|
|
Risultati da 1 a 15 di 42
Discussione: Sony e Panasonic declassate da Fitch
-
23-11-2012, 12:36 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...itch_7425.html
Secondo quanto riportato dalla BBC, le due multinazionali giapponesi hanno subito un declassamento di rating da parte dell'agenzia Fitch. L'agenzia di rating parla senza mezzi termini di declino da parte delle due aziende e di un rating "spazzatura"
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
23-11-2012, 13:50 #2
Senior Member
come sparare sulla Croce Rossa.....
certo i fondamentali non sono tanto buoni (anzi, specie per Panasonic), ma non posso far a meno di ricordare che questi ratings sono emessi dalle stesse agenzie che il venerdi prima del fallimento di Lehmann Brothers ne consigliavano l'acquisto con rating "buy"....PJ 2 x Sony D50 1 x Sony G70 ampli Pioneer VSX908 Yamaha RXV450 DVD Pioneer 717 656 SDI 733 Sansui XV3070 Amstrad xxx Yamakawa 285VGA DVDO HD+ SDI Chario Constellation Yamaha NS320 HTPC in disuso SAT Aston Simba
-
23-11-2012, 14:13 #3
Bhè Sony si stà riprendendo almeno...Stà vendendo tantissime tv ultimamente grazie all'ottimo HX855, se leggevo che era ancora in crisi nera in ambito tv rispetto al 2011 era il colmo.
Bisogna vedere quanto stia investendo sulla tecnologia 4K e se sarà ripagata...Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
23-11-2012, 14:48 #4
Senior Member
Soni si starà anche riprendendo però è BB-. Un meno in più che significa molto per me ... cioè che 'sta Fitch è un pacco e basta.
-
23-11-2012, 14:49 #5
Senior Member
questi declassamenti servono solo ad affossare queste aziende che, seppur in difficoltà, fanno prodotti di qualità, se facessimo come la pensano queste agenzie mi sa che in futuro saremo costretti a comprare prodotti di ''qualità'' cinese, dato che aziende come Toshiba, Sharp, Hitachi faranno la stessa fine
-
23-11-2012, 14:50 #6
Bannato
Mi sa che c'è poco da fare, i Giapponesi stanno soccombendo sotto i colpi dei Coreani i quali soccomberanno sotto i colpi dei Cinesi tra poco. Si produce e si guadagna dove la mano d'opera costa di meno, poco conta oramai la qualita'.
-
23-11-2012, 15:57 #7
Sospeso
Come hanno già scritto, è il gigante cinese che mette a rischio molti modelli di business. L'Occidente ed il Giappone dovrebbero iniziare ad interrogarsi se gli accordi commerciali con lo "strano mostro politico" cinese tutelino nel lungo termine i loro cittadini e le loro economie.
Quanto alle agenzie di rating, di solito dicono cose lungimiranti ed equilibrate, piuttosto è il timing spesso in ritardo rispetto alla percezione del mercato. In ogni caso non emettono delle raccomandazioni di tipo buy o sell.
-
23-11-2012, 16:00 #8
Sony cmq aveva proprio ragione....alla gente non interessa la qualità d'immagine...e questi dati lo dimostrano! Le 2 case a mio parere migliori nel settore tv per qualità ed immagine ridotte così(e prima ancora Pioneer).
Tanta tristezza...ma l'importante è che le 2 case non mollino! Anzi già quest'anno hanno fatto le migliori tv del lotto: HX855 e VT50Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
23-11-2012, 17:18 #9
non basta fare i migliori televisori, bisogna venderli!
quelli che citi tu sono i TOP di gamma e non sono alla portata di tutti, insomma devi fare anche una linea da battaglia di qualità modesta ma dal prezzo aggressivo e margini ridottissimi, così da raggiungere il grosso del target della gente media. Le vendite di massa di questa linea "LOW COST" ti danno le economie di scala per poi poter lavorare e vendere i modelli superiori e di punta dove puoi marginare di più.
In questo momento di crisi globale le persone si dirigono maggiormente sul rapporto Q/P con un maggior occhio verso la P!
inoltre servirebbe anche anche allargare il proprio business verso settori affini o addirittura anche differenziare il business in altri settori, ad esempio come hanno fatto i coreani negli elettrodomestici.
la TV non è un bene di largo consumo che le persone cambiano ogni anno, è un mercato a ciclo abbastanza ampio: una volta che hai saturato il mercato, le vendite crollano fino a che non entra una nuova "tecnologia" che induce le persone a cambiare TV.
inoltre quoto gius:
con bilanci così negativi da più anni, come avrebbero potuto non declassarle!
-
23-11-2012, 17:45 #10
Junior Member
MA PER FAVORE!!!!
Mi si accapona la pelle... ma cosa hanno visto questi tizi ? ma che scuole hanno fatto? Sony e Panasonic soprattutto Panasonic che detiente il prodotto migliore al mondo in quanto a plasma dovrebbe "FALLIRE"? meglio cambiare argomento.... e poi sony con l'avventura della playstation dalle origini fino oggi..... MA DAI!!!!
-
23-11-2012, 18:35 #11
Sospeso
Non saranno né infallibili, né correttissimi, ma in tutta onesta e senza offesa, credo che in tema di merito di credito(argomento della notizia) ne capiscano più di te e me.
-
23-11-2012, 19:22 #12
Per quel che scrivi penso esattamente come tè !!!
poi a titolo di esempio aggiungo, generalizzando un pò sul tema ... il nuovo modo di proporsi e "fare" mercato di Apple:
con la sua politica in campo pubblicitario, Apple, stà "acquisendo" sempre più clientela tra i giovanissimi, i quali grazie all'ausilio di personale specializzato (e soprattutto prodotti di qualità) riesce bene ad indirizzare le vendite grazie a simpatiche, precise e dettagliate dimostrazioni pubblicitarie.
(Spazi Apple, raffinati, eleganti e confortevoli per il cliente, nella mia zona, sempre piene di gente, anche in coda, specie bambini, con genitori al seguito, che dopo le più svariate dimostrazioni pubblicitarie, sono lì pronti ad acquistare prodotti).
Ultima modifica di aletta01; 23-11-2012 alle 19:44
-
24-11-2012, 08:10 #13
Advanced Member
Caro Giovezeus, con la massima simpatia, ma temo che di bilanci e finanza tu ne sappia davvero molto ma molto poco... A proposito di Panasonic, ti rendi conto di cosa siano 10 miliardi (MILIARDI!!) di dollari di perdite in un solo anno? Ti rendi conto che Sony ha avuto negli ultimi 4 anni i bilanci in rosso? Cominciati con 1,1 miliardi di dollari nel 2009 e arrivati ad ulteriori 6,4 miliardi di dollari lo scorso anno!!!! Senza contare che hanno licenziato 16.000 dipendenti in una prima fase e che sono ancora a rischio altri 10.000 posti di lavoro! Per documentarti e capire un pochino meglio l'argomento ti invito a leggere qui, qui e qui (ma ne trovi altre cercando sempre sul nostro sito).
Purtroppo non basta essere capaci di sviluppare, produrre e commercializzare i migliori prodotti al mondo, bisogna anche essere in grado di venderli!!! Chiedi a Pioneer e i suoi plasma Kuro per maggiori dettagli!(ti aggiungo anche un link per maggiori informazioni)
Con questo mi auguro davvero che Fitch e soci stiano sbagliando e che Sony e Panasonic (così come Sharp e altri marchi in difficoltà) ne vengano fuori, magari anche più forti di prima! Sarebbero gravi perdite (IMMENSE direi!!) per tutto il mercato dell'elettronica di consumo!!!!
GianlucaUltima modifica di Gian Luca Di Felice; 24-11-2012 alle 08:15
-
24-11-2012, 08:12 #14
Senior Member
ormai chi produce qualita va male,tutto al contrario... anche se io la colpa la do a loro stesse perchè si sono fatte surclassare sotto il profilo del marketing...non si puo sentire che LG vende piu tv di panasonic...sai panasonic se le faceva pagare di piu e l'avrei capito,ma siamo sugli stessi prezzi...x nn parlare si samsung spesso piu cara di panasonic e prodotti piu scarsi e ne vende il quadruplo di tv...io i responsabili marketing di panasonic degli ultimi anni li licenzierei in tronco dalla sera alla mattina
-
24-11-2012, 09:16 #15
Esatto ma occorre venderli e soprattutto fidelizzare la clientela. Oggi è la massa critica che fà "peso" sui bilanci.
Purtroppo a scaffale, oggi, nel campo delle TV Panasonic , trovi poco o nulla !! Mi capita ancora di non poter vedere e valutare un VT50 65 sebbene nelle mia zona commercializzano i più "grossi" Centri Commerciali. Non parliamo poi del "piccolo" negozio.
Ad una mia (eventuale) richiesta di acquisto mi son sentito rispondere che dovevo ordinarlo. Con i prodotti Samsung, non credo succeda !! Scaffali sempre pieni.
Per cui non basta essere i n.1 della qualità, purtroppo i ricavi di sezione dei Conti Economici non si riempiono con la qualità ma con i "fatturati" e con i rendimenti di cassa !! quel che conta sono i margini operativi di gestione e il correlato Cash Flow ... il resto sono solo considerazioni che trovano poco respiro ...