|
|
Risultati da 76 a 90 di 123
Discussione: Guida: Autocostruzione Cavo DVI dual-link
-
02-03-2006, 21:41 #76iaiopasq Guest
Originariamente scritto da stazzatleta
R.I.S.? C.S.I.?
Novità?!? Chi è l'assassino?!?
A parte gli scherzi, Stazzatleta, puoi dirci alla fine che cavo hai usato, dove l'hai preso, i connettori...insomma...ce ne fai uno per ciascuno che tu sei bravo con il saldatore?!?
-
03-03-2006, 08:30 #77
ah, vero.
si sono sbagliati ad inviarmi il cavo, e gentilissimi oltre alle innumerevoli scuse, mi hanno lasciato libero di scegliere se ricevere il cavo nuovamente oppure altro materiale per lo stesso importo.
ho comunque nel frattempo acquistato un cavo HDMI thender che ho installato senza problemi.
-
19-04-2006, 18:24 #78iaiopasq Guest
riporto in evidenza questa discussione perchè volevo sapere se nel frattempo qualcuno si è cimentato nella produzione del cavo dvi.
Io ci ho provato ma anche solo reperire il materiale è difficile,
sul negozio online di G&BL dicono di non avere cavo dual link
sotto il codice dato da Acris nè i connettori mostrati in foto...
Il mistero si infittisce ;-P
Chi può indirizzarmi verso acquisti sicuri?
Su thender ci sono il cavo e i connettori, anche lì single link
-
20-04-2006, 07:33 #79
sembra che il dual link non abbia applicazione, quindi molti si sono rivolti a quello.
ho acquistato il cavo HDMI Thender terminandolo con 2 connettori DVI e funziona egregiamente
-
20-04-2006, 22:47 #80iaiopasq Guest
Grazie Stazzatleta. Riguardo i connettori, accettano il cavo come diametro o c'è da tagliare, limare, scalpellare? Me la metti una fotina del risultato? ...'rassie
-
21-04-2006, 07:40 #81
non mi ricordo, ma mi sembra di non aver dovuto modificare il connettore. appena posso faccio una foto
-
21-04-2006, 14:45 #82
Senior Member
Ragazzi una domanda:
Io devo infilare un cavo HDMI HDMI
Se tagliassi uno dei 2 connettori e spelando uno ad uno i
fili nelle 2 estremità e poi li risaldassi pensate che possa
funzionare?
-
21-04-2006, 16:17 #83
Risposta decisamente negativa.
Magari poi funziona comunque, però non è cosa da farsi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-04-2006, 16:34 #84
Originariamente scritto da maxpoz
esistono coassiali che risaldaer non va bene
-
03-09-2006, 20:16 #85iaiopasq Guest
...ne ho due G&BaLle così ;-p
Alla fine ho comprato il cavo e i connettori da G&BL con i codici di Acris.
Bene, premesso che il cavo mandatomi è a mio avviso un HDMI
visto che ha conduttori per single link più una decina di conduttori che "avanzano"
(saranno per l'audio?) sti burloni non mi hanno mandato uno straccio di schema colori...
non vorrei che si dovessero rispettare degli ordini esatti come negli ethernet...
Non riesco a farvi una foto del cavo, solo cellulare
Avete qualche idea in merito? Grazie!Ultima modifica di iaiopasq; 03-09-2006 alle 20:49
-
06-09-2006, 08:40 #86
Originariamente scritto da iaiopasq
-
06-09-2006, 09:58 #87
lo schema dei collegamenti io l'ho messo ad inizio 3d...
-
06-09-2006, 10:05 #88
Originariamente scritto da acris
-
06-09-2006, 23:19 #89iaiopasq Guest
...infatti a loro l'ho chiesto...
E se ne sno, a tutt'oggi, sbattuti gli zebedei della mia richiesta
Venduto il cavo, diverso da un dvi anche se dvi è marchiato,
sicuramente diverso da quello di Acris visto che il dual link
a detta di G&BL "non è mai stato venduto a metro"
(Acris, ok, l'hai rubato direttamente in magazzino?
E fai uno sforzo! torni, ne prendi undici metri e me lo mandi)
e manco lo schema colori...
Incredibile...
-
07-09-2006, 08:12 #90
e sarebbero pure nel nord/est.... mi ci scappa anche un passaggio a Schio da Albertone magari....
Considera che loro contattati telefonicamnente mi hanno detto che mi mandavano tutto ma che erano fatti miei... non si assumevano nessuna responsabilita'...
10 min di ricerca con google e lo schema era trovato.. i colori li ho scelti io mica li ho trovati, ma basta capire cosa è una coppia twistata o schermata ed il gioco è fatto...
indicami come è fatto il tuo cavo, colori, schermature e doppini e provo a darti due dritte...
Oppure in settimana vai al TAV e parli direttamente con loro... hanno un bello stand nella seconda sala di solito.. vicino a yamaha, a DVHT...