|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: LG Display: OLED Crystal Sound multicanale
-
11-12-2017, 10:43 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...ale_12837.html
Capace di rendere gli schermi piatti dei generatori di immagini e suoni, la tecnologia CSO sta avviandosi ad un successivo stadio di sviluppo, che porterà l'evoluzione dall'audio sterefonico al campo sonoro 5.1
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
11-12-2017, 17:01 #2
Senior Member
Avevo già posto questo quesito senza avere risposta: si può usare il sistema audio della TV per l'emissione frontale in coabitazione con un sintoamplificatore che gestisce l'audio posteriore e/o laterale?
-
13-12-2017, 17:53 #3
Questo sarebbe possibile solo se il decoder/sintoampli prevede il "routing" dei canali anche attraverso l'uscita HDMI e non credo ci siano prodotti compatibili. Nel senso che, anche se usi un sinto/decoder multicanale, questo manda comunque tutti i canali nella HDMI al TV, quindi anche quelli posteriori.
Anche a me ha sempre interessato questa soluzione. Con alcuni TV dotati di audio "decente", quando c'era la SCART, agli albori del multicanale, inviavo al TV il canale centrale...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
03-01-2018, 10:56 #4
Scuola di pensiero
L'articolo parla di rinuncia al sub: il problema è come?
I Bassi si devono sentire: ridurre lo spettro sonoro a quel che sta sopra i 200hz non mi sta bene punto.
Preferisco di gran lunga allora la soluzione Sony.
In un C/C non mi ha impressionato certo. Credo che in casa funzioni meglio.
Il Dx900 che ho io della Panasonic è spaventoso lato audio: quando partono certe musiche sul tubo sembra sia acceso l'impianto HT principale. Difficile pensare si possa far meglio