|
|
Risultati da 151 a 165 di 172
Discussione: Il codice da Vinci: torna l'Inquisizione
-
14-06-2006, 18:01 #151
Avanti Cristo, Dopo Cristo
Originariamente scritto da GianlucaG
-
14-06-2006, 18:15 #152
Originariamente scritto da alex
Non esistono libri nuovi in casa dei miei: ho studiato su una copia dei Promessi Sposi che risale agli anni 20 (un vero cimelio!), la Bibbia di mio padre è del 1850 (e tra l'altro non è nemmeno Cattolica: suo nonno, il primo proprietario, era Massone e di fede Evangelica)... l'enciclopedia era di mia madre e risale agli anni 60... alle medie usavo l'Atlante di mio padre che riporta Stati che non esistono più da un pezzo...
-
14-06-2006, 18:30 #153
Vite precedenti e medianità
Originariamente scritto da alex
Originariamente scritto da Alex
Il tuo discorso l'ho già letto in una lista Wicca... e come non mi piaceva allora, non mi piace tuttora.
Tuo nonno te lo saluto volentieri, canche se non lo conosco e non intendo mettermi in contatto con lui (a meno che non sia lui a farlo di sua spontanea volontà), dal momento che non sono una medium, ma sappi che i trapassati non danno i numeri del Lotto. Non si interessano di simili quisquilie. Semmai avvertono di disastri naturali e non, in modo che i parenti prendano i loro necessari provvedimenti x non venirne danneggiati.
Io disprezzo profondamente Wanna Marchi e tutti quelli come lei che sfruttano la voglia di far soldi della gente. A prescindere dal fatto che è una semplice ciarlatana...
Io non faccio uso di droghe, né sintetiche né naturali, quindi non so che farmene né del Peyote né della Maria o di altre schifezze di sintesi. Non fumo nemmeno... e bevo pochissimo. Quindi stai attento a quello che dici.
In quanto alla segale cornuta, magari alcune streghe ne facevano uso, ma non sicuramente tutte. E non ne facevano certamente uso i mistici cristiani, ebrei e mussulmani, che non ne avevano bisogno. X entrare in stato alterato di coscienza bastano mantra e meditazione profonda.
Le fate e i folletti li vedono anche i bambini, e non tutti se li inventano.
Con questo chiudo, xché devo andare.
-
14-06-2006, 18:34 #154
Al moderatore
Originariamente scritto da nordata
Benedizioni luminose
-
14-06-2006, 18:39 #155
Originariamente scritto da Morgan_LeFay
Ciao Alex
http://www.ilfiloonline.it/autori/2006/scannella.aspFirma rimossa (punto 5c del regolamento)
-
14-06-2006, 18:51 #156
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Originariamente scritto da Morgan_LeFay
-
14-06-2006, 18:52 #157
Tolleranza zero = Inquisizione
Originariamente scritto da alex
Originariamente scritto da Alex
Originariamente scritto da Alex
Originariamente scritto da Alex
Originariamente scritto da Alex
-
14-06-2006, 18:59 #158
Letture
Originariamente scritto da alex
-
14-06-2006, 19:01 #159
Prove storiche
Originariamente scritto da GianlucaG
Benedizioni luminose da Morgan Le Fay
-
14-06-2006, 19:01 #160
Ragazzi... non trascendete, per favore.
Il thread è interessante, apre nuovi orizzonti, stimola nuove idee... non riduciamolo a uno sterile scambio di opinioni integraliste (mi si passi il termine "On-topic")...
-
14-06-2006, 19:13 #161
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Originariamente scritto da alex
Originariamente scritto da Morgan_LeFay
Intervengo a seguito di un parziale intervento di Nordata che a mio avviso è apparso a senso unico.
Ovvero a mio avviso entrambi si devono delle scuse.
Morgan ha in effetti velatamente e in modo espressivo dato dell'Ignorante ad Alex e Alex ha risposto senza mezzi termini.
Se morgana non voleva essere offensiva bè direi che si è espressa in malo modo... dopo aver usato un erudito parallelismo fra un significato arcaico di Agnostico riuscendo ad associare il termine a ignoranza è andata giù abbastanza pesante con i continui ... Che ne sai Tu che ne sai tu... dando spessore al concetto iniziale, proprio quello di Ignoranza.
Alex è una persona molto diretta non bada molto al Bon Ton e non si è certo fatto pregare rispondendo per le rime.
Poichè ritengo di aver discusso piacevolmente con entrambi, mi piacerebbe che fosse fatto un passo avanti rivolgendosi scuse reciproche.
I due hanno approcci completamente diversi alla realtà però a mio avviso è possibile comunicare senza scontrarsi così a colpi di tastiera.
Alex ha sinceramente reagito bruscamente però Morgana anche se velatamente non c'è andata così tanto leggera.
Le due persone in questione pur avendo visioni così distanti possono trovare una linea di incontro che deve valere per qualsiasi persona... quella del rispetto delle idee dell'altro. Questo si intende vuol dire anche accettare critiche pesanti... dato che visioni estreme portano a critiche estreme, ma sempre nel rispetto delle opinioni altrui. In fondo la verità è solo una questione di Punti di Vista...
Meditateci suUltima modifica di GianlucaG; 14-06-2006 alle 19:47
-
14-06-2006, 19:15 #162
Originariamente scritto da obiwankenobi
ciao ..
Ps ........ mi spiace per Morgan_LeFay che con tutta la sua lettura attuale, vite precedenti, e non ultime, le esperienze dei trapassati sia caduta nel giuoco che spesso l'uomo tende al prossimo.Ultima modifica di benegi; 14-06-2006 alle 19:59
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
14-06-2006, 20:11 #163
Originariamente scritto da nordata
L'avvertimento in se è molto serio e come tale va preso, buffo (ma direi più "divertente") è il come è stato detto. Potevi lanciare un avvertimento "severo" che avrebbe suscitato altri stati d'animo... hai scelto di ricordarci quale è la retta via in maniera amichevole e spiritosa e credo vada apprezzato.
-
15-06-2006, 02:12 #164
Vorrei ricordare a tutti che se qualcuno si sente offeso da quanto scritto da altri forumiani deve semplicemente, premere sul tastino posto in alto a destra in ogni messaggio e raffigurante il cartello di pericolo genrico fisso, segnalando così allo Staff l'accaduto.
Il rispondere alle provocazioni o presunte tali non è permesso, questo, da solo giustificherebbe una sanzione.
Se poi si risponde ad una provocazione "con gli interessi" la cosa allora è ancora meno tollerabile.
A questo punto gradirei una stretta di mano metaforica tra Alex e Morgan_LeFay, ovvero le scuse per quanto detto da ognuno nei confronti dell'altro.
Non vi saranno più altri avvertimenti o richiami.
@ Maxi
Azzz nervoso eh!
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-06-2006, 13:08 #165
Il peso delle parole
Originariamente scritto da GianlucaG
In quanto alle scuse, quando il signore in questione le chiederà a me x avermi paragonato a Wanna Marchi, ma soprattutto x avermi dato della folle o drogata (e non so quale dei due è peggio), allora io le farò a lui x aver insultato il suo grado di cultura, che è sicuramente superiore al mio (io sono una semplice ragioniera programmatrice, e tutte le altre cose che so le ho studiate x conto mio o le ho imparate dall'esperienza).
E con questo x il momento chiudo il discorso. Benedizioni luminose.