|
|
Risultati da 16 a 30 di 61
Discussione: Panasonic: stop allo sviluppo Plasma?
-
19-12-2012, 13:27 #16
Scusa la ripetizione ma... non capisco il senso del tuo post.
La notizia è chiara, se ne sta parlando, per l'appunto.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
19-12-2012, 13:59 #17
ABAP io avrei anche preso il panasonic 60" plasma o 65" 3d peccato che costasse il TRIPLO delk mio LG 60" full-hd 3D !!sicuramente è molto meglio e ha un 3D che dicono essere perfetto un ottimo nero ecc. ma non tutti vogliono pagare il TRIPLO per un tv con gli stessi pollici full-hd e 3d
Che riproponessero i soliti Plasma con qualche modifica estetica e un pesante taglio di prezzo, 3.000 per un 60" son sempre tantissimi !!la gente compra Samsung e LG perchè costano molto meno anche se non hanno la stessa qualità, che poi nei centri commerciali non è che si nota tutta sta differenza, il 3d poi manco te lo fanno provare...
-
19-12-2012, 14:08 #18
Scusami gio ma sei un casual consumer senza offesa...proprio perchè in molti fanno il tuo ragionamento Samsung e LG stanno dove sono e Panasonic e Sony stanno in crisi...La gente non bada alla qualità d'immagine...si accontenta!
Oltretutto mi sembra che i prezzi di Panasonic non siano così alti...un 65 ES8000 costa più del VT50 e non ha nulla a che vedere con il Pana.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
19-12-2012, 14:52 #19
Senior Member
ma solo a me non sembra un dramma? nel senso che tra la data di questo annuncio e la data di commercializzazione di nuove tecnologie, c'è abbastanza tempo per sfornare nuove revisioni degli attuali già ottimi modelli.
-
19-12-2012, 15:01 #20
mi pare di averlo gia sentita sta cosa....
forse due anni fa quando dopo la serie 20 il plasma era ormai al capolinea...secondo molti...
o magari dopo la serie 30 quando l'era del plasma era ormai conclusa...secondo altri...
ovviamente non poteva mancare il tormentone del natale 2012
ogni anno il plasma è dato per morto..ogni anno poi risorge, e dopo nemmeno tre giorniun pò come la storia degli oled, ma al contrario..ogni anno sempre nuovi utenti terrorizzati ad acquistare un tv 2012 perche tra due mesi arrivano gli Oled e i Plasma/Led sono tutti da buttare......salvo poi smentire ogni anno..
chissa a questo punto, magari i miei nipotini riusciranno a vedere un Oled fatto e finitoio per quel giorno sarò in carrozzina in casa di riposo e con la cataratta non lo vedrò nemmeno
nemmeno a me pare un dramma, i motori a 2tempi non vengono piu sviluppati da quasi ventanni, eppre esistono ancora e si vedono ancora..fine dello sviluppo vorrà soltanto dire che i dai prossimi modelli non dovremo aspettarci chissa quali novità
per la cronaca riguardo all'altro discorso il mio 65ST50 è costato 1899 euro, non mi pare cosi caro contando cosa avrei potuto comprare di Led a quel prezzo..anche qui storia gia vista, gia sentita, un Slk costa 10 volte una panda, e alla fine ha anche lei 4 ruote un volante ed un motore e quando sei in coda in tangenziale non cè molta differenza...peccato che la panda è la panda, l'slk è l'slk, e anche se si vendono piu panda che slk non credo che sia quello il criterio x valutare la riuscita di un prodotto
...se invece il discorso è di quello che ha la panda (e io ne ho una purtroppo) che se la prende con mercedes xè l'slk costa troppo, allora io mi faccio subito da parte, che sti "voglio ma non posso" non portano da nessuna parte..
Ultima modifica di ...zed...; 19-12-2012 alle 15:04
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
19-12-2012, 15:44 #21
-
19-12-2012, 17:14 #22
Advanced Member
Leggete quanto scriviamo o vi limitate al titolo? Perché mi sembra che di carne ce ne sia parecchia... oltretutto cerchiamo di verificare sempre le nostre fonti... e rispetto alla marea di indiscrezioni che girano, cerchiamo di valutare e riportarvi quelle più attendibili...consapevoli che il condizionale è sempre d'obbligo! Oltretutto, ti posso assicurare che nel momento in cui ciò che scriviamo risulta una bufala, ci pensano le aziende a chiamarci chiedendo di pubblicare una rettifica o smentita... che in questo caso non è arrivata...quindi qualcosa sotto sembra esserci...e le motiviazioni sono scritte nero su bianco proprio nell'articolo!
Gianluca
-
19-12-2012, 17:33 #23
Member
Guarda, non voglio polemizzare; l'articolo me lo sono letto e l'incertezza è quella di prima - altrimenti perché terminare il titolo con un punto interrogativo?
A me personalmente queste "notizie" non vogliono dire niente, perché una notizia è un fatto, non una speculazione. Poi "to each his own", come si suol dire.
-
19-12-2012, 17:50 #24
Non comprendo il punto: le indiscrezioni sono notizie, se hanno un fondamento e sono attendibili (vedi quelli di pochi mesi fa riguardante la joint venture tra Panasonic e Sony per gli OLED), e lo sono in tutto il mondo, da sempre, qualsiasi sia l'argomento (politica, tecnologia, attualità ecc.).
Nicola Zucchini Buriani
-
19-12-2012, 17:52 #25
Advanced Member
Eppure le leggi e le commenti pure!!...comunque, tranquillo...come si suol dire "do as you want"! Noi continueremo a riportare indiscrezioni quando le riterremo sufficientemente attendibili (premesso che a volte le cantonate poi capitano anche a noi, ma fanno parte del "gioco")...anche perché il nostro lavoro prevede anche questo...riportarvi possibili scenari...altrimenti sarebbe sufficiente fare copia / incolla di comunicati stampa ufficiali. Figurarsi poi se ci interessa alimentare speculazioni....a che pro? E vorrei ricordarti che siamo stati i primi ad "immaginare" (sulla base di vari indizi) che né Samsung né LG avrebbero commercializzato gli OLED nel 2012 (con tanto di punto interrogativo, che usiamo per correttezza e sottolineare la NON ufficialità della notizia). Arrivarono critiche anche in quell'occasione...accuse di speculazioni...eppure sappiamo tutti com'è andata!....che piaccia o meno!
Gianluca
-
19-12-2012, 18:43 #26
Junior Member
spero vivamente che quesa sorta di rumor sia infondato.Comunque volevo chiedervi una cosa perchè spesso si usa paragonare la seria vt 50 di panasonic ai kuro di pioneer che cos'ha di tanto speciale questa serie di televisioni (i pioneer)? io ho il 60 pollici kuro di 9ªgenerazione e paragonato ai televisori attuali mi sembra arretrato ?
-
19-12-2012, 18:52 #27
Advanced Member
-
19-12-2012, 19:39 #28
si vabè ma come si fa a paragonare una panda a una slk ??tutti notano la differenza !! paragonate un LG 60" o un Samsung 60" Plasma con un Panasonic 60", penso che il 90% delle persone non noterebbero la differenza, anzi preferirebbero i Samsung per via del design !!poi calcolate che non li mettono mai vicini, il 3d se te lo fanno provare sei già fortunato, per notare le differenze lo devi testare con calma, be il 90% della gente prenderà un Samsung o un LG entry level piuttosto che il Panasonic, qui siamo su un forum di esperti, ma la maggior parte della gente non nota nemmeno le differenze tra un tv e l' altro.
Il problema di Panasonic sono i prezzi, cosi' come lo erano per Pioneer che infatti non produce piu' tv.
-
19-12-2012, 20:20 #29
Senior Member
Cioè una Hyundai e una Kia (che ritengo buone marche, sia chiaro. Altrimenti dicevo Fiat o Tata) ad una Golf? E sono stato pure troppo buono.
Diciamolo che la gente fa finta di non vedere per illudersi spendendo di meno.
E' nei propri diritti, ci mancherebbe, ma dire che non si nota la differenza ce ne vuole.
Il VT50 è da paragonare ai Toshiba ZL... allora, chi è che costa di più?
Riguardo al discorso in questione, se affinano e ottimizzano ce n'è per almeno 5 anni di star tranquilli, già con la serie 50 siamo a buon punto.
Poi li voglio proprio vedere gli OLED costosissimi che subito tutti si butteranno a comprare... come no.
Come quando uscirono i primi LCD al LED... e tutti compravano LCD e Plasma perchè s'erano abbassati i prezzi delle tecnologie già sul mercato.Ultima modifica di Blerpa; 19-12-2012 alle 20:47 Motivo: Maggiore chiarezza per evitare equivoci.
Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21
-
19-12-2012, 20:28 #30
Member
Sai cosa tradisce il fatto che non siano attendibili? Il punto di domanda alla fine, che per quanto Gian Luca ritenga un segno di correttezza, è invece un simbolo di incertezza (oltre a non avere senso: per chi è la domanda?).
Vi propongo questo "esercizio giornalistico": provate a mettere il titolo all'affermativo, anche cambiandolo.
Se non ve la sentite di pubblicare la notizia così, vuol dire che non è sufficientemente attendibile, e non la pubblicate.