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Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Decoder AV/finale 7ch McIntosh MX100/MI347
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27-10-2020, 11:44 #1
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Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/sorge...347_15980.html
Il produttore americano lancia un processore Dolby Atmos/DTS:X totalmente digitale con uscite 11.2ch XLR, insieme a un finale classe D da 3x250 + 4 x125/8 ohm
Click sul link per visualizzare la notizia.
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27-10-2020, 16:23 #2
Questo MX100 (a parte il prezzo) potrebbe sembrare IL processore digitale ideale, moderno, snello e finalmente completo.
Ma .... ma ..... perché ? Perché Audyssey MultiEQ XT32 ???? Perché ?
Dato che sembra un buon OEM, spero che l'originale (Marantz ?) esca prestissimo. Almeno costerà 1/3 di questo.
Consolazione da poco."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
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27-10-2020, 17:54 #3
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27-10-2020, 19:04 #4
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28-10-2020, 07:23 #5
proprio perchè è un ricarrozzato Marantz, e Marantz utilizza Audissey per la correzione
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28-10-2020, 07:51 #6
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28-10-2020, 10:43 #7
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28-10-2020, 15:39 #8
Occhio a non fare confusione.
Auro 3D è una codifica audio ad oggetti, come lo sono Dolby Atmos e DTS:X, NON un sistema di room correction.
Beh, visto che l'audissey è una ciofeca che comunque devi disabilitare pena "casini", non mi sembra economico quanto "inutile". Perdona la schiettezza."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
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28-10-2020, 16:29 #9
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@AlbertoPN
Sì giusto, comunque è non il classico e vecchio Audessy, ma il RoomPerfect di cui non ho mai sentito parlare.
E' economico per essere un Mc, poi visto che probabilmente è basato sul Marantz av7706, almeno questo è sicuramente totalmente bilanciato.
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29-10-2020, 08:59 #10
Ferma ferma ferma .... che stiamo ancora facendo casino
Parlando di algoritmi di "room correction", si passa dal DRC di Sbagion ai vari "commerciali" tipo appunto Audissey, YPAO di Yamaha etc etc a qualcosa di migliore tipo ARC di Anthem per poi arrivare al gotha che sono il DIRAC Live ed appunto il Room Perfect che è un brevetto di Paul Lyndorf (https://lyngdorf.steinwaylyngdorf.com/roomperfect/ ) che usa ANCHE McIntosh in altri prodotti, ma in questo specfico MX100 hanno proprio usato quello di Marantz, il mefitico Audissey.
Non incasinarti la vita"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)