Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    è stato poi elaborato in 2K, probabilmente per risparmiare in effetti speciali...
    [CUT]
    Ciao Emidio

L'ho visto in Sala Energia e la qualità era davvero notevole. Davvero un ottimo lavoro.
    Mi sembra davvero strano questo collo di bottiglia nel post e nel VFX 3D. Puoi citare la fonte?
    Gio
    VPR: Epson tw 2000; Schermo: base 2,50 mt; Ampli: Yamaha AX-592; DSP: Yamaha E492 Player Dvd/Cd: Sony 735d; Front.: Chario Syntar 200T; Centr.: Chario Syntar Dialogue; Surround: Chario Syntar Surround; Sub: Yamaha YST-80; Monitor: Sony Profeel 21"; VCR: Panasonic NV-HS900 HTPC: Mb: Asus P7P55D-Pro - Cpu: Intel Core2 Quad I7-860 - Sv: Asus GTX275 - Ram: 16Gb - HD: 320Gb+1,5Tb.

ASSOLUTAMENTE CONTRARIO allo streming a pagamento!!ho una connessione che va a malapena a 3 mega !!quanto ci metterei a scaricarmi un Bluray ULTRA-HD con audio DTS HD ???e poi voglio la custodia e il disco !!!non pago 20-30 per uno squallido file !!

[editato]
    Ultima modifica di g_andrini; 30-10-2013 alle 20:23

Citazione Originariamente scritto da Bolero Visualizza messaggio
    Sarebbe invece più interessante se (...) il normale bluray scalasse al posto dei dvd, anche come prezzo..[CUT]
    Magari. Per il Blu-ray Disc stampati in grande tiratura non sarebbe un problema. Però la pirateria, visti i costi così elevati del software, sta dando un po' di fastidio al mercato, anche ai progetti a piccola tiratura. Ti faccio un esempio. Lo scorso anno abbiamo partecipato alla realizzazione di un live in studio di una band prog-rock francese (Lazuli). Il nostro Ermanno ha curato anche editing e color correction. Purtroppo al momento è prevista solo una stampa in DVD. Visti i costi elevati per il Blu-ray Disc e lo scarso budget a disposizione che consente solo una tiratura limitata (1.000 copie), la copia dovrebbe avere un costo elevato (non meno di 15 Euro al pubblico), e con il rischio che dopo aver venduto qualche decina di copie, la ISO oppure i file mkv siano già in download... Abbiamo avuto una esperienza diretta di questo problema con il Blu-ray Disc de "L'Uomo Fiammifero", di Marco Chiarini, di cui ho curato personalmente il digital mastering e a versione in DCP che andò al cinema...

Dal mio punto di vista, un Blu-ray Disc economico sarebbe meraviglioso (con taglio dei costi assurdi della BDA che strozzano i piccoli editori, tipo la tassa obbligatoria sulla protezione AACS). Ma non credo succederà mai. Più verosimile la nascita di un formato incopiabile, blindato ed economico da produrre, con. Un prezzo di vendita già in partenza popolare. Mari un po' più "longevo" del SACD, sia come inviolabilità che come supporto marketing da parte di marchi top.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da giovideo Visualizza messaggio
    Mi sembra davvero strano questo collo di bottiglia nel post e nel VFX 3D. Puoi citare la fonte?
    Fonte riservata. D'altra parte non mi risulta che esista in tutto il mondo un DCP 4K di questo film. Si tratta di un lungometraggio in cui il comparto VFX è predominante. Per cui la differenza di costi tra VFX 2K e 4K sarebbe stata logicamente molto elevata. In ogni modo il film, anche in 2K, ha un risoluzione e un dettaglio pazzeschi! Decisamente meglio di film distribuiti in 4K come Skyfall e Django

Emidio

da cinefilo,da chi mette il fine prima del mezzo, l'unica cosa che infastidisce è che man mano che si sale di livello di perdono miriadi di titoli...già con i blu ray si è arrivati a vedere praticamente solo i classici immortali e le novità...migliaia e migliaia di titoli di catalogo persi nel limbo,molti manco su dvd sono arrivati...se devo andare avanti solo per vedermi per la milionesima volta ben-hur o lawrence d'arabia o transformers 6 e ironman 7,sinceramente mi viene a mancare la volontà di investire pesantemente nel settore ricambiando tutto l'ambaradan...vedremo...
    Ultima modifica di SALVA1; 01-05-2013 alle 15:12
    < - Free Bird - >

Quoto all'ennesima potenza questo ultimo post. Infatti ho notato da tempo che si perdono per strada diversi titoli con il passaggio a nuovi formati. Infatti per evitare questo sto tutt ora acquistando DVD dei film che mi interessano più rari e dovrei pure farmi una copia per sicurezza volendo guardare.
    Se dovessero sparire i DVD voglio proprio vedere dove si potrebbero reperire certi titoli...e tutti sanno la risposta.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

io i dvd non riesco piu' a guardarli, con il vpr si vedono troppo da schifo !!sembrano perennemente sfocati !!

Se proprio deve uscire il nuovo blu ray 4k spero tanto che affianchi e non sostituisca l'attuale blu ray.
    E' da Dicembre 2011 che possiedo un Samsung 55D8000 + lettore blu ray della serie D6900 (sempre Samsung) e non mi piacerebbe affatto ritrovarmi senza più alcun film da poter visionare.

Credo che passerò al 4K fra molti anni quando potrò permettermi uno schermo da 65 pollici in su.

Spero comunque che i giochi della ps4 saranno compatibili con gli attuali schermi FULL HD altrimenti quelli della Sony si segheranno le gambe da soli visto che difficilmente la gente andrebbe a rottamare il proprio televisore (magari acquistato in questi ultimi due anni) per comprare il più costoso televisore 4K. :o)

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    io i dvd non riesco piu' a guardarli, con il vpr si vedono troppo da schifo !!sembrano perennemente sfocati !!
    Uno dei due o tre motivi per cui non entrerà mai un VPR in casa mia , ma siamo OT.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da firesoldier Visualizza messaggio
    Se proprio deve uscire il nuovo blu ray 4k spero tanto che affianchi e non sostituisca l'attuale blu ray.
    E' da Dicembre 2011 che possiedo un Samsung 55D8000 + lettore blu ray della serie D6900 (sempre Samsung) e non mi piacerebbe affatto ritrovarmi senza.......[CUT]
    vogliamo scherzare? DVD e Blu-ray continueranno ad esistere. Come continua ad esistere anche il CD oppre il SACD, quest'ultimo ormai una supernicchia. Eppure, provate a fare una ricerca con scad su amazon: vi sorprenderete del numero di risultati, per più - è vero - di musica classica.

Emidio

Penso che questo grafico possa essere abbastanza esplicativo della situazione

DVD vendite.jpg
    Ultima modifica di wolf041; 02-05-2013 alle 09:04
    Ciao
    Alberto

Mettiamola così: chi ha ancora solo il dvd (e la vhs) passerà direttamente al BD 4K e ciò farà felice i produttori. Ma a noi ci lasceranno il classico BD.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

ASSOLUTAMENTE CONTRARIO allo streming a pagamento!!ho una connessione che va a malapena a 3 mega !!quanto ci metterei a scaricarmi un Bluray ULTRA-HD con audio DTS HD ???e poi voglio la custodia e il disco !!!non pago 20-30 per uno squallido file !!
    il mio noleggiatore ha tantissimi dvd e pochissimi bluray !!i Bluray3D poi ne avrà 3 o 4 !!!ma la gente si compra il tv Full-hd led 3d e poi noleggia i dvd, che massa di idioti !!!
    due interventi che non potevo NON quotare..!! condivido il tuo pensiero in pieno..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    C'è una fronda di operatori che potrebbe decidere per due formati: il primo ottico, di fascia alta (bitrate elevato e codifica a10 bit) con lettori dal prezzo accessibile ma solo stand-alone e software a prezzi bassi. (...) L'altro formato sarebbe "store & play" o streaming, con bitrate più basso e con 8 bit per componente...
    Scusa, Emidio, ma se la nuova PS4 (ormai sulla rampa di lancio, dunque non potrà attendere la definizione del protocollo) adottasse questo tipo di HDMI non potrebbe fungere da traino, come già avvenuto con la PS3 per il full HD, quanto meno per quel protocollo in streaming o addirittura, grazie all'aggiornabilità firmware, anche per la decodifica da disco ottico su cui sicuramente tutti i produttori hanno qualcosa di più di un'idea già pronta?
    ( http://www.avmagazine.it/forum/122-v...i-sogni/page44 )

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino Visualizza messaggio
    (...) Qualche anticipazione sta arrivando in questi giorni e forse Sony introdurrà un connessione HDMI aggiornabile che potrebbe anticipare i tempi. Per vedere tutti i prodotti di cui si parla da tempo si dovrà però attendere ancora.
    Ultima modifica di adslinkato; 02-05-2013 alle 14:49
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •