Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/telev...-21_19143.html

    I televisori di marchi come Sony o Panasonic offriranno dal 2023 quattro ingressi HDMI 2,1, grazie al nuovo SoC MediaTek progettato per smart TV 4K di fascia alta

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    130
    Non è che MediaTek prima o poi finisce al bando come stà succedendo per gli altri prodotti cinesi?
    Se fossi nei panni di un grande produttore un pensiero...
    Ultima modifica di NickOne; 15-11-2022 alle 09:07

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599

    Citazione Originariamente scritto da NickOne Visualizza messaggio
    Non è che MediaTek prima o poi finisce al bando come stà succedendo per gli altri prodotti cinesi?
    Se fossi nei panni di un grande produttore un pensiero...
    MediaTek è un azienda di Taiwan, è una delle aziende per cui la Cina vuole avere il controllo dell'isola di Taiwan, assieme a Asus ed altre società, ma soprattutto di TSMC, che è la più grande fabbrica indipendente di semiconduttori al mondo.

    Se la Cina controllerà Taiwan = TSMC, terrà per le p@lle buona parte delle medie e grandi aziende d'elettronica di consumo, di USA, Giappone, Korea ed Europa, e di conseguenza le relative lobby al governo dei rispettivi paesi, prezzi di tv, telefoni, laptop, schede grafiche e console, potrebbero schizzare alle stelle, se la Cina facesse quello che sta facendo adesso avendo però il quasi monopolio totale dei semiconduttori di larga scala a costi contenuti, ma se chiude i rubinetti, sappiamo quello che succedere, questa sarà un ulteriore deterrente ricattatorio, per dettare legge sul mercato globale e non solo.

    L'unica soluzione, per scongiurare un futuro conflitto su questo, e creare delle nuove società di semiconduttori, in EU ed America, in modo da avere una minor dipendenza da altri paesi "non democratici".

    Riguardo al nuovo chip "MediaTek", per le tv 4K 2023 di fascia medio-alta, non si è capito se gestirà il Dolby Vision in 4K/120hz con e senza VRR da Xbox series X, e le 4 porte Hdmi 2.1 avranno una banda piena di 48 Gbps, in modo che con un PC si possa settare la massima qualità, ovvero 12-bit in 4:4:4 in 4K/120hz, oppure saranno 4 porte 2.1 con la banda limitata a 40 Gbps?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 18-11-2022 alle 10:12


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •