|
|
Risultati da 46 a 60 di 98
Discussione: Finale in legno e pelle
-
20-12-2006, 17:40 #46
Originariamente scritto da antani
Ricorda che i VA devono sempre essere maggiori dei watt...se hai un tr da 250 VA, secondo me non ci ricavi (andando a spanne...) più di 200 w in totale
Ciao
Andrea
-
20-12-2006, 18:08 #47
Se conosci i dati di assorbimento dei moduli controlla, dalle caratteristiche, che i trasformatori siano in grado di fornire tale corrente (e tensione).
Penso che la soluzione più semplice e veloce sia chiedere direttamente ad Andrea Aghemo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-12-2006, 23:26 #48
siamo alla fine dei lavori di falegnameria e verniciatura
foto del retro del finale (ancora non cablato ) con moduli posizionati .
manca la presa jack mini del consenso d'accensione .... ho trovato una presa da pannello ma accetta spessori fino a 4 mmla userei comunque se fosse tonda .... invece è a sezione rettangolare e con i piedini laterali .uffa...
devo incassarla , volevo fare un foro in uno dei cassettini in alluminio ma non mi sembra il massimo !
che ne dite voi .. meglio incassarla poco sopra la presa ICE ?
-
21-12-2006, 00:22 #49
Non puoi fare uno scasso nel retro del pannello in modo da fare arrivare la presa vicino quanto basta al lato esterno del pannello stesso ?
Ciao
(spero si dica scasso)"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-12-2006, 00:31 #50
Originariamente scritto da zcaioca
Ciao
P.S. complimenti davvero
Andrea
Edit: ops...non avevo visto il consiglio di Nordata, praticamente ho detto la stessa cosa
-
21-12-2006, 08:37 #51
e bravo lo zio.....
mi hai dato uno spunto (anche se nel mio caso finirà per essere laccato tutto di nero come il sub) per rendere più presentabile il finale pro che mi comprerò per pilotare il suddetto sub.....
gli faccio un bel case in legno, lo faccio laccare come il sub ed il gioco è fatto!!!!
Mauro Cippitelli
-
21-12-2006, 11:45 #52
Originariamente scritto da maurocip
! Se racchiudi il finale pro (Behringer?) in un case di legno ti dura 30 minuti! Dovresti come minimo ventilarlo e non so se basterebbe.
-
21-12-2006, 11:50 #53
Originariamente scritto da gartydj
Secondo questa "rule of the thumb" sono sottodimensionati. Bisogna però considerare l'efficienza molto più alta della classe D.
Se Andrea me li ha venduti è perché penso li ritenga adeguati, però su alcuni forum ho letto che il sovradimensionamento migliora le caratteristiche soniche...
-
21-12-2006, 12:08 #54
Originariamente scritto da nordata
farò di sicuro così ... lo tengo un pò alto così potrò aggiungere un'interruttore generale se un giorno mi venisse la fantasia ..
ieri sera pensavo un'altra cosa........... e chiedo ovviamente a voi che ne sapete più di me ..............
...sarebbe un problema se il finale ,una volta acceso dall'interruttore sul retro (questa è solo un'idea) restasse in StandBy potrei col tempo deteriorare dai componenti ? ho l'abitudine di non spegnere mai le apparecchiature , tranne quando so di dovermi assentare x giorni ...
basterebbe portare i Relè /Relais o come cavolo si dice .... tra modulo d'alimentazione e modulo finale ? chiedo scusa x l'ignoranza
grazie
-
21-12-2006, 12:10 #55
finali in classe A o A/B sono delle sanguisughe !
il sottodimensionamento di tale componentistica in un finale , pregiudica il massimo rendimento possibile o influisce anche a volumi umani ?
-
21-12-2006, 12:18 #56
grazie a Maurocip e Gartydj x i complimenti
Maurocip
x quanto riguarda il tuo finale quoto quanto detto da Antani ... io ho fatto le griglie di ventilazione anche se la superfice dissipante è superiore a quanto richiesto ... un finale pro però solitamente scalda parecchio , dovresti ventilare il case a meno che tu non riesca a farlo in modo che i dissipatori restino all'esterno con delle feritoie
-
21-12-2006, 13:26 #57
Originariamente scritto da zcaioca
Però con il relè che hai comprato non avrai nemmeno lo stand-by: tagli direttamente l'alimentazione....
-
21-12-2006, 14:09 #58
Mauro Cippitelli
-
21-12-2006, 14:11 #59
Se un finale butta fuori 400 W, minimo 400 W li deve consumare (nel caso di rendimento 1)...sennò staremo inventando energia
E visto che i VA comprendono W e VAR...devono essere sempre maggiori (o al limite uguali) dei W!
Ciao
Andrea
-
21-12-2006, 14:15 #60
Originariamente scritto da maurocip
)
Ciao
Andrea