Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/bl...anno_7963.html

Secondo indiscrezioni riportate dalle testate AVCesar e Cnet, la Blu-ray Disc Association potrebbe finalizzare il nuovo formato entro la fine dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sony sta proprio spingendo di brutto eh ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Secondo me Sony farà come ha sempre fatto: PS4 sarà il veicolo usato per la diffusione del formato nonchè il punto di inizio, come è stato PS3 con il bluray e PS2 con il DVD.

spero in una retro-compatibilità...non sarà durato troppo poco il blu-ray 1080p?!
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

...quello che penso pure io...ci sono persone che adesso si stanno abituando ai DVD, perchè con molto poco li portano a casa...qua già siamo ai 4k...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Rimango della mia idea che e' troppo presto per un nuovo formato,io capisco che i produttori devono continuamente vendere novita' ai malati compulsivi di tecnologia (dotati di portafogli gonfio ovviamente),ma onestamente si rischia di creare sul mercato una confusione assurda.Troppo pochi gli anni di egemonia del BD (anche se guardando le vendite sembra essere il vecchi formato a dominare ancora,basta guardare alcune case italiane che dopo l'uscita cinematografica,fanno uscire un titolo solo in DVD e non in BD)e adesso di nuovo tutto da capo.
    Quello che conta e' e deve restare il cinema,non il mezzo con il quale fruirlo.

Io non credo assolutamente che il BD 4K sostituisca il BD classico ma anzi lo affiancherà come già successo col BD 3D.

La realtà è che al momento si vendono più dvd che blu-ray...
    Per il nuovo formato bisognerà sicuramente sostituire il lettore blu-ray: quanta gente sarà disposta a farlo?
    Inoltre moltissime uscite, sorpattutto italiane continuano ad essere solo su dvd. Quanti blu ray musicali italiani sono usciti? Pochissimi! E per l'audio c'è stato un salto molto elevato tra dvd e blu ray....

il lettore Bluray Ultra Hd è il meno !!piu' che altro i tv e i videoproiettori Ultra-HD hanno prezzi ASSURDI!!!L' UlTRA HD sarà solo per ricchi !!

Citazione Originariamente scritto da graphixillusion Visualizza messaggio
    (...) Sony farà come ha sempre fatto: PS4 sarà il veicolo usato per la diffusione del formato nonchè il punto di inizio, come è stato PS3 con il bluray e PS2 con il DVD.
    Quoto pienamente!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Magari anche no.

C'è una fronda di operatori che potrebbe decidere per due formati: il primo ottico, di fascia alta (bitrate elevato e codifica a10 bit) con lettori dal prezzo accessibile ma solo stand-alone e software a prezzi bassi. Non ci sarebbero lettori per il mercato IT (come successe per il SACD) in modo da rendere il supporto praticamente incopiabile.

L'altro formato sarebbe "store & play" o streaming, con bitrate più basso e con 8 bit per componente...

In ogni modo, prima di vedere qualcosa che sfrutti davvero questi supporti passerà del tempo. Vi faccio un esempio: il film Oblivion, girato in 4K con le Sony F65 (camera con sensore "quasi" 8K, in realtà praticamente 6K), è stato poi elaborato in 2K, probabilmente per risparmiare in effetti speciali...

Emidio

Troppa fretta però..chissa che pacconate di invenduto si faranno se inizieranno a fine anno.
    C'è ancora troppa gente che non sa cosa è il Bluray e io, anche se appassionato voglio godermi ancora per un po' il Full HD. Non ho la minima intenzione di ricambiare sistema a breve.

Sarebbe invece più interessante se il bluray 4k prendesse il posto dell'attuale bluray, ma il normale bluray scalasse al posto dei dvd, anche come prezzo! Secondo me dovrebbero cercare ormai di abbandonare il dvd e "imporre" i supporti per l'hd.
    Al tempo delle cassette il passaggio ai dvd è stato fulmineo, ormai tutti hanno una tv full hd, i lettori bluray costano poco, dovrebbero pensionare il dvd. Capisco che vende ancora di più di tutti, però quando leggo di tv 4k e futuri supporti per il 4k, e la videoteca del mio paese ha in tutto una decina di bluray a noleggio e tutto il resto dvd mi viene da ridere, se questo tipo di formati non verranno in qualche modo forzati non decolleranno mai.
    Io al tempo delle cassette ho dovuto per forza prendere il lettore dvd perchè in videoteca i film in cassetta si riducevano a vista d'occhio, quindi ho dovuto passare alla nuova tecnologia, perchè non è lo stesso per i bluray?
    Poi con tutti questi formati le case di distribuzione cosa faranno? usciranno con lo stesso film con la versione dvd, poi bluray 2d, poi bluray 3d e infine 4k? ci sarà anche la 4k 3d? magari sia a 24p che 60!

il mio noleggiatore ha tantissimi dvd e pochissimi bluray !!i Bluray3D poi ne avrà 3 o 4 !!!ma la gente si compra il tv Full-hd led 3d e poi noleggia i dvd, che massa di idioti !!!

Sony è anche UltraViolet "Your Movies in the Cloud". Magari codificati h265, presto potrebbero essere disponibili film 4K.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •