Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cavi FFRC

Cavi FFRC

salve a tutti,

ho intenzione di realizzare i cavi FFRC (Full Frequency Range Cable) secondo progetto tnt-audio, possiedo già l'occorrente.. e stasera ho tentato di realizzarne uno, MA..

i singoli conduttori di ogni cavo sono di diametro 24 gauge (0,5mm circa), ho provato tante volte ma non riesco a spellarne 24 senza romperne qualcuno, visto il piccolo diametro non potevo utilizzare la mia solita fedele pinza:

(non è questa la mia ma il genere è quello)

e allora vorrei chiedere consiglio a voi compagni fedeli di autocostruzione come li spello? esiste una pinza che spella cavi così piccoli senza intaccare il conduttore (che essendo particolarmente piccolo è anche particolarmente fragile) ?

qualcuno mi indichi la via altrimenti non riuscirò mai a spellare 250 cavini circa ^_^

se a qualcuno interessa o è semplicemente curioso ecco il link del progetto cavi: http://www.tnt-audio.com/clinica/ffrc.html

bye
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Io li uso da ormai un anno sulle mie ed 52 e li trovo molto validi per la spesa! Io ho usato delle troncatrici molto particolari mosse da un valido massetere, sono sicuro che anche tu le hai: ho usato i denti! Si ok non è comodo e neppure il massimo dell'igiene ma è l'unico metodo rapido che ho trovato. Puoi anche cercare delle pelafili, io ne ho una su cui selezioni il diametro in gauge e oltre a quello non taglia; infine con molta attenzione puoi usare le tronchesine da modellismo (i miei primi cavi ffrc li avevo realizzati con quello). Non dimenticare poi di twistarli! Io in quello mi sono affidato all'aiuto delle mani della mia ragazza
    Mi raccomando se sono solid core stai attento quando intrecci a non sforzare troppo: rischi di romperli all'interno.
    Ah naturalmente alla fine testa la corretta separazione tra positivo e negativo
    Marco

eheh grazie per i consigli ma non credo di poter usare i denti, cercherò una spelafili che spela gli 0,5 mm. Alla fine del cavo (che certamente twisterò) bloccherò l'attorcigliamento con un pochetto di stagno all'argento e poi terminerò con delle banane così sarò al sicuro dall'ossigeno^_^

se qualcun mi trova una spelafili adatta o addirittura dedicata all'utilizzo io la compro ^_^
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Ciao,
    per cavi di diametro così piccoli potresti utilizzare una spellafili tipo questa che è regolabile tramite vite da 0,5 a 4 mm.
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Esattamente quella che ho io!

da qualche parte in casa ne dovrei avere una made in china.. se la trovo devo verificare il diametro minimo di esercizio, altrimenti se non la trovo o se non è adatta vado in un negozio di elettrici e ne piglio una; vedià! grazie

avevo la cinese, ma ho preferito prenderne una nuova:

è perfetta!!! attendo le banane dalla germania adesso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •