Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Beh, diciamo che cambio "immagino" con "me lo auguro"

Se cio' non dovesse accadere mi auguro che esca un lettore software tipo PowerDVD compatibile con MADVR, come accade adesso con DVBviewer, come ripeto a me di rippare frega nulla, voglio solo usare un sistema che gestisca il video come si deve.

Non solo. A me interessa anche di poter fare degli screenshots veritieri, se non altro per confronti e recensioni, cosa che non sarà possibile in maniera semplice fino all'avvento dei players sofware

Il Digital Intermediate (DI) è diverso per pellicola e telecamere digitali. Per queste ultime, indica in pratica solamente la risoluzione degli effetti.
    La base di questo film è 4K, con effetti in 2K, in teoria il miglioramento è tangibile, anche se praticamente potrebbe non esserlo.

Come scrivere tanto senza dire alla fine nulla...
    La base può essere pure a 4627383829K ma se poi tutto è finalizzato a 2K (grazie 3D!!!) allora il BD UHD sarà un upscale a meno che non partano dal girato originale ma mi pare improbabile perché sarebbe come rifare il film da zero in quanto sui files di camera non c'è la fotografia definitiva e gli effetti digitali.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

In arrivo anche Risen - Risorto, girato con le Alexa standard.

Citazione Originariamente scritto da Edoardo Ercoli Visualizza messaggio
    Non ci giurerei, Slysoft non ha scoperto come togliere l'AACS, ha solo fatto un tool che riunisce gli sforzi fatti da altri, ma il passo che ha reso possibile il tutto è stato un baco di un player per windows che rivelò come fare a trovare le chiavi. Il lavoro partì nei forum e prima dell'arrivo di AnyDVD i BD si decriptavano manualmente con tools ..........[CUT]
    Io invece credo che ce la faranno tranquillamente con versione base, girano parecchi soldi ormai su questi provrammini...

Quello che invece sarebbe molto più sicuro è l'invio di chiavi da remoto con connessione sempre attiva. L'unico modo radicalmente più di sicuro è lasciare le chiavi nelle memoria volatili, e tramite il controllo esercitabile con la connessione internet, cancellarle appena avviene qualcosa di sospetto nel player (attività di hacking)

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    ... La base può essere pure a 4627383829K ma se poi tutto è finalizzato a 2K (grazie 3D!!!) ..........[CUT]
    Con l'eccezione di Sony: se non ricordo male alcuni film 3D di Sony, nella versione 2D sono a risoluzione 4K.

Emidio

Intanto anche Amazon.it ha messo in prenotazione il primo Blu-ray 4K, si tratta di Deadpool.

Peccato che il film, appena uscito al cinema, sia 2K: Deadpool_FTR_S_IT-XX_IT_51_2K_TCF_20160127_DTU_IOP_OV

anche se IMDB indica ARRIRAW (3.4K) (source format) , ma poi il DI potrebbe essere 2K per via degli effetti grafici digitali, probabilmente renderizzati in 2K.......
    Ultima modifica di Edoardo Ercoli; 21-02-2016 alle 13:21

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Con l'eccezione di Sony: se non ricordo male alcuni film 3D di Sony, nella versione 2D sono a risoluzione 4K.

Emidio
    Giusto Emidio hai ragione..ma non è che siano tantissimi..a mente ricordo di sicuro The Amazing Spiderman 2
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420

Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    In arrivo anche Risen - Risorto, girato con le Alexa standard.

Ma ci sei o ci fai?
    A volte mi pare davvero di parlare con qualcuno di un altro sistema solare..
    Poi mi spieghi dove hai letto che Risen ha un DI 4K.
    E mi menzioni le Alexa standard che fanno a malapena 2K.

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Ma ci sei o ci fai?
    A volte mi pare davvero di parlare con qualcuno di un altro sistema solare...
    Stai 'bbono Renato...

g_andrini secondo me qualche volta vuole solo verificare che siamo attenti...

Emidio

Blu-ray.com ha recensito The Last Witch Hunter e Sicario

http://www.blu-ray.com/movies/The-La...147732/#Review

http://www.blu-ray.com/movies/Sicari...147731/#Review

Come ci si poteva aspettare, quando si parte da un DI 4K i risultati sono migliori, e l'HDR aiuta ..
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 11-03-2016 alle 22:56

Ho modificato il link: ora sono cliccabili.

Grazie. Molto interessanti entrambi. Saranno miei molto presto. E non vedo l'ora di una bella comparativa UHD BD vs. BD vs. DCP

Emidio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •