|
|
Risultati da 16 a 30 di 44
Discussione: Nessuna assistenza agli iPhone modificati
-
25-09-2007, 15:04 #16
Bannato
Mi fate l'esempio di UN telefonino operator-locked, del quale la casa produttrice riconosca l'assistenza in garanzia anche dopo che è stato sbloccato amatorialmente ? Come *minimo*, se te lo riparano, ti rimettono il firmware ufficiale, e magari lo ribloccano.
Io ho un A1000, bloccato su 3, ho cambiato il firmware (senza sbloccarlo), perchè quello di 3, ogni volta che premi il tasto centrale, fa partire la connessione Internet e va in automatico sulla home page di 3, fregandoti 9 centesimi. La 3 aveva per giunta bloccato la pagina di default del browser, per questo gli ho messo un altro firmware, almeno ho potuto cambiarla e impostarla su una pagina web gratuita (quella che ti mostra il credito residuo).
Qualcuno ha mai protestato contro Motorola per questo ? E tutti gli altri telefonini brandizzati, con l'interfaccia utente studiata apposta per farti finire per sbaglio dentro pagine a pagamento ?
Si, ma protestare contro l'iPhone fa più notizia...
-
25-09-2007, 15:17 #17
Originariamente scritto da Microfast
Apple non manda mai niente "tuo malgrado" e per l'iPhone la procedura di upgrade del fw avviene, come per gli iPod, tramite iTunes e solo se clicchi quel bottocino con scritto "Install Firmware", in caso contrario non succede proprio nulla e la perifica continua a funzionare come prima.
Il problema del possibile blocco del Firmware di cui parla oggi Apple è solo quello che, secondo loro, potrebbe verificarsi a causa di una modifica dello stesso da parte di qualche hack.
E vorrei anche vede che non fosse così.
Per quanto bravo possa essere un hacker e per quanto possa aver fatto bene il lavoro si tratta sempre di una modifca del firmware non operata dal costruttore, Apple in questo caso, con eliminazioni di parti di codice e riscritture di altro.
E se poi non funziona vuoi dare la colpa ad Apple di questo?
…, ma mica ti manda un virus che ti blocca il computer, …
L'aggiornamento del firmware, di cui ancora non si sà nulla di concreto, non ha alcuna influenza sul computer collegato.
Microsoft per esempio…
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
25-09-2007, 15:28 #18
Bannato
E comunque, era ovvio che la notizia era una mezza bufala, come quasi tutte quelle che riguardano l'iPhone (il telefono più temuto da chi NON lo possiede e non l'ha mai visto...)
http://www.appleinsider.com/articles...d_iphones.html
E' ovvio che non disabilitano il telefono intenzionalmente ma stanno dicendo che se un loro update *dovesse* non andare a buon fine e far pasticci, a causa del fatto che il telefono era stato sbloccato, non si ritengono responsabili, e ci mancherebbe altro.
-
25-09-2007, 16:42 #19
Appurato cio' possiamo dire che la Mela non ha comunicato nulla di grave, ma sono stati i soliti rumors a complicare il tutto.
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
25-09-2007, 16:47 #20
Originariamente scritto da Girmi
SalutiOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
25-09-2007, 17:30 #21
Originariamente scritto da Microfast
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
25-09-2007, 18:19 #22
si
, siete degli scandalosi Fan
(fan boys, visti i bambacioni che siete
, sarebbe esagerato!!
)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-09-2007, 08:34 #23
Sarebbe opportuno che Apple impedisca gli aggiornamenti ai terminali modificati, in modo da lasciarli allo stato attuale, ma senza bloccarli.
Microsoft, per esempio, se rileva software illegittimo, non ti blocca il PC. Questo continua a funzionare e non acquisisce ulteriori aggiornamenti.
Risulta altresi evidente che non si possa pretendere garanzia su prodotti modificati per operare fuori specifica.Ultima modifica di sharpaquos; 26-09-2007 alle 08:48
Sharp Aquos
-
26-09-2007, 09:20 #24
Originariamente scritto da sharpaquos
È la stessa motivazione che impedisce a MS di bloccare un PC con OS pirata.
Qui tutta la notizia:
http://www.macitynet.it/macity/aA29612/index.shtml
In questo caso la Apple sarebbe costretta a riparare in garanzia gli iPhone bloccati.
Come dire, oltre al danno la beffa e non penso sia questo che vuole la Apple.
Fra l'altro, pur non avendo i numeri precisi di quanti siano gli iPhone sbloccati in percentuale a quelli venduti, immagino siano una percentuale irrisoria.
La mia opinione è che gli annunci allarmistici fatti da Apple nei giorni scorsi servano più che altro a tranquillizzare i proprio partner commerciali, a cominciare da ATT, con molti dei quali sono in corso le trattative per l'introduzione dell'iPhone in altri paesi.
-
26-09-2007, 09:39 #25
Un conto è invalidare la garanzia di un prodotto modificato altro è bloccarne l'utilizzo.
Infatti nell'articolo da te citato si legge:
"Secondo alcuni esperti consultati da Phonenews se davvero Apple producesse un software che rende inservibile il telefono potrebbe essere obbligata dalla legge a riconoscere la riparazione in garanzia."
Secondo me se non riconoscono la garanzia a prodotti modificati ma funzionanti hanno ragione, se li bloccano, rendendoli inservibili, invece non ne hanno.
Ultima modifica di sharpaquos; 26-09-2007 alle 10:00
Sharp Aquos
-
26-09-2007, 10:01 #26
L'iPhone ha da poco superato il milione di pezzi vendute e lo sblocco presume conoscenze informatiche superiori a quelle di gran parte degli utenti.
Fra poche settimane verranno pubblicate le trimestrali di ATT e di Apple.
Sarà sufficiente fare un confronto fra le unità vendute e gli abbonamenti attivati per avere i numeri reali.
Fino ad allora sono solo ipotesi o disinformazione.
-
26-09-2007, 12:03 #27
Tornando in topic, vorrei dire la mia: torto o ragione......MA CHI CACCHIO SE LO DEVE COMPRà?Scherzi a parte, ma ci rendiamo conto della concorrenza cosa offre e offrirà quando l'iphone sarà sul mercato? E' su questo secondo me che va fatto il discorso "apple ha fatto bene/male". Non puoi pretendere che io compri un apparecchio che offre decisamente meno di altri palmari:
- niente umts e tantomeno hsdpa o hsupa
- niente gps
- niente memoria espandibile
- niente memoria sostituibile se non tramite assistenza
- os con sicuramente meno programmi compatibili rispetto a wm
- fotocamera che non può fare video
- niente mp3 come suonerie
- niente copia incolla e chissà quanto altro ancora
Si può pretendere in più anche un abbonamento mensile? Se mi creasse un'immagine olografica tipo principessa leyla che chiede aiuto a obi wan kenobi forse sarebbe accettabile.
Credo anche però che tu produttore di un apparecchio, debba essere libero di imporre le tue condizioni sull'acquisto, per cui se io lo comprassi e accettassi una costrizione del genere (pagare di più per avere di meno ma con più stile, questa è la realtà), la colpa sarebbe solo mia. (volevo scrivere l'idiota sarei io, ma non vorrei che si offendesse nessuno)
Ultima modifica di Kronk; 26-09-2007 alle 12:09
-
26-09-2007, 12:10 #28
Ma sai, e' Apple, e siccome quando le cose vanno di moda, per il 99,99% delle persone i contenuti contano come il due di briscola ..........
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
26-09-2007, 12:21 #29
Originariamente scritto da Kronk
A questo punto smetto di lavorare e do due soldi ad un albanese che vada a svaligiare ville per conto mio
Tutto il resto è già roba sviscerata negli altri thread sull'iPhone.
-
26-09-2007, 12:27 #30
Quoto microfast
La apple sarà apple ed è anche giusto riconoscerle i suoi pregi, ma i soldi sono soldi e comprare quel coso + abbonamento mensile lo trovo assurdo... ma forse in molti la pensano diversamente da me.