Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Benissimo,
    quando vuoi/puoi, grazie mille!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

sei veramente bravo!

le ESB sono veramente imponenti, tanto da farmi riflettere sull'uso del centrale durante la visione dei film. secondo me, in phantom utilizzando solo i due L+R sentiresti meglio

stazzatleta ha scritto:
    >CUT secondo me, in phantom utilizzando solo i due L+R sentiresti meglio
    Vero punto e basta.

Cmq, per la natura dell'home theater sono sempre stato diviso nella scelta, decidendo, ora, se cambiare centrale o "ripiegare" sulle ESB.
    Ultima modifica di stealth82; 05-10-2005 alle 15:55
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

stealth82 ha scritto:
    Vero punto e basta.

Cmq, per la natura dell'home theater cmq sono sempre stato diviso nella scelta. Sto infatti decidendo se cambiare centrale o "ripiegare" sulle ESB.
    se il multicanale si riduce alla visione di film con audio compresso, penso che potresti tranquillamente godere della scena delle ESB a patto di non spostarsi di molto dal centro della scena.

se invece si parla di riproduzione di SACD / DVD-A, allora tirati su le maniche e costruisciti un signor centrale, adeguato al resto dei diffusori

stazzatleta ha scritto:
    se il multicanale si riduce alla visione di film con audio compresso, penso che potresti tranquillamente godere della scena delle ESB a patto di non spostarsi di molto dal centro della scena.
    Hai centrato il punto. La resa infatti come canale centrale è buono solo a patto di stare ben al centro della scena acustica.

se invece si parla di riproduzione di SACD / DVD-A, allora tirati su le maniche e costruisciti un signor centrale, adeguato al resto dei diffusori

c'è anche una slouzione alternativa, ma non l'ho mai provata.

se il tuo processore è in grado di processare il Prologic o il NEO6, puoi decidere quanto del segnale diretto al centrale possa essere condiviso anche dai due front. in questo modo puoi sgravare un po' il centro.

se hai voglia, prova.

stazzatleta ha scritto:
    ...
    Al di la' del fatto che le faccine di Stealth a fronte del tuo messaggio fanno pensare a qualcosa del tipo "lo sto gia' facendo" (), quale centrale potrebbe essere adatto allo scopo ?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

stazzatleta ha scritto:
    c'è anche una slouzione alternativa, ma non l'ho mai provata.

se il tuo processore è in grado di processare il Prologic o il NEO6, puoi decidere quanto del segnale diretto al centrale possa essere condiviso anche dai due front. in questo modo puoi sgravare un po' il centro.

se hai voglia, prova.
    Sì è in grado, l'ho comprato da poco e quindi è in "fase di test".
    Ti ringrazio mooolto per il consiglio... lo metto tra le cose da fare

uno che sicuramente o gli farà cambiare il mobiletto porta elettroniche o gli farà alzare il plasma

come driver, se riuscissi a trovare ancora quelli utilizzati per i front, sarebbe il massimo (quelli della parte superiore delle casse)

Be', avendo finito il sub potrebbe cogliere l'occasione per rinnovare il mobiletto che gli permettera' di accogliere il nuovo centrale!
    Stealth, si scherza, eh ?
    No, dai, tornando seri, c'e' qualcosa in commercio che sia abbinabile alle ESB ?

Re: Re: Re: Sub: progetto modificato su idea CIARE

stealth82 ha scritto:
    Ah, volevo precisare un'altra cosa: anche le ESB 7/06 sono autocostruite (kit di altoparlanti della ESB secondo le specifiche di "Audioreview")
    A ricomplimenti!
    Se hai del materiale a proposito, sarebbe molto interssante.

Io ho fatto una cosa simile, ma con le Audiolab Delta 3, sempre del mitico Renato.
    Solo che il progetto me lo sono dovuto fare tutto da solo.

A differenza delle ESB 7/06, che montavano dei RCF L12 P48 standard, venduti anche per il DIY, le Delta 3 montavo tutti componenti OEM.
    Soprattuto il woofer era (ed è ancora) un componente eccezzionale, derivato sempre dal P48, modificato con magnete in alnico nel L12 P44C e diventato poi L12 513C per la Delta 3.
    Dato che non si trovavano nei negozi, dovetti rompere le scatole direttamente alla RCF (e parecchio) per averne due, che ricordo pagai più di L. 200.000 (parliamo '78/79).

Per darti un'idea, e con la speranza di renderti un po' della sana invadia che mi pervade da qualche ora, leggiti questo: L12 513C

Da un mesetto le ho smontate per reimpiallaciarle, data l'età, ma pensavo anche di trasformarle in due Delta 4.5, o forse 4.8 visti i miei tempi.

Ciao.

p.s.: per ora, con la mi situazione "anomala", vedi sign, non sento la mancanza del centrale e neanche del sub, ma ho in progetto una saletta HT, dedicata ma piccola (2,7x5mt) e dovrò sicuramente fare altre scelte.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Re: Re: Re: Re: Sub: progetto modificato su idea CIARE

Complimenti anche da parte mia,molto bella la finitura del Sub !
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

angelone ha scritto:
    Al di la' del fatto che le faccine di Stealth a fronte del tuo messaggio fanno pensare a qualcosa del tipo "lo sto gia' facendo" ()
    C'è una mezza idea in cantiere.
    stazzateleta ha scritto:
    uno che sicuramente o gli farà cambiare il mobiletto porta elettroniche o gli farà alzare il plasma
    angelone ha scritto:
    Be', avendo finito il sub potrebbe cogliere l'occasione per rinnovare il mobiletto che gli permettera' di accogliere il nuovo centrale!
    Stealth, si scherza, eh ?
    Ragazzi, non scherziamo: il mobiletto porta elettroniche è fresco di costruzione. Devo già rifarlo?!?...

si.

anche perchè è di un altro colore

angelone ha scritto:

No, dai, tornando seri, c'e' qualcosa in commercio che sia abbinabile alle ESB ?
    Io vedrei bene un 50/55 lt con L10P10-01 (oppure L8-011), midrange Sipe DM 40/80.8 (oppure AMB 130 130/60.8), tweeter SIPE DT25/60.8 PRT.
    Un po' vintage, ma sicuramente tibricamente consono alle ESB.
    Ed è tutto ancora reperibile.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •