Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Lana di roccia.Pericolosa o no???

Salve a tutti.E' gia diversi giorni che giro in internet per recepire informazioni in merito, ma ho notato un gran confusione e molti pareri discordanti.
    Ho insonorizzato i cassonetti delle tapparelle con della lana di roccia ( presa in edilizia) chiaramente il cassonetto è aperto dalla parte della tapparella.
    Insomma sta benedetta lana di roccia è cangerogena o no? Si puo mettere nei cassonetti o meglio evitare?voi cosa mi consigliate???

per quanto ne so non ha niente a che fare con l'amianto e l'asbetosi che invece esso può provocare. Ha solo una brutta fama per via di quanto è irritante per la pelle (ogni volta che metto mani al subwoofer mi gratto per ore!)
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se ne è già parlato molte volte.

In letteratura, parlo di quella seria e sui siti (idem) ovvero quelli di istituzioni, enti di ricerca e simili si esclude tale pericolo, lo stesso dicasi per la lana di vetro.

Per gli operai che ne vengono a contatto in modo continuo durante la fase di fabbricazione delle stesse è prescritta solo la mascherina (come in qualsiasi altro ambiente polveroso), ma niente altro.

A suo tempo, quando avevo realizzato i miei pannelli e trappole, avendo rapporti con la ASL locale avevo chiesto anche il parere di una mia amica Dottoressa del Servizio di PRevenzione E Sicurezza degli Ambienti di Lavoro che mi aveva ulteriormente confermato la non pericolosità, consigliandomi appunto di mettere i guanti, per via dell'eventuale prurito, non per altro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Benissimo ragazzi.Il lavoro è venuto decisamente bene e mi sarebbe proprio scocciato disfare tutto.In effetti la differenza a livello acustico è davvero sensibile.Cambiare i vetri e tralasciare la coibentatura dei cassonetti riduce il guadagno in termini di confort acustico almeno del 30%, e probabilmente qualcosa anche per quanto riguarda quello termico.
    Grazie mille siete stati preziosi per me e probabilmnete anche per chi si vorrà avventurare in questo lavoro.
    Buon Week!

a me dovrebbero metterla in un controsoffitto in camera da letto per fare isolamento acustico da quelli del piano di sopra che la mattina alle 8.00 fanno rumore!!
    la prima domanda è funziona bene come isolamento acustico??
    la seconda è, è pericolosa dormirci in camera??

grazie

La lana di roccia e di vetro è composta da materiali fibrosi a trama fine, possono rilasciare pulviscolo di silicati ed alluminio, soprattutto con l'invecchiamento, assicurarsi che siano certificati come fibre biosolubili conformi alla “nota Q” (Regolamento CE 1272/2008), questo significa che se inalate saltuariamente si scioglierebbero, ma l'esposizione prolungata provocherebbe comunque irritazione alle vie respiratorie, agli occhi ed alla pelle, quindi è necessario posarle con oculatezza non rovinando il rivestimento o prevedendo appositi inercapedini.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

la lana di roccia va messa nell'intercapedine, poi richiuso il tutto con cartongesso, quindi non dovrebbe arrivare a contatto diretto con noi!! credo..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •