Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 90 di 90

ma bisogna, poi, fare il tagliando ogni tot. ore? mi bastano i tagliandi del motard
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Ma intendi tipo il phoenix gold cyclone scommed?

novità in casa 18 sound e B&C

la prima propone una nuova gamma di woofer da 21" e 18" caratterizzati da un nuovo cestello, sia con complesso magnetico in neodimio (veramente caruccio il disegno dei fori di ventilazione sul fondello del magnete in neodimio):

http://www.eighteensound.com/PRODUCT...9#.U6S9ePl_tew

http://www.eighteensound.com/PRODUCT...0#.U6S9fvl_tew

che in ferrite:

http://www.eighteensound.com/PRODUCT...2#.U6S_SPl_tew

http://www.eighteensound.com/PRODUCT...8#.U6S9-_l_tew

notevole l'escursione picco picco pari a 70mm

B&C si da al "famolo strano", e introduce una nuova linea di woofer caratterizzati da una inusuale bobina da 88mm, presente anche un altrettanto inusuale woofer da 14" (!) di diametro, sempre con bobina da 88mm

http://www.bcspeakers.com/products/l...r/12-0/12ndl88

http://www.bcspeakers.com/products/l...r/14-0/14ndl88

http://www.bcspeakers.com/products/l...r/15-0/15ndl88
    Ultima modifica di Ale55andr0; 21-06-2014 alle 00:14

In nessuno dei casi vedo la rivoluzione.

Il nuovo cestello del 18sound non mi fa nè caldo nè freddo e tantomeno penso possa intervenire attivamente sul flusso dell'aria (interviene magari sul peso finale riducendolo ulteriormente).
    La bobina da 4" è piccola per un 21" poi loro dicono che tiene una massacrata di watt (ma loro lo dicono per tutti i loro woofer) e la xmax non passa i 15mm (che è il valore di riferimento della concorrenza).

I woofer B&C a parte una linearità davvero ottima (sulla carta) a mio avviso si perdono nella moltitudine dei prodotti con queste caratteristiche, che siano 12, 13 o 14".

Per altro mi vien da dire che o nel breve futuro si riescono a trovare materiali dalle caratteristiche sonico-meccaniche rivoluzionarie o quello che si doveva inventare con i materiali attuali lo si è inventato, giraci pur intorno, ma lì si è arrivati e lì per ora si rimane.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

mica ho detto che c'è stata una rivoluzione ^_^ come da un po' di tempo a questa parte ho semplicemente segnalato nuovi componenti del settore e le novità che saltano all'occhio, senza supporre che esse portino rivoluzionarie nuove vette, le trovavo curiose perchè inusuali . La bobina da 10cm comunque è un opzione in casa18 sound: ha anche i 21" con quella da 135mm, che appartengono alla serie 9000 anzichè la 4000 che suppongo sia più economica; posto comunque che come ben sai nella scelta di diametro, altezza dell'avvolgimento, geometria e numero delle spire non penso gli ingegneri tirino ai dadi , ergo imho è forse un po' troppo "sbrigativo", se vogliamo, dire "è piccola" o è "ben dimensionata" senza avere idea precisa di come operi il componente nel suo complesso e di cosa sia effettivamente in grado di fare. Il valore di xmax, per tutti i costruttori, non è che un mero dato geometrico, componenti che dichiarano 15mm potrebbero benissimo distorcere più di altri che ne dichiarano meno. Comunque i 14.5mm dichiarati per quei 18sound sono un valore tutto sommato allineato ai 15 che citi, cioè parliamo di mezzo millimetro di un valore del tutto teorico a livello di presunta linearità . Poi alcuni costruttori come faital e beyma usano formule più ottimistiche di altri e i 15mm di tizio non sono i 15mm di caio...
    Tornando al diametro del former anche i 21" ciare ad esempio hanno la bobina da 10cm mentre prima ne impiegavano una da 13.5, ma il materiale del former è completamente diverso da quello di B&C e 18sound e dallo stesso modello precedente, e pur nel "piccolo" diametro dichiarano 2kw continui, ovvero 500 più che in passato, indicandoti esattamente le condizioni operative, quindi dandoti un riferimento. E ti garantisco, conoscendo la serietà di chi ci lavora, che se ti dicono che così è...così è anche perchè in questo settore i cazzari non durano...non si rivolgono a un mercato di "polli" audiofighi ma a clienti che ci devono lavorare con questi giocattolini...

a proposito, giusto per stare in argomento: dopo quelli di 18 sound e di faital ecco il video della factory ciare

https://www.youtube.com/watch?v=hCH7EH2Zexs

ciao
    Ultima modifica di Ale55andr0; 26-06-2014 alle 00:20

Bada che il mio post era semplicemente una considerazione a voce alta, non voleva certo intendere che non hai fatto bene a postare le novità o che le hai presentate come la rivoluzione, lo scrivo perchè magari non era chiaro, le mie erano solo considerazioni fine a se stesse che valgono niente e che non c'enrano niente con l'ottimo lavoro che stai facendo nel condensare in questa discussione le ultime uscite.

Per il resto non posso che quotare quello che ho scritto poco sopra, sono novità-non novità, il ridimensionamento delle bobine lo vedo come un mero ridimensionamento e contenimento dei costi, nemmeno Beyma fa più la bobina da 5", ma non perchè andava male o peggio di quella da 4" (ormai affermatasi quasi come standard per i grandi polliciaggi), ma perchè probabilmente ha costi di realizzazione più alti e poco competitivi, in raffronto a prestazioni poco diverse, poi tutti daccordo che a parità di diametro possono supportare potenze diverse in base ai materiali e al sistema di raffreddamento.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

a proposito, come va il tuo mega-impiantone? hai apportato modifiche alla configurazione ultimamente?

Qualcosa l'ho aggiunto, non ho ancora aggiornato foto e discussione perchè ho poco tempo, ma mi riprometto di farlo prima o poi.

L'implementazione più bella che ho fatto ultimamente è sicuramente il sub near field.
    E' stata la cosa più difficile che mi sia capitata di dover tarare-integrare nel sistema, ma il risultato finale è davvero godibile e divertente.
    Porta solo dei vantaggi, più fisicità (molto diversa dai bass shaker che vibrano ma non generano spl), la possiblità di avere negli ascolti notturni un buon coinvolgimento e una discreta fisicità anche a bassi volumi, se ben integrato regala forti emozioni anche con la musica 2ch e nella mia stanza è stato l'unico modo per avere il vero slam degli eventi live.
    Non mi sono mai mancati i bassi ma con sub tradizionali anche ad altissime prestazioni la riproduzione del transiente dinamico (il colpo sullo sterno che ti toglie il fiato per intenderci) è comunque molto difficile da riprodurre e anche con una xcurve ad hoc il pieno dei bassi ad alto volume mangia parecchio attacco.
    Con il near field (lo ripeto opportunamente tarato e livellato e che non deve e può essere un sostituto dei sub tradizionali) si riesce ad avere una riproduzione dei transienti dinamici davvero ottima, cosa davvero difficile da riprodurre in casa.
    In HT poi è la morte sua e lo si può spingere ancora di più, se tagliato sotto i 50hz diventa inudibile, ti massacra solo le ossa e basta con il vantaggio di avere questa sensazione senza dover per forza portare il volume generale sopra il reference.
    Il vero unico svantaggio sta nel fatto che lo si può mettere solo si ha un divano o un'unica fila di sedute.

Scusa la domanda ma lo hai infilato sotto o messo dietro attaccato allo schienale?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Sotto non ci starebbe mai, il solo woofer è profondo più di 20cm più tutto il resto.
    Va messo dietro lo schienale (non di fianco possibilmente)

allora il prossimo passo e il diy per il divano piano piano fino ad arrivare alla ricostruzione dell'edificio

Mah.....non si sa mai, intanto ho fatto un pezzo di selciato fuori in cortile....stiamo a vedere......

In ogni modo sotto il divano non ha senso metterlo, vuole per forza dietro.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Scusa la domanda ma lo hai infilato sotto o messo dietro attaccato allo schienale?
    Ora sai cosa farci con il Ken Kreisel!!!

http://www.data-bass.com/data?page=s...d=130&mset=142

Testati i famigerati ipal in cassa chiusa, mica male

Vanno bene per la cameretta dei bambini... per giocare con la play
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •