Peter ha detto:
Oè Girmi, vieni a fare il
telebano-Apple con me? Sai come la penso...
Telebano? L'evoluzione multimediale del talebano?
No Peter, nessun senso di persecuzione, lo so che sei fra i "giusti".
È solo il mio amore per la precisione.
Riguardo al .TS (MPEG2-TS, sottolineo HDTV, vengono visti da altri sw come MPEG2 1920x1088), purtroppo ti sbagli. Ovviamente almeno per la mia esperienza.
QuickTime - free e Pro - non sono in grado di aprire MPEG2-TS hi def. Decine di prove mi hanno portato ad ottenere solo (miseri) risultati con VLC.
I distinguo di cui parlavano si riferivano proprio al fatto che non è che apri tutto con tutto.
Per i .TS in SD, se sono cartelle video_ts le apri sia con DVD Player che con VLC (e altri), con QT invece apri i file .vob (non ricordo però se serve la Pro o se lo fai anche con la free).
Per i file .TS invece, sia SD che HD o HDTV, serve VLC o forse mplayer.
Anche MPEGStreamclip li apre. Servirebbe a convertirli, ma puoi anche usarlo come player.
Invece le cartelle HDDVD_TS ed i file .EVO, sono apribili da DVD Player e VLC.
Pensavo di prendere Toast 8 per vedere come si comporta con streaming per BD. Non so se sono uguali a quelli per HD-DVD.
Ti manderei qualcosa, purtroppo sono singoli files appunto .ts da tipo 25-30Gb a film...

Qualcosa con bitrate dai 26 ai 50 (50...)) Mbit...
E la misera CPU di un MacMini comunque non ce la farebbe (un iMac 20" 2,16GHz sta all'80% di CPU).
No, ti sbagli.
Qualche settimana fa abbiamo fatto un
miniraduno con una decina di member, per testare il mio Mitsu HC5000 e con l'occasione anche il MacMini (1,83GHz CD 1GB).
Oltre al classico materiale FullHD scaricato in rete c'era anche un HD esterno (per pc) pieno di file HD .TS., ca. 250GB di roba. Fra gli altri LOTR ed il Gladiatore.
Visti con VLC filavano che era una meraviglia, i partecipanti possono testimoniarlo.
Quanto al bitrate, io ho fatto file FullHD da 60mbps, che ho usato per diverse prove, sia sul
MacMini CD prima serie che sul
MacBook prima serie, molto simile al mini attuale come configurazione. In entrambi i casi nessun problema di fluidità.
Qui siamo un po' OT (adesso si), ma fra un po' pensavo di aggiornare il thread sul
MacMini con le mie ultime esperienze d'uso.
Ciao.