|
|
Risultati da 16 a 30 di 78
Discussione: PS3, a voi DivX e BD Profile 1.1
-
18-12-2007, 18:14 #16
Scusate due domande stupide e banali:
- Ma che ve frega che la PS3 legga i Divx o gli Xvid?!?
- Ma che ve frega di convertire un dvd che già avete in Dvix, Xvid o altri formati (che possono soltanto generare un peggioramento della qualità video) per farlo riprodurre dalla PS3, quando potete riprodurre già il Dvd in vostro possesso con maggior soddisfazione?
Ma qui non si parla di qualità A/V (anzi, si sta parlando addirittura di un player HD) o mi son perso qualcosa?ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
18-12-2007, 18:16 #17
... e chi ha orecchie per intendere...
-
18-12-2007, 18:20 #18
Ma perche' non la smettiamo di dire che la ps3 non ha giochi decenti ma l'avete visto "Uncharted" ha una grafica stupefacente,mai visto niente di simile,audio in pcm 7.1 ed e' anche molto divertente.Per quanto riguarda i bluray qualcuno forse dimentica che nel lontano 1998 i dvd costavano di piu'.
Ragazzi pensatela come volete ma secondo me sony con questa ps3 ha fatto le cose veramente per bene.Ultima modifica di beppe2; 18-12-2007 alle 18:24
-
18-12-2007, 18:38 #19
Advanced Member
che la console sia ottima sotto il profilo A/V nessuno lo mette in discussione, che sia una "mezza ciofeca" sotto il punto di vista videoludico mi pare che non ci sia nulla di cui discutere (tra le altre cose non è questo il luogo adatto) altrimenti non si capirebbe come mai Wii (nettamente inferiore sotto tutti i punti di vista) e Xbox360 vendano molto di più
update: non sono riuscito ad aggiornare la play in modalità wi-fi
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
18-12-2007, 19:00 #20
Vedrai che per quanto riguarda le vendite prima o poi la qualita' paghera'.
Per quanto riguarda il firmware nuovo anchio sono da due ore che scarico e sono ancora al 39%.Ciao.
-
18-12-2007, 19:18 #21
Advanced Member
potrebbe pagare ma anche no!
Per ora nonostante sia forse la migliore del lotto (lettore BR, HD interno, ottima scheda video e ottimo processore) o comunque la migliore a pari merito con Xbox360, non sembra che vada tutto bene!
Non riescono nemmeno a renderla completamente compatibile con i DivX, al contrario della controparte MS!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
18-12-2007, 19:22 #22
Ma lasciamoli stare sti divx, o per lo meno posso capire su piccoli monitor, cosa compriamo a fare plasma full HD per poi attaccarci la PS3 in hdmi e vederci ... cosa?....
-
18-12-2007, 19:28 #23
Advanced Member
si sta discutendo del nuovo firmware e mi pare di capire che non sia così a posto come sembra, se solo il 50% dei divx vengono letti regolarmente
intanto sto tentando di scaricare l'update direttamente sul Mac per poi fare l'aggiornamento via PSP, ma i server sono veramente piantati
a voi come va?
ciao
-
18-12-2007, 19:28 #24
Advanced Member
Originariamente scritto da Giova3419
Visto che la PS3 è proposta anche come apparecchio multimediale completo, mi pare giusto pretendere che se un codec è pubblicizzato come compatibile, sia implementato come si deve, dato che di lettori multimediali che leggono i Divx ce ne sono parecchi.
Tra l'altro, non vedo dove sia la contraddizione tra il fatto di essere un player HD e la lettura dei Divx. Uno di quelli che ho provato, era il trailer dei Fantastici 4 scaricato dal sito ufficiale Divx.com, quindi tutto legale al 100%. E ti garantisco che è HD, anzi, FullHD...
Ecco la lista, ordinata per qualità:
http://www.stage6.com/videos/order:quality
In questa pagina sono tutti Divx a 1080p, giusto per sfatare il mito che i Divx si vedono *sempre* male.
Aggiungo, la PS3 legge anche formati musicali come MP3 e AAC e ha la funzione di rippaggio dei propri CD integrata, non vedo perchè queste attività debbano essere automaticamente considerate lecite (o no), e i Divx no.
.
-
18-12-2007, 19:37 #25
Bannato
Giusto per chiarire:
XVid e Divx (non 3.11), vengono letti senza difficolta e problemi con il nuovo firmware, qualita identica all'originale riprodotto su pc (ho provato anche divx HD e perfino degli AC3 che con Tversity mi davano casini). Io personalmente ho usato la condivisione di windows, ma ci sono altri modi per condividere i contenuti con la ps3. Personalmente sono piu comodo con l'interfaccia PS3 che con quella X360, ma li e' questione di abitudine. In altre parole un OTTIMO upgrade, poi vedremo per il profilo 1.1 dei BD.
Se avete problemi con dei file, forse se i moderatori vogliono, potrete postare piu informazioni in modo che vi si possa aiutare, ma fidatevi, il supporto DIVX funziona alla perfezione.
-
18-12-2007, 19:41 #26
Member
posso kiederti come hai fatto a condividere i file sul pc con la play3..?
-
18-12-2007, 22:00 #27
Originariamente scritto da Giova3419
non è proprio così.
rippando un DVD in altro formato compatibile son la PS3(MP4 in H.264 ad esempio). hai la possibilità di storage sulla PS3 o su HDD esterno. di solito la lettura da HDD restituisce una qualità migliore di quella del lettore
-
18-12-2007, 22:02 #28
Advanced Member
Ho provato ad usare la PSP come chiavetta usb per aggiornare la benedetta PS3, ho fatto una cartella PS3 e poi una sottocartella UPDATE e dentro in bella mostra di sé ho posizionato il file dell'update!
niente la PS3 mi vede la PSP ma non riesco a fargli vedere la cartella, dove dovrebbe essere posizionata?
in Game?
le cartelle sono tutte in maiuscolo come da istruzioni
edit: sono proprio rincotrovato l'arcano devo passare attraverso la modalità di aggiornamento software tramite supporto
dal menù della PS3
ciao
igorUltima modifica di igor; 18-12-2007 alle 22:07
Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
18-12-2007, 22:25 #29
Senior Member
ma...insomma...
La stragrande maggioranza dei file wmvhd non viene letta la parte audio,anche se non hanno la protezione DRM.Alcuni file in HDV che prima venivano letti facilmente adesso non funzionano più.Anche alcuni file in mpeg 2 non funzionano più l'audio.Che stà succedendo ????
-
18-12-2007, 22:30 #30
Advanced Member
Originariamente scritto da Manny124
Ovviamente, ho anche trovato parecchi Divx che la PS3 *legge*, ma il rateo di compatibilità è nettamente più basso che con l'Xbox360.
Sono d'accordo che il player della PS3 è più comodo e veloce, e ha anche più opzioni, proprio per questo questo aggiornamento, per la parte Divx, è una mezza delusione.