• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic: stop allo sviluppo Plasma?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7484.html

Secondo diverse fonti, Panasonic starebbe valutando in queste ore la decisione di interrompere la ricerca e lo sviluppo della tecnologia al plasma a partire da marzo 2013. La scelta consentirebbe di dirottare le risorse alla ricerca sulla tecnologia OLED e di accelerarne lo sviluppo in collaborazione con Sony. Questo non significa comunque l'addio ai TV al plasma per i prossimi anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
purtroppo con i led-lcd a prezzi bassissimi l'utente medio nemmeno se li fila questi prodotti. anche se introducono il 4k se lo schermo non è almeno un 60-70'' non c'è differenza con il 1080p per cui non venderanno niente.
 
Molto molto rattristato da questa notizia.
Se ne è parlato più volte quest'anno, tra notizie e smentite.

Mi pare di capire che comunque la serie 60 sia confermata. Sicuramente non sarà un salto epocale rispetto alla serie 50, ma almeno si prolungherà un pò la vita di questa tecnologia.
 
Secondo me è giunta l'ora di nuove tecnologie...parlo in generale...sia di tv, console ecc.
Ormai le 2 tecnologie plasma e led sono state spinte a livelli eccelsi, basti vedere un VT50 o un HX855, ES8000, ZL1 ecc.
Le case non investono più su queste 2 tecnologie e ci ritroviamo modelli troppo simili di anno in anno.
Ad esempio chi ha comprato adesso una delle tv descritte prima non le cambierà mai per un VT60, HX1055, ES9000...che offriranno poco o nulla in più rispetto agli ottimi prodotti ordierni.
Calcolando anche che vedere un 4K o un Oled a prezzi umani ci vorrà moolto tempo, è anche ora che si cominci la produzione delle nuove tecnologie altrimenti tra 5 anni avremo ancora gli Oled che costano migliaia di euro!
Mi dispiace per la tecnologia plasma ma ora...avanti tutta con il PanaSony e speriamo che queste 2 aziende ci facciano sognare.
 
In fondo basterebbe che Panasonic mantenesse in commercio i suoi plasma finchè gli oled non arriveranno a prezzi umani. Poi, se oltre la serie 60 non si andrà.... poco male. Già con la serie 50 - a detta di molti possessori - pare ci si sia avvicinati molto alla qualità dei migliori Kuro.
 
Purtroppo sto leggendo da altre fonti che gli Oled tarderanno ancora...Si stà puntando tutto sul 4K...aspettiamo il CES per conferme.
Quindi credo che il PanaSony dovrà ancora aspettare...
 
ma tenere i Plasma full-hd e diminuire un po i prezzi no e ??i Panasonic saranno anche grandiosi ma costano un botto !!se vogliono venderne di piu' devono abbassare i prezzi, tanto ormai son tecnologie collaudate, altro che oled che costano una barca di soldi.
 
In che senso scusa? Costano comunque meno - o molto meno - degli equivalenti LCD-LED a parità di polliciaggio e categoria.
E se ci sono magagne in giro (su tutti i fronti) è proprio perché i prezzi ormai sono al limite, imho.
 
dovrebbero fare come samsung in pana tanto oramai la qualita' c'e' tutta.Affinano e basta.
Inutile ogni anno fare pesanti stravolgimenti con costi in sviluppo allucinanti.
Prendono quanto c'e' di buono nella serie 50 ( tanta roba ) e affinano il contorno allo stesso prezzo.
Fine :D

Riguardo me io se cambio tv ( e cambio ) nn aspetto ne oled ( prezzi troppo alti ) ne 4k ( sempre lcd sono e a me nn piacciono proprio...e poi per vedere che? )
prendo un bel plasma pana top da 65 e sono a posto per un po'.
 
Molto molto rattristato da questa notizia.
Se ne è parlato più volte quest'anno, tra notizie e smentite.

Mi pare di capire che comunque la serie 60 sia confermata. Sicuramente non sarà un salto epocale rispetto alla serie 50, ma almeno si prolungherà un pò la vita di questa tecnologia.

Per evitare di allarmismi/confusione, va precisato che le specifiche tecniche definitive della futura gamma Plasma Panasonic 2013, erano già state finalizzate nel mese di agosto scorso, come da prassi; le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli vengono sempre stabilite con diversi mesi d'anticipo, prima dell'inizio della produzione degli esemplari definitivi che arriveranno nei negozi tra marzo e giungo 2013 :)
 
Si hai ragione IukiDukem, scritta come l'ho scritta io potrebbe essere male interpretabile.
Mi riferivo al fatto che erano anche uscite notizie tempo fa circa lo stop totale, poi rientrate.
 
Mi riferivo al fatto che erano anche uscite notizie tempo fa circa lo stop totale, poi rientrate.

Finche non fanno "loro" una dichirazione ufficiale nero su binaco, stare dietro a "fonti" imprecisate non ufficiali, serve a poco.. se non a remare contro, a vantaggio dei soliti Koreani, ma anche per loro la pacchia non sarà infinita.
 
Quoto tutto sanosuke: affinare ciò che già c'è di buono (anche se commercialmente la cosa avrebbe poco appeal... ma tanto.... meno di così... :( ) e buttarsi su un plasma top di gamma oggi per andare avanti - stracontenti - per un bel po' ;)
 
dovrebbero fare come samsung in pana tanto oramai la qualita' c'e' tutta.Affinano e basta.
Inutile ogni anno fare pesanti stravolgimenti con costi in sviluppo allucinanti.
Prendono quanto c'e' di buono nella serie 50 ( tanta roba ) e affinano il contorno allo stesso prezzo.
Fine :D

Riguardo me io se cambio tv ( e cambio ) nn aspetto ne oled (..........[CUT]

Sarebbe un ottima strategia!
Lo dico da possessore soddisfatto di Panasonic TX-P50V20 E ;)
 
Scusa la ripetizione ma... non capisco il senso del tuo post.
La notizia è chiara, se ne sta parlando, per l'appunto :confused:
 
ABAP io avrei anche preso il panasonic 60" plasma o 65" 3d peccato che costasse il TRIPLO delk mio LG 60" full-hd 3D !!sicuramente è molto meglio e ha un 3D che dicono essere perfetto un ottimo nero ecc. ma non tutti vogliono pagare il TRIPLO per un tv con gli stessi pollici full-hd e 3d
Che riproponessero i soliti Plasma con qualche modifica estetica e un pesante taglio di prezzo, 3.000 per un 60" son sempre tantissimi !!la gente compra Samsung e LG perchè costano molto meno anche se non hanno la stessa qualità, che poi nei centri commerciali non è che si nota tutta sta differenza, il 3d poi manco te lo fanno provare...
 
Scusami gio ma sei un casual consumer senza offesa...proprio perchè in molti fanno il tuo ragionamento Samsung e LG stanno dove sono e Panasonic e Sony stanno in crisi...La gente non bada alla qualità d'immagine...si accontenta!
Oltretutto mi sembra che i prezzi di Panasonic non siano così alti...un 65 ES8000 costa più del VT50 e non ha nulla a che vedere con il Pana.
 
ma solo a me non sembra un dramma? nel senso che tra la data di questo annuncio e la data di commercializzazione di nuove tecnologie, c'è abbastanza tempo per sfornare nuove revisioni degli attuali già ottimi modelli.
 
mi pare di averlo gia sentita sta cosa....
forse due anni fa quando dopo la serie 20 il plasma era ormai al capolinea...secondo molti...
o magari dopo la serie 30 quando l'era del plasma era ormai conclusa...secondo altri...
ovviamente non poteva mancare il tormentone del natale 2012 :D

ogni anno il plasma è dato per morto..ogni anno poi risorge, e dopo nemmeno tre giorni :D un pò come la storia degli oled, ma al contrario..ogni anno sempre nuovi utenti terrorizzati ad acquistare un tv 2012 perche tra due mesi arrivano gli Oled e i Plasma/Led sono tutti da buttare......salvo poi smentire ogni anno..
chissa a questo punto, magari i miei nipotini riusciranno a vedere un Oled fatto e finito :D io per quel giorno sarò in carrozzina in casa di riposo e con la cataratta non lo vedrò nemmeno :D :(

nemmeno a me pare un dramma, i motori a 2tempi non vengono piu sviluppati da quasi ventanni, eppre esistono ancora e si vedono ancora..fine dello sviluppo vorrà soltanto dire che i dai prossimi modelli non dovremo aspettarci chissa quali novità


per la cronaca riguardo all'altro discorso il mio 65ST50 è costato 1899 euro, non mi pare cosi caro contando cosa avrei potuto comprare di Led a quel prezzo..anche qui storia gia vista, gia sentita, un Slk costa 10 volte una panda, e alla fine ha anche lei 4 ruote un volante ed un motore e quando sei in coda in tangenziale non cè molta differenza...peccato che la panda è la panda, l'slk è l'slk, e anche se si vendono piu panda che slk non credo che sia quello il criterio x valutare la riuscita di un prodotto

...se invece il discorso è di quello che ha la panda (e io ne ho una purtroppo :D) che se la prende con mercedes xè l'slk costa troppo, allora io mi faccio subito da parte, che sti "voglio ma non posso" non portano da nessuna parte..
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top