|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Uno sguardo nella Bussola d'oro
-
16-07-2007, 09:13 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema/2276.html
Uscirà in Italia il 14 dicembre distribuito da 01 Distribution. La trasposizione cinematografica del primo capitolo della trilogia fantasy 'Queste oscure materie' di Philip Pullman vanta un cast degno di nota. Ecco il teaser
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
16-07-2007, 09:20 #2
ho visto ieri il promo al cinema. le premesse son buone. mi ha fatto venire in mente "Narnia", speriamo che sia di diverso spessore.
-
16-07-2007, 10:46 #3
Junior Member
Oscure Materie
Certo che lo spessore e' ben lungi ( in positivo) dalle Cronache di Narnia ( ricordate che Lewis era cmq amico di Tolkien e mentre scrivevano i rispettivi romanzi scambiavano a viocenda pareri e consigli ).
La trilogia si presenta come una delle migliori opere che abbia mai letto, differente dal Signore degli Anelli , ma molto coinvolgente dal punto di vista emotivo. Inoltre l'autore fa trasparire un richiamo alla filosogia Platonica ( credo che il termine Daimon sia da ricercare proprio li' ) ed in particolar modo sara' interessante l'ultimo Film che se aderente al libro trattera' materie Teologico-Filosofiche in maniera poco velata , ma molto intrigante.
In poche parole se e' come il libro e' da definire un Must ed e' solo la punta del'Iceberg.
Consiglio vivamente di leggere i libri, che hanno una doppia "anima" possono essere letti superficialmente come una bella storia o con mente critica e quindi riservare grandi sorprese su temi molto attuali.
-
16-07-2007, 10:46 #4
ah, bussola si dice compass?
e compasso come si traduce? Bussol?
scusate, non ho resistito
-
16-07-2007, 11:24 #5
Originariamente scritto da Paganetor
rimanendo in Topic, mi auguro proprio, visto anche il cast stellare, che non si basino solo su quello per raccogliere consensi. troppe volte si è assisitito a realizzazioni leggere con attori molto famosi. il genere Fantasy sta spopolando dopo TLOTR, ma all'altezza della Saga degli Anelli..........
-
19-07-2007, 18:12 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da Kalimdar
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
19-07-2007, 18:55 #7
@ Paganetor
Purtroppo Stazza mi ha rovinato la battuta precedendomi.
Nel forum si possono benissimo fare battute, ci mancherebbe altro, però, oltre a farle si dovrebbe anche continuare il discorso in modo serio, altrimenti il post diventa solo un OT fine a se stesso e questo non è consentito.
Sei pregato, per il futuro, di rispettare maggiormente il regolamento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-07-2007, 22:08 #8
Originariamente scritto da Kalimdar