Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 100

stanno venendo bene ma.. non era meglio verniciarle?

da poco sto usando la carta adesiva per ricoprire dei lavori e mi trovo meglio che usare la vernice
    anche perchè se la superficie ha delle magagne con la vernice vedi tutto
    con la carta adesiva le vedi un po meno e cosa importante puoi farlo in casa, non puzza e non ha bisogno di una protezione perchè già lavabile

il lavoro quasi finito...
    mi mancano dei tappetini da mettere sopra la base superiore e sotto la base inferiore... dei tappetini antiscivolo di un paio di millimetri di spessore
    così mi rifinisce anche la base (ovviamente la carta in eccesso l'ho tagliata e con del nastro isolante ho fermato il taglio)

" target="_blank">

" target="_blank">
    Ultima modifica di Luca P; 25-03-2013 alle 20:31

" target="_blank">

" target="_blank">

" target="_blank">

ora mancano solo le casse... non so come farle, se con l'impiallacciatura, carta adesiva o pittura c'è tempo per la finitura.... a giorni comincio a tagliare i legni per le casse
    Ultima modifica di Luca P; 25-03-2013 alle 20:28

con wharfedale... se il progetto ciare risulta essere di qualità superiore le 10.2 le metto dietro

" target="_blank">
    Ultima modifica di Luca P; 25-03-2013 alle 20:22

nel progetto delle 3.9 indica questo pannello fonoassorbente YAC827 volevo sapere..c'è diferenza ad usare uno spessore superiore o minore a quello indicato dal progetto? posso usare anche quello di forma diversa? tipo piramidale??
    è uguale? quale consigliate?

lavoro finito

" target="_blank">
    Ultima modifica di Luca P; 25-03-2013 alle 20:20

ti faccio i complimenti per l'utilizzo della pellicola , veramente ben fatto come lavoretto .
    ricorda che il Bostik è un collante eccezionale per molti utilizzi ma prima si stende sulle 2 superfici, poi si attende l'evaporazione dei solventi e quando al tatto non appiccica più si fanno aderire le superfici . trovi varie discussioni a riguardo .
    complimenti ancora .7

ti ringrazio per i consigli sul bostik.. la prossima volta che dovrò usarlo farò così
    grazie

vedo che ti ci stai mettendo d' impegno!!!! Bel lavoro
    Ottima scelta le H03.9, non le ho mai sentite ma dai componenti usati promettono bene e azzardo un pronostico...alla fine le userai sul front
    scommettiamo?
    In queste il filtro lo devi costruire, ma meglio così, almeno non puoi cadere in tentazione di prenderli già pronti.
    Il fonoassorbente non devi prenderlo per forza ciare...io per le mie ho usato tutt' altro tipo e sono soddisfattissimo ma sono sottigliezze...anche qui ci sono scuole di pensiero.
    Vai cosi che vai alla grande
    Vpr: PANASONIC PT-AE4000 Istallazione: C.I.H. Schermo: DIY 2,35:1 120x282 Fonti:PS3, SKY HD, HTPC Ampli: ONKYO TX-SR804E 7.1 Diffusori:DIY work in progress: Front: Ciare H06.2 Centrale: Ciare H02.3 Sourround: in costruzione Back Sourround: in costruzione Subwoofer: Wharfedale Topaz SW-15 300W

ciao billo grazie
    credo anchio che le wharfedale le sposterò dietro e avanti userò le ciare
    domani vado da un conoscente che aveva un negozio di audio hifi e trattava componenti ciare (purtroppo il negozio è fallito)
    così imparo una cosa nuova e son sicuro che venga fuori bene (sopratutto)

non è male il colore che hai usato per le casse.. mi sa che ti ruberò l'idea
    xò farei solo la parte frontale
    cos'è un'antracite?
    Ultima modifica di Luca P; 19-03-2013 alle 14:52

dopo le colonnine ho subito cominciato con le casse ecco qua i primi passi...
    acquisto del legno

" target="_blank">

misurazione per spinettatura

" target="_blank">
    Ultima modifica di Luca P; 25-03-2013 alle 20:15

Ultima modifica di Luca P; 25-03-2013 alle 20:14

Ultima modifica di Luca P; 25-03-2013 alle 20:10

ottimo vedo che i lavori procedono a meraviglia, sono venute bene le torrette nonostante la pellicola non mi faccia impazzire.

come pensi di realizzare i buchi/incassi per gli ap? disponi di una fresatrice verticale? hai gia ordinato gli ap e i componenti per il crossover?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •