Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer stop ai plasma: è ufficiale!

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Marzo 2008, all 11:40 nel canale DISPLAY

“Dopo le innumerevoli voci di queste ultime settimane, a seguito della riunione di questa mattina a Tokyo, i vertici Pioneer annunciano l'interruzione della produzione di pannelli al plasma di tutte le taglie”

Mancava solo l'ufficialità ed è finalmente arrivata: Pioneer non produrrà più pannelli al plasma e si limiterà ad acquistare i pannelli (molto probabilmente da Panasonic) ed assemblarli. Come si legge nel comunicato stampa ufficiale, i display rimangono il cuore del business audio-video del gruppo e l'azienda intende continuare a proporre modelli al top per quanto riguarda la qualità delle immagini. Ma mantenere costi produttivi accettabili in base alle proiezioni di vendita è diventato impossibile, da qui la decisione di acquistare i pannelli da terzi.

L'intera produzione di pannelli al plasma verrà interrotta una volta che verrà portata a termine la produzione dei pannelli di nuova generazione (9G). Pioneer è comunque in trattative per consentire la produzione dei suoi ultimi progetti proprietari di pannelli al plasma (vedi Kuro "Extreme Contrast"?) ad altre aziende. A questo proposito, ulteriori dettagli verranno svelati, non appena gli accordi saranno finalizzati.

Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa in inglese

Fonte: Pioneer



Commenti (75)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fabris66 pubblicato il 07 Marzo 2008, 11:47
Uhm... quindi a quanto sembra gli attuali Kuro (G8) saranno probabilmente gli ultimi made Pioneer ... è finita un'era.
Commento # 2 di: Rosario pubblicato il 07 Marzo 2008, 11:48
MI SUICIDO................................................
Commento # 3 di: naponappy pubblicato il 07 Marzo 2008, 11:49
Bene per i 9G! bene anche per la cessione della tecnologia proprietaria. Speriamo di vederla presto.

ps: @fabris66 c'è chiaramente scritto che faranno i 9g.
Commento # 4 di: fabris66 pubblicato il 07 Marzo 2008, 11:51
Ma scusa, bene per i 9G in che senso?
A quanto si legge sembra che anche per quel progetto si appoggeranno a ditte esterne... e sinceramente non vedo cosa ci sia da esserne contenti.
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 07 Marzo 2008, 12:00
L'intera produzione di pannelli al plasma verrà interrotta una volta che verrà portata a termine la produzione dei pannelli di nuova generazione (9G)

Come ho scritto nella news e confermato dalla stessa Pioneer Italia, i nuovi pannelli 9G sono già entrati in produzione e dovrebbero arrivare regolarmente sul mercato a giugno!

Gianluca
Commento # 6 di: fabris66 pubblicato il 07 Marzo 2008, 12:02
Pioneer è comunque in trattative per consentire la produzione dei suoi ultimi progetti proprietari di pannelli al plasma (vedi Kuro Extreme Contrast?) ad altre aziende

Che escano a giugno può anche essere, che siano Pioneer in tutto, c'è più di un dubbio.
Commento # 7 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 07 Marzo 2008, 12:07
Fabris, i 9G sono Pioneer in tutto, tranquillo!!! Ti ripeto, sono già in produzione!!!!
E' per quelli dopo (vedi i Kuro da 9mm e 18kg di peso con contrasto infinito" che stanno trattando!

Gianluca
Commento # 8 di: zLaTaN_85 pubblicato il 07 Marzo 2008, 12:09
l'importante è che siano performanti!! poi che li faccia Pioneer o chissà chi altro interessa poco...