Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Quelli sono schemi semplci, un po' vecchiotti, analogici basati sul solito 555, quelli invece di cui si sta parlando sono controlli effettuati tramite microprocessori AVR ( o PIC od anche Arduino e simili) che permettono anche molti più effetti e possibilità e si stava puntualizzando la parte relativa al telecomando, in questo caso tramite la codif..........[CUT]
    Scusate, mi sono assentato per qualche giorno, ma per buoni motivi
    Abbiamo portato a termine il tutto lo scorso week-end e per tutta la settimana ho testato con esito positivo il circuitino.
    Come dice Nordata, abbiamo usato un Atmel che controlla la parte di potenza in pwm, aiutandosi chiaramente con un mosfet.
    Sempre l' Atmel si occupa del riconoscimento codici telecomando, la memorizzazione degli stessi e chiaramente del riconoscimento nella fase di utilizzo normale.
    Faccio una foto col telefonino del circuito elettrico su carta. Poi il prototipo l'ho montato su basetta millefori.

Se a qualcuno interessa posso perderci un po' di tempo a disegnare il circuito con un cad....anzi se me ne consigliate uno semplice per disegnare circuiti elettrici .
    Comunque e' molto semplice e pochi sono i componenti.
    Chiaramente la grossa parte di lavoro sporco lo svolge l' Atmel
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Lamas; 30-11-2013 alle 10:08
    VPR: JVC DLA-X5900 Schermo: Adeo Plano 100 " Blu-Ray/Mediaplayer: Apple TV 4k HDR Sat: SKy Q

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    All'inzio di questa Sezione avevo messo in evidenza una discussione in cui indicavo un programma gratuito per CAD (ed altro):

http://www.avmagazine.it/forum/62-au...nelli-gratuiti
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per il pcb ti segnalo il software freeware Fidocad che puoi scaricare qui:

http://www.enetsystems.com/~lorenzo/fidocad_win.asp

Lo ho utilizzato in passato con buoni risultati in quanto semplicissimo da usare, chiaramente non è che fa lo sbroglio dei circuiti e genera il pcb definitivo, con Fidocad devi fare tutto in manuale. Oltre a disegnare il pcb ti permette di disegnare anche schemi elettronici, ti consiglio di scaricare quindi anche la libreria aggiuntiva presente nella sezione download.
    Ultima modifica di centoporte; 30-11-2013 alle 23:32

Per favore, le vostre discussioni sono affascinanti, ma per me quasi incomprensibili. Perdonate la mia ignoranza di settore. Io ho assolutamente bisogno di "qualcosa" che collegato alla 220v. mi accenda una striscia led monocromatica in dissolvenza al presentarsi della tensione e me la spenga in dissolvenza quando manca tensione. Devo eccendere e spegnere 4 strice led 12v./3,4w in tempi diversi. Posso avere l'indirizzo una mail al proffciano@tiscali.it con tutti i dati per poter fare l'acquisto? Grazie..! Pasquale Ciano

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Questa però è la Sezione dedicata all'autocostruzione, pertanto indicata se vuoi avere info sul come realizzarlo da te o chiarimenti su quanto realizzato da altri, se vuoi conoscere eventuali indirizzi ti conviene aprire una discussione nella Sezione Altri Argomenti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Può comandare 4 strisce led monocromatiche da 3.4 w/12v.in 4 momenti diversi in dissolvenza?Potrei saper quanto si spende e se posso averne uno già montato. Ciao proffciano@tiscali.it

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •