Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 123

acris ha scritto:
    Stazza non è che mi hai fatto il connettore speculare? i num dei pin erano bene segnati sul connettore??? se i connettori li tagli e li rifai entrambi puoi sfilare il cavo invece di fare il pipistrello o tagliare prima quello del lato eletroniche enon prj...

any news?

oramai voglio sapere come finisce...

ciao

Raffaele
    fosse così semplice.....

per far passare il cavo, ho impiegato circa un'ora.....meglio il pipistrello

sono un po' nauseato e sconfortato, faccio passare qualche giorno e mi ci rimetto

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    fosse così semplice.....

per far passare il cavo, ho impiegato circa un'ora.....meglio il pipistrello

sono un po' nauseato e sconfortato, faccio passare qualche giorno e mi ci rimetto
    Stazaletta siamo romasti in sospeso: hai risolto?
    Spero per te di si...anche perchè sto per fare lo stesso acquisto.

Scusa se approfitto della tua esperienza (purtroppo allo stato dei fatti ancora negativa) ma volevo accertarmi di una cosa:

Peter nel 3d ha precisato "Ci vogliono connettori diversi (con 4 pin in più sopra il connettore largo a lamella orizzontale) e i collegamenti analogici.
    Altrimenti passa solo il digitale."

Confermi che quelli che sono arrivati a te sono connettori DVI-I single link?

Grazie anticipatamente
    Tarcisio

E se riuscissi a far passare il conettore HDMI?

Spero di non essere OT,
    ma ieri sera ho fatto una ulteriore verifica prima di ordinare cavo e connettori (by Acris),
    e siccome devo affronatre solo un paio di curve con un corrugato da 20mm (credo) mi chiedevo:
    se riuscissi a far passare un connettore HDMI, potrei acquistare
    un cavo DVI-I/HDMI e terminare dal lato hdmi con un
    adattatore HDMIvsDVI-I?

Otterrei ugualmente il passaggio di entrambe i segnali digitale e analogico?

Qualcuno mi saprebbe fornire un link alle specifiche delle dimensioni dei connettori HDMI?

Grazei come sempre a tutti
    Tarcisio

p.s.
    l'obiettivo è sempre quello di collegare l'HTPC al pannello LCD Sharp 32GA4

Citazione Originariamente scritto da tarcisio
    Stazaletta siamo romasti in sospeso: hai risolto?
    Spero per te di si...anche perchè sto per fare lo stesso acquisto.

Scusa se approfitto della tua esperienza (purtroppo allo stato dei fatti ancora negativa) ma volevo accertarmi di una cosa:

Peter nel 3d ha precisato "Ci vogliono connettori diversi (con 4 pin in più sopra il connettore largo a lamella orizzontale) e i collegamenti analogici.
    Altrimenti passa solo il digitale."

Confermi che quelli che sono arrivati a te sono connettori DVI-I single link?

Grazie anticipatamente
    Tarcisio

i connettori che mi sono arrivati sono DVD-I dual. in pratica i più completi avendo tutti i contatti.

vuoi mica il mio cavo?

Citazione Originariamente scritto da tarcisio
    Spero di non essere OT,
    ma ieri sera ho fatto una ulteriore verifica prima di ordinare cavo e connettori (by Acris),
    e siccome devo affronatre solo un paio di curve con un corrugato da 20mm (credo) mi chiedevo:
    se riuscissi a far passare un connettore HDMI, potrei acquistare
    un cavo DVI-I/HDMI e terminare dal lato hdmi con un
    adattatore HDMIvsDVI-I?
    Secondo me avrai grossi problemi a far passare un connettore HDMI in un corrugato da 20 mm con 2 curve...

Meglio un cavo DVI come ha fatto Acris e un buon saldatore...

Ciao

Daniele

Citazione Originariamente scritto da mesk65
    Secondo me avrai grossi problemi a far passare un connettore HDMI in un corrugato da 20 mm con 2 curve...

Meglio un cavo DVI come ha fatto Acris e un buon saldatore...

Ciao

Daniele
    ehm come buon saldatore intendi colui che salda o lo strumento per saldare???

Citazione Originariamente scritto da acris
    ehm come buon saldatore intendi colui che salda o lo strumento per saldare???
    Entrambe le cose
    Ciao

Daniele

help - indisponibilità G&BL

sfortuna maledetta:
    avevo provveduto alla trafila per l'ordine, ma Realbazar mi comunica che non hanno disponibilità dei connettori e per di più la G&BL non ha dato loro date di riferimento per il ripristino scorte !

A questo punto mi sento un pò con le mani legate, non vorrei fare un ordine solo per il cavo e pagare un altra spedizione per i connettori da un altro fornitore...

Avete consigli o risorse alternative?
    O meglio comunque pazientare e aspettare Realbzar e G&BL?

p.s.
    approfitto del post per confermare che
    1 - il 2308 è un cavo DVI-D, e DVI-D sarà quindi la connessione realizzabile
    2 - il 2308 è l'unico cavo a metraggio trattato da Realbazar

Mi spiace in effetti non poter sfruttare la possibilità di usare anche l'analogico con l'LCD Sharp, magari per confronto o magari se capitasse di dover collegare una VGA senza out DVI (sfruttabile comunque con un adattore). Penso comunque siano probabilità remote...che dite?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    Allora:
    Thender rapidissima nella risposta
    questo il cavo---> http://www.thender.it/dtlArticoli.asp?art=23-050%20S

e questi i connettori (la prima foto)
    http://www.avmagazine.it/news/sistemi/358.html

Non trattano DVI-I e purtroppo il prezzo è alquanto più salato rispetto a Realbazar, probabilmente per la qualità maggiore o per il fatto che il cavo nasce per connessioni HDMI con conduttori placcati argento e i connettori sono in metallo...

Sono sempre più tentato di seguire il consiglio di Lindy di tagliare
    e sguainare un cavo pressofuso risaldando conduttore per conduttore una volta passavo il cavo nel corrugato

Guarda qui
    http://www.lindy.com/it/productfolde...1243/index.php
    praticamente (se funziona) stesso risultato e metà della spesa.

Avessi visto questo post prima..
    nel periodo pre natalizio il mio elettricista ha provato in tutti i modi a far passare un DVI in una canalina, a una distanza di circa 6 metri, ma non c'è riuscito.
    In realtà ha comprato un cavo DVI, l'ha tagliato in due e nella canalina ha provato a far passare due cavi da 10 l'uno, connettendo il tutto.
    Non si può fare vero? Il cavo lo collegavo a un HDTV.. Se andavo a risoluzioni di 600 x 800 vedevo qualcosa, ma tutto disturbato.. Se salivo di risoluzione non vedevo più nulla.
    Può essere anche perchè credo avesse comprato un DVI-D mentre nel mio TV l'ingresso è DVI-I?

quindi la lunghezza totale è di 20 metri!!!!

è consigliabile per la DVI non andare oltre i 7, però dipende molto da tre principali fattori.

livello d'uscita della sorgente
    qualità del cavo
    livello di sensibilità del display

iaiopasq Guest
    Ma alla fine il tuo cavo Stazzatleta funziona o hai rinunciato?

ps: Grazie per aver ripristinato le foto Acris, adesso so che non sono in grado di fare saldature così precise
    non mi resta che torvare un complice Per non parlare dei connettori dvi-i e del cavo (ci voglio anche l'analogico...se trovo il cavo...)

il mio cavo funziona dopo che l'ho cambiato

stiamo, Tarcisio ed io, indagando sul motivo. Vi terremo aggiornati

In realta' non ho ripristinato nulla...
    anzi... ero preoccupatissimo perche le originali non le ho piu... quasi quasi me le scarico va... si vede che il sito le aveva perse provvisoriamente...

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •