|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Nuovi impianti PDP Panasonic
-
16-01-2006, 07:59 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/616.html
Panasonic continua gli investimenti nella produzione di schermi al plasma e si appresta a diventare il più grande produttore al mondo di display con questo tipo di tecnologia
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
16-01-2006, 08:23 #2
Advanced Member
meglio, così i prezzi si abbassano
-
16-01-2006, 09:54 #3
Senior Member
ho notato che tutti i produttori stanno investendo tantissimo in nuovi impianti per LCD e plasma, bene i prezzi si abbasseranno.
Però questo vuol dire pure che 'sti stabilimenti che andranno a regime nel 2009 dovranno essere ammortizzati, quindi penso prorpio che prima di vedere i SED in larga scale ne passerà di acqua sotto i ponti....
-
16-01-2006, 11:27 #4
Specializzazioni
Io invece vedo che ognuno sta facendo una scommessa mirata...
Sharp sta scommettendo tutto sugli LCD, seguita da Sony Samsung e Philips (loro produzione di plasma solo residuale,ma senza ricerca: sfruttano i pannelli fatti dagli altri).
Invece Panasonic ha fatto la scommessa opposta, seguita da Pioneer.(i cui investimenti ostanziosi sugli OLED non hanno portato a grandi frutti sino ad ora...)
Canon e Toshiba, invece, si son tuffati sull'avventura SED...
Sarà una lotta a tre nei prossimi anni.
Salvo Il crt a tubo corto non faccia un colpo di coda(ci credo poco), e che gli oled arrivino a quanto promesso(ci credo anche di meno: secondo me resterà nelle nicchie, tipo per i telefonini e simili), o esca qualche altra tecnologia ancora in progettazione...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-01-2006, 17:05 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da sasadf
ciò che potrebbe, almeno per qualche tempo ancora, mantenere le "vecchie" tecnologie come competitive...
-
16-01-2006, 17:46 #6
Senior Member
da segnalare in coda alla notizia e che con questo aumento di produzione correlato anche alla diminuzione dei costi e' stato calcolato che i plasma avranno nei prossimi anni una discesa dei costi di produzioni pari al 50% circa conrto i 30 degli lcd! quindi il divario almeno sotto il profilo finanziario aumentera'