo 1:

Cavo Quadripolare Schermato

Cavo audio rotondo 4 conduttori schermati singolarmente

Quattro conduttori trefolati 10/0,10mm in rame puro schermati singolarmente con isolamento in polietilene giallo, blu, rosso e bianco
    Guaina esterna in PVC grigio flessibile
    Capacità nucleo/schermatura 90pF/m
    Quattro conduttori trefolati 10/0,10mm in rame puro schermati singolarmente con isolamento in polietilene giallo, blu, rosso e bianco
    Guaina esterna in PVC grigio flessibile
    Capacità nucleo/schermatura 90pF/m
    File allegati File allegati

secondo me la soluzione migliore in questo caso anche se "un pò" drastica e sicuramente scomoda è quella di saldare con lo stagno all'argento i cavi di potenza direttamente sul crossover evitando cosi inutili "salti" e connessioni incerte

iaiopasq Guest
    a me sembra un sistema appena appena esagerato e di dubbia comodità
    Apriamo anche l'amplificatore e saldiamo direttamente sull'integrato anche lì a questo punto...

@Coser: sembra tanto un cavo di segnale più che di potenza...
    Si trova su RS Components il 4x2,5 twistato e schermato, ma tocca comprare bobine da 100 metri...
    Vai in qualsiasi negozio di materiale elettrico e chiedi del 4x2,5mmq, una minima twistatura ce l'ha comunque...
    Citazione Originariamente scritto da Nordata
    Credo che Iaioipasq intendesse questo
    sì, scusate, intendevo proprio questo: la stagnatura rende il terminale rigido e questo non va bene quando lo si stringe nel morseto a vite su diffusore o amplificatore, la supeficie di contatto diventa più piccola e mano stabile
    Ultima modifica di iaiopasq; 07-12-2007 alle 18:04

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ma del normale cavo 4 x 2,5 mm^2 che trovi da un qualsiasi buon elettricista pensi non possa andare bene ?

Ciao

(prima di inviare il messaggio sono stato trattenuto al telefono e vedo che sono poi stato preceduto, comunque è anche il mio concetto)
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    a me sembra un sistema appena appena esagerato e di dubbia comodità
    Apriamo anche l'amplificatore e saldiamo direttamente sull'integrato anche lì a questo punto...
    comodità sicuramente 0 ma se saldi pure nell'amplificatore riduci in maniera drastica la quantità di "salti" che deve fare il segnale.ricordiamoci che nelle soluzioni di medio/basso costo la superficie con la quale vanno a contatto i cavi di potenza una volta "stretti nella morsa" è una semplice piastra di metallo inadatta in alcun modo al suo scopo.
    ovviamente per una persona che sta ancora sperimentando con la posizione diffusori non è la soluzione da adottare.

E' da un sacco di tempo che devo acquistare i cavo, ma non mi sono ancora deciso...
    Se prendessi i canare 4s11 dovrei collegare ampli-casse direttamente con un solo cavo o sarebbe meglio seguire il progetto tnt star, quindi con 4 cavi canare?
    Spero di essere riusci a farmi capire...

Ciao
    Diffusori Focal: frontali 836v + centrale CC800V + surround 714v + soffitto Dôme - Subwoofer SVS SB4000 - Ampli Marantz SR7009 + Marantz PM7004 - TV LG OLED 65C8 - Lettore musica Marantz NA7004 - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790

dove si acquistano qualcuno lo ha già detto? ^_^

Nei negozi della mia città non sono riuscito a trovarlo. Mi hanno proposto un cavo con 5 conduttori (con la terra), da 1.5 mm. Ma credo che sia un pò sottile.

Sono stato oggi a chiedere info dal negozio di elettricità vicino, non è un cavo che trovi facilmente ma te lo ordinano. 1,80 eurometro.

Ma dici quello da 2.5mm? A me hanno chiesto 2 euro al metro per quello da 1.5mm.

guarda non posso dirti la marca, ma il tipo è andato nel listino e mi ha detto il prezzo. Inizialmente il commesso mi ha detto che lo ordinava solo se prendevo la matassa da 100m, poi è intervenuto il boss e mi ha detto che se prendevo 50m lo ordinava lo stesso. Se non sei lontano potremmo dividere. Ciao Marco

Ah scusa confermo 4x2,5 schermato.

iaiopasq Guest

Ricordate che se usate lo schermato dovrete mettere a massa lo schermo sul finale, altrimenti spendete soldi inutilmente per una schermatura che non servirà a nulla
    Il Canare si trova bene dagli spacciatori olandesi di Oppo (usate la ricerca...)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •