Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 70

Salve a tutti, qualcuno sa se a Bergamo lo spettacolo in 3d è in 4k ? In IMAX ovviamente

Dove hai letto che in Europa vi è un tracollo assoluto? Negli Usa ad esempio mi risulta che nei cinema è ancora fortemente presente, e credo sia un territorio di tradizione cinematografica d’eccellenza.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

possibile che di questa notizia non ci sia traccia nel web? è solo italia?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Dove hai letto che in Europa vi è un tracollo assoluto?
    A parte che non si capisce per quale motivo dovrei dire una cosa per l'altra: il mio lavoro tecnicamente sarebbe quello di venderli i biglietti 3D con il sovrapprezzo, semmai dovrei fingere ottimismo. Comunque scusami se mi permetto, l'idea che possa avere accesso diretto a numeri non necessariamente pubblici un po' più precisi del "mi risulta" non ti sfiora, eh?

L'incidenza dei film 3D sul box office USA complessivo dal 2010 a fine 2016 è diminuita di circa il 30%, e persino la strategia di IMAX (tanto per citare un marchio considerato "premium", che con il 3D ci lavora da sempre) si sta spostando verso il 2D. Addirittura l'ultimo Bourne è stato distribuito in 3D solo in Cina. Sul mercato home (display e contenuti) non credo ci sia bisogno di aggiungere nulla.
    Ultima modifica di pclarici; 13-12-2017 alle 16:14
    Pietro Clarici | cinemaclarici.it

vi invito ad un confronto pacato, grazie

Mi scuso se sono sembrato meno che pacato.

Comunque, tornando in topic: ho la scheda della versione Atmos americana, ed è un file 3D 2K in standard SMPTE. In nessuno dei forum specializzati si fa menzione della versione 3D 4K. Sinceramente, credo ad un banalissimo refuso nella compilazione della scheda italiana e/o del nome del file in sede di generazione del DCP localizzato. Non sarebbe nemmeno l'errore più grosso che mi è capitato di vedere.
    Ultima modifica di pclarici; 13-12-2017 alle 16:39

Perchè hai per caso detto di essere un addetto ai lavori? Perchè avrei dovuto saperlo, in base a poteri divinatori? Comunque se vuoi avere ragione te la do tranquillamente, la cosa non mi toglierà il sonno... Per me tracollo assoluto è 80%, non 30%, ma hai sicuramente ragione tu.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    possibile che di questa notizia non ci sia traccia nel web? è solo italia?
    La notizia (la fonte primaria è il "nostro" Edoardo Ercoli) è stata confermata. Venerdì dovrei riuscire ad essere a Melzo per gustarmi anche qualche minuto di questa versione... Perché non sia stata riportata - sembra - da nessun altro è un mistero anche per me. Ancora più misterioso che non ci sia stato un comunicato stampa appropriato.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da pclarici Visualizza messaggio
    ... In nessuno dei forum specializzati si fa menzione della versione 3D 4K. Sinceramente, credo ad un banalissimo refuso nella compilazione della scheda italiana e/o del nome del file in sede..........[CUT]
    Anche io ho pensato ad un refuso ma come ho detto, Piero Fumagalli mi ha confermato la cosa perché il Christie indica con precisione la risoluzione.

Purtroppo qui a Teramo c'è Xpand, c'è l'Atmos ma non c'è un proiettore 4K...

Come dice Edoardo, probabilmente ci sono 2 DCP 3D anche in Atmos, per salvaguardare la compatibilità per i sistemi non recenti.

Il motivo per cui ancora non tolgo il punto di domanda dal titolo della notizia è che cambierebbe il link e non voglio.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 13-12-2017 alle 21:43

Perchè hai per caso detto di essere un addetto ai lavori? Perchè avrei dovuto saperlo, in base a poteri divinatori?
    C'è il link nella sua firma.

Dove hai letto che in Europa vi è un tracollo assoluto? Negli Usa ad esempio mi risulta che...
    ... Comunque se vuoi avere ragione te la do tranquillamente, la cosa non mi toglierà il sonno... Per me tracollo assoluto è 80%, non 30%, ma hai sicuramente ragione tu.
    pclarici ha detto che il tracollo è in Europa, non in USA. Magari "tracollo" è un po' eccessivo come termine ma comunque in EU il 3D va molto peggio, quasi il doppio peggio che in USA. La tendenza alla contrazione è netta ed è difficile che film in 3D, 4K e 120p come l'ultimo film di Ang Lee possano invertire la tendenza.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    (...) Piero Fumagalli mi ha confermato la cosa.
    Interessante. Chissà se hanno qualcosa in beta, me lo chiedo perché a quanto è dato sapere dalle specifiche ufficiali le uniche macchine che supportano 4K/48 sono i Barco con l'Alchemy nuovo e i Christie CineLife Serie 3, ossia il CP2308 e CP4325-RGB. La possibilità di montare l'IMB-S3 sulle macchine Christie Serie 2 CP42xx come quelle che sono in Arcadia (che escono di fabbrica con l'IMB-S2, dunque sono limitate a 4K/30) non viene nemmeno pubblicizzata, ma sarebbe certamente una novità.
    Ultima modifica di pclarici; 13-12-2017 alle 23:06

Non avevo letto la firma, mi dispiace, sarò più attento e analitico la prossima volta, e non mi azzarderò più a dissentire da affermazioni categoriche se provenienti da fonti tanto autorevoli.
    Vero, il tracollo era riferito all’europa, chiedo scusa per l’imprecisione.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per stare terra terra: martedì, in sala Energia cosa vedrò? 4K, 2K, 480 B/N ? Mi sono perso.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Bella Nordata... a me basta sapere se lo fanno il 4k 2D, potrei rinunciare all'Atmos, tanto a parte la demo di gap ne ho sentito poco.

Il top sarebbe 2D 4K HFR HDR Atmos

Fabio

Quindi rimane confermato in 2d 2k? Perchè IMDB sembra riportare il DI in 4k (so che non è affidabile al 100%),sarebbe una scelta un po strana visto che comunque tutti i dcp 4k sono retrocompatibili no?
    Grazie e scusate per l'intrusione.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •