|
|
Risultati da 16 a 30 di 57
Discussione: Sub: progetto modificato su idea CIARE
-
05-10-2005, 14:03 #16
Benissimo,
quando vuoi/puoi, grazie mille!
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
05-10-2005, 14:07 #17
sei veramente bravo!
le ESB sono veramente imponenti, tanto da farmi riflettere sull'uso del centrale durante la visione dei film. secondo me, in phantom utilizzando solo i due L+R sentiresti meglio
-
05-10-2005, 14:10 #18stazzatleta ha scritto:
>CUT secondo me, in phantom utilizzando solo i due L+R sentiresti meglio
Cmq, per la natura dell'home theater sono sempre stato diviso nella scelta, decidendo, ora, se cambiare centrale o "ripiegare" sulle ESB.Ultima modifica di stealth82; 05-10-2005 alle 15:55
-
05-10-2005, 14:19 #19stealth82 ha scritto:
Vero punto e basta.
Cmq, per la natura dell'home theater cmq sono sempre stato diviso nella scelta. Sto infatti decidendo se cambiare centrale o "ripiegare" sulle ESB.
se invece si parla di riproduzione di SACD / DVD-A, allora tirati su le maniche e costruisciti un signor centrale, adeguato al resto dei diffusori
-
05-10-2005, 14:28 #20stazzatleta ha scritto:
se il multicanale si riduce alla visione di film con audio compresso, penso che potresti tranquillamente godere della scena delle ESB a patto di non spostarsi di molto dal centro della scena.
se invece si parla di riproduzione di SACD / DVD-A, allora tirati su le maniche e costruisciti un signor centrale, adeguato al resto dei diffusori
-
05-10-2005, 14:32 #21
c'è anche una slouzione alternativa, ma non l'ho mai provata.
se il tuo processore è in grado di processare il Prologic o il NEO6, puoi decidere quanto del segnale diretto al centrale possa essere condiviso anche dai due front. in questo modo puoi sgravare un po' il centro.
se hai voglia, prova.
-
05-10-2005, 14:34 #22stazzatleta ha scritto:
...
se invece si parla di riproduzione di SACD / DVD-A, allora tirati su le maniche e costruisciti un signor centrale, adeguato al resto dei diffusori), quale centrale potrebbe essere adatto allo scopo ?
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
05-10-2005, 14:35 #23stazzatleta ha scritto:
c'è anche una slouzione alternativa, ma non l'ho mai provata.
se il tuo processore è in grado di processare il Prologic o il NEO6, puoi decidere quanto del segnale diretto al centrale possa essere condiviso anche dai due front. in questo modo puoi sgravare un po' il centro.
se hai voglia, prova.
Ti ringrazio mooolto per il consiglio... lo metto tra le cose da fare
-
05-10-2005, 14:39 #24
uno che sicuramente o gli farà cambiare il mobiletto porta elettroniche o gli farà alzare il plasma
come driver, se riuscissi a trovare ancora quelli utilizzati per i front, sarebbe il massimo (quelli della parte superiore delle casse)
-
05-10-2005, 15:12 #25
Be', avendo finito il sub potrebbe cogliere l'occasione per rinnovare il mobiletto che gli permettera' di accogliere il nuovo centrale!
Stealth, si scherza, eh ?
No, dai, tornando seri, c'e' qualcosa in commercio che sia abbinabile alle ESB ?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
05-10-2005, 15:15 #26
Re: Re: Re: Sub: progetto modificato su idea CIARE
stealth82 ha scritto:
Ah, volevo precisare un'altra cosa: anche le ESB 7/06 sono autocostruite (kit di altoparlanti della ESB secondo le specifiche di "Audioreview")
Se hai del materiale a proposito, sarebbe molto interssante.
Io ho fatto una cosa simile, ma con le Audiolab Delta 3, sempre del mitico Renato.
Solo che il progetto me lo sono dovuto fare tutto da solo.
A differenza delle ESB 7/06, che montavano dei RCF L12 P48 standard, venduti anche per il DIY, le Delta 3 montavo tutti componenti OEM.
Soprattuto il woofer era (ed è ancora) un componente eccezzionale, derivato sempre dal P48, modificato con magnete in alnico nel L12 P44C e diventato poi L12 513C per la Delta 3.
Dato che non si trovavano nei negozi, dovetti rompere le scatole direttamente alla RCF (e parecchio) per averne due, che ricordo pagai più di L. 200.000 (parliamo '78/79).
Per darti un'idea, e con la speranza di renderti un po' della sana invadia che mi pervade da qualche ora, leggiti questo: L12 513C
Da un mesetto le ho smontate per reimpiallaciarle, data l'età, ma pensavo anche di trasformarle in due Delta 4.5, o forse 4.8 visti i miei tempi.
Ciao.
p.s.: per ora, con la mi situazione "anomala", vedi sign, non sento la mancanza del centrale e neanche del sub, ma ho in progetto una saletta HT, dedicata ma piccola (2,7x5mt) e dovrò sicuramente fare altre scelte.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
05-10-2005, 15:19 #27
Re: Re: Re: Re: Sub: progetto modificato su idea CIARE
Complimenti anche da parte mia,molto bella la finitura del Sub !
CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
05-10-2005, 15:28 #28angelone ha scritto:
Al di la' del fatto che le faccine di Stealth a fronte del tuo messaggio fanno pensare a qualcosa del tipo "lo sto gia' facendo" ()
stazzateleta ha scritto:
uno che sicuramente o gli farà cambiare il mobiletto porta elettroniche o gli farà alzare il plasmaangelone ha scritto:
Be', avendo finito il sub potrebbe cogliere l'occasione per rinnovare il mobiletto che gli permettera' di accogliere il nuovo centrale!
Stealth, si scherza, eh ?
-
05-10-2005, 15:31 #29
si.
anche perchè è di un altro colore
-
05-10-2005, 15:33 #30angelone ha scritto:
…
No, dai, tornando seri, c'e' qualcosa in commercio che sia abbinabile alle ESB ?
Un po' vintage, ma sicuramente tibricamente consono alle ESB.
Ed è tutto ancora reperibile.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.