|
|
Risultati da 46 a 60 di 123
Discussione: Guida: Autocostruzione Cavo DVI dual-link
-
29-10-2005, 11:11 #46
Re: Per Acris
mesk65 ha scritto:
Voglio ringraziare pubblicamente Acris, perchè grazie ai consigli di questo thread sono riuscito ad assemblare con l'aiuto di mio fratello "elettronico" un cavo DVI-I perfettamente funzionante.
In quel cavo, almeno con i connettori fotografati da Acris, il segnale analogico non passa.Ciao, Peter
-
29-10-2005, 11:13 #47
Re: riprto in auge il thread
doctor ha scritto:
per una connessione dvi-i va bene?
Altrimenti passa solo il digitale.Ciao, Peter
-
29-10-2005, 11:40 #48
Senior Member
Re: Re: riprto in auge il thread
Peter ha scritto:
Ci vogliono connettori diversi (con 4 pin in più sopra il connettore largo a lamella orizzontale) e i collegamenti analogici.
Altrimenti passa solo il digitale.
se invece volessi far passare un cavo hdmi tipo (thender) da terminare, la connessione potrebbe essere effettuata con terminali dvi o soltanto hdmi?
Il proiettore in questione è un optoma h 79 (in arrivo???? co-buy)'' con connessione dvi-i ed apposito riduttore hdmi versus un processore video dvdo-iscan hd che esce in dvi.
Spero di essermi chiarito
-
02-11-2005, 08:44 #49
nulla, connessioni corrette e tutti i fili collegati.
riesce ad agganciarmi un "doubling" dal cinemateq, ma con colori fuori posto....
ho provato anche la continuità di tutti i fili, mettendoli tutti in corto con la massa da una parte e provando dall'altra col tester....tutto a posto
non so più a che pensare
-
02-11-2005, 13:53 #50
Hai provato a collegare al cavo qualche altro apparecchio?
Che ne so... un monitor con ingresso DVI, per esempio...
Un PC con scheda video con uscita DVI.
Il mio VPR Mitsubishi HC900E è collegato ad un HTPC con scheda video Geforce Creative 4600 GT
Sei esperto di elettronica ? ... altrimenti chiedi aiuto a quanche amico o parente come ho fatto io con mio fratello, che mastica elettronica e saldature da un bel po' di tempo...
Ciao
Daniele
-
02-11-2005, 13:59 #51mesk65 ha scritto:
Hai provato a collegare al cavo qualche altro apparecchio?
Che ne so... un monitor con ingresso DVI, per esempio...
Un PC con scheda video con uscita DVI.
Il mio VPR Mitsubishi HC900E è collegato ad un HTPC con scheda video Geforce Creative 4600 GT
Sei esperto di elettronica ? ... altrimenti chiedi aiuto a quanche amico o parente come ho fatto io con mio fratello, che mastica elettronica e saldature da un bel po' di tempo...
Ciao
Daniele
ciò non toglie che potrei fare qualche cappella sempre.
provo stasera con l'HTPC
-
02-11-2005, 16:10 #52
Una possibilità remota, ma sempre possibile, è quella dello scambio di qualche connessione.
Tu hai fatto la verifica delle continuità dei conduttori ma, se ho ben capito, hai collegato tutti assieme i capi da un lato e hai poi verificatio dall'altro.
Se è così, nel caso avessi invertito una coppia di conduttori, mantenendone giusta la polarità, potrebbe magari funzionare ma con i risultati che dici.
La verifica da fare, noiosa lo ammetto, è il controllo pin to pin, accertandosi anche che i numeri da un capo corrispondano a quelli all'altro capo.
Se tutti è a posto ti conviene cercare un modo per fare la prova con una coppia di altre aparecchiature, come ha suggerito mesk.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-11-2005, 16:34 #53nordata ha scritto:
Una possibilità remota, ma sempre possibile, è quella dello scambio di qualche connessione.
Tu hai fatto la verifica delle continuità dei conduttori ma, se ho ben capito, hai collegato tutti assieme i capi da un lato e hai poi verificatio dall'altro.
Se è così, nel caso avessi invertito una coppia di conduttori, mantenendone giusta la polarità, potrebbe magari funzionare ma con i risultati che dici.
La verifica da fare, noiosa lo ammetto, è il controllo pin to pin, accertandosi anche che i numeri da un capo corrispondano a quelli all'altro capo.
Se tutti è a posto ti conviene cercare un modo per fare la prova con una coppia di altre aparecchiature, come ha suggerito mesk.
Ciaoma ho controllato visivamente la corrispondenza dei colori su uno e l'atro connettore. unico dubbio che mi rimane è il pin 8. in alcuni schemi lo danno per non collegato (anche con DVI-I) in altri è lo danno per uno dei due sincronismi dell'RGBHV. io l'ho collegato, provo a scollegarl oma temo serva a nulla
ho però da verificare il 576p se funziona. il 720p a 50 HZ no, ma già lo sapevo, mentre il 1080i si.
Cinemateq mi ha risposto che se la VGA funziona, allora deve per forza anche funzionare la DVI, perchè l'uscita analogica è ricavata dalla digitale.
aspetto una risposta da Sharp.
grazie.
-
02-11-2005, 17:22 #54
Confermo, il pin 8 è uno dei due Sincro del segnale analogico, l'altro e i 3 RGB sono sulle 4 lamelle.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-11-2005, 17:27 #55
quindi a rigor di logica se non è connesso niente RGBHV ma disturbo al segnale digitale non dovrebbe arrecarne.
armiamoci di tanta pazienza e procediamo ai controlli.....che barba.....la prossima volta invece dei corrugati da 35 mm, faccio murare un tubo da 10"
-
05-11-2005, 08:59 #56
piccolo aggiornamento del Blog.
ieri ho connesso l'accatipiccì con il cavo DVI, e non è comparso alcunchè, perciò o è il cavo o è il VPR.
il cerchio si stringe
ho deciso di tagliare il cavo e riprocedere alla saldatura ex novo dei connettori. solo che questa volta dovrò fare il pipistrello attaccato al soffitto.
the never ending DVI.......
ed intanto Sharp latita......non risponde alle richieste effetuate attraverso il loro sito.
-
07-11-2005, 15:36 #57
Stazza non è che mi hai fatto il connettore speculare? i num dei pin erano bene segnati sul connettore??? se i connettori li tagli e li rifai entrambi puoi sfilare il cavo invece di fare il pipistrello o tagliare prima quello del lato eletroniche enon prj...
any news?
oramai voglio sapere come finisce...
ciao
Raffaele
-
07-11-2005, 23:40 #58
Member
DVI-I to HDMI
AIUTOOOOOO
____[cut]____
LucaUltima modifica di Nordata; 08-11-2005 alle 00:02
-
08-11-2005, 00:00 #59
@ joyluca
Suppongo tu abbia letto il Regolamento del Forum riguardo ai messaggi Off Topic, punto 2f ed avrai anche notato il titolo di questa Sezione e di questa discussione.
Converrai pertanto che il tuo messaggio non ha nulla a che fare con entrambi.
Sei pregato di fare più attenzione al Regolamento e inserire i messaggi nelle Sezioni relative agli argomenti trattati negli stessi.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-11-2005, 00:14 #60
Member
nordata ha scritto:
@ joyluca
Suppongo tu abbia letto il Regolamento del Forum riguardo ai messaggi Off Topic, punto 2f ed avrai anche notato il titolo di questa Sezione e di questa discussione.
Converrai pertanto che il tuo messaggio non ha nulla a che fare con entrambi.
Sei pregato di fare più attenzione al Regolamento e inserire i messaggi nelle Sezioni relative agli argomenti trattati negli stessi.
Grazie e ciao.
Farò una nuova discussione
Ciao